cruise control

modificato 08:43 in Fai da Te
buonasera a tutti.Sono da poco proprietario di citroen jumper puro allestimento woelcke trentino del 2001 con motore 28hdi.Sono un amante del cruise control perche faccio sempre lunghi viaggi.Qualcuno ha installato il cruise su un mezzo del genere?il problema e che sta a cavallo dalla meccanica a l'elettronicae ho trovato qualcosa in rete ma non sono sicuro dell'aquisto.Grazie

Commenti

  • modificato 08:43
    scusa ma parli del 2.8 TDi? la serie X2-30?hai già visto questa pagina? tratta dell'installazione del cruise control su un X2-30
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 08:43
    Si avevo gia visto questa pagina,questo modello di cruise gia lo conosco perche l'avevo montato sul mio vw t4.Io però ho bisogno del cruise per il pedale elettronico essendo il mio un 2,8 hdi 2001 230l.il mio dubbio e se posso installare quello del 244 essendo che monta lo stesso motore ma non so se corrisponde l'impianto elettrico. https://www.dometic.com/it-it/it/prodotti/sicurezza-e-protezione/supporto-alla-guida/cruise-control?at=rv questo e quello che ho trovato ma non parla chiaro.
  • modificato 08:43
    Ti auguro di riuscirci ... perchè in effetti fa una grande differenza averlo e non averlo!
  • modificato 08:43
    Doncamillo ha scritto:
    Ti auguro di riuscirci ... perchè in effetti fa una grande differenza averlo e non averlo!
    io c'è l'ho su un bel pò di mezzi e l'unica differenza sta nei consumi che aumentano un bel pò, io non lo uso e non mi piace proprio
  • modificato 08:43
    Non dovrebbero diminuire i consumi mantenendo costante l'andatura?*shok*
  • modificato 08:43
    Per i consumi non sono del tutto sicuro che si risparmia tante volte x recuperare la velocita di crociera si mette a tavoletta e nemmeno te ne accorgi.Dopo un po di ricerche mi sà che monto il waeco ms50 facendo una modifica al pedale dell'acceleratore,almeno quello per esperienza so già che funziona.
  • modificato 08:43
    Doncamillo ha scritto:
    Non dovrebbero diminuire i consumi mantenendo costante l'andatura?
    non è proprio così
  • modificato 08:43
    Come dicono il cruise control è solo per comodità....Il piede umano consuma meno
  • modificato 08:43
    il piede umano dipende da quanto pesa...
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 08:43
    fliege ha scritto:
    il piede umano dipende da quanto pesa...
    certo che sei uno che schiaccia non c'è nulla da fare, ma anche con il crouise control se lo imposti ad alta velocità ed ogni 3 x 2 sei li a disinserirlo per fare sorpassi sai a cosa serve, sulla comodità nulla da dire ma su consumo non è poi sto gran che, specie se viaggi ad andature o troppo forti o piano, diciamo che sui mezzi moderni viaggiare a 100/110 non va molto bene altra cosa se viaggi a 130/140, ma qui poi sorgono altre problematiche, comunque è appurato che il crouse control è resposabile di tanti incidenti in autostrada, fa calare e di molto la soglia dell'attenzione, infatti ci sono già paesi che stanno per introdurre delle limitazioni al suo uso, vedi lussenburgo

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file