RUOTA DI SCORTA

2»

Commenti

  • modificato 14:42
    se la vogliamo dir tutta manco ai distributori si ha certezza che arrivino a 5.5 atm.eppoi l'importante è riuscire a dargli 2/3 atm di pressione, il tanto che serve per arrivare da qualcuno, a 20 all'ora, che abbia un compressore vero!io ne ho due (non a bordo) uno che in teoria arriva a 7 atm e uno che arriva a 12... quasi quasi mi carico il secondo, tanto ha un motore honda e potrei gonfiarci pure un dirigibile!!
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 14:42
    Quando comprai il mezzo notai subito che non l'aveva, come notai che per il ducato x250 c'è la predisposizione su uno dei longheroni del telaio.Ho cercato dapprima presso un rottamaio e dappoi presso un amico che mi doveva un favore un cerchione, sul quale feci montare una delle gomme termiche montate sul mezzo (ma scadute) al momento dell'acquisto.Poi andai al brico e comprai 3 barre filettate del 16 con relativi dadi autobloccanti, ma non la montai io, troppo difficile farlo da solo.Infilai le barre con dato e controdado e le preparai per ricevere la ruota.In seguito dal gommista in occasione del giro ruote, gli feci montare la gomma sul cerchio ed il tutto sotto al longherone predisposto utilizzando le barre che avevo prima installato.Se forerò, io farò nulla, chiamerò comunque qualcuno che mi aiuti, ma almeno non comprerò una gomma nuova.Andare via con la ruota di scorta mi fa stare più tranquillo durante il viaggio, a prescindere da quello che sarà poi al momento del bisogno.
  • modificato 14:42
    Aggiungo che:un mio conoscente ha comprato un cric a bottiglia e mi ha mostrato come usarlo, sembra più semplice di quello di serie.
  • modificato 14:42
    Anche io ho comprato un cric a bottiglia 5ton, 25 euro di buonissima marca su un noto sito di rivendita accessori camper online, visto che il mio vecchio l'ho spezzato. Per ora è inscatolato e spero che rimanga così il più a lungo possibile, ma sembra davvero facile da utilizzare.
  • modificato 14:42
    C'è anche da considerare la questione della manutenzione di questa ruota di scorta... nel nostro camper del 2008, preso usato nel 2012, solo quest'inverno ho pensato di dare un'occhiata alla ruota di scorta e mi è venuto un infarto: cerchio arrugginito e ruota del 2007 consumatissima e con segni di usura e graffi, evidente furbata da parte del concessionario chi ce l'ha venduto (peraltro ci avevano montato quattro gomme da furgone con indice C e non CP come da libretto....) e colpa nostra che all'acquisto non abbiamo guardato sotto.Di fatto negli ultimi anni ho avuto dietro una ruota di scorta inutilizzabile e pure pericolosa.https://drive.google.com/file/d/1srqcUpsoVG4x7T63suel45VBvZmw3ecF/view?usp=sharingPer fortuna abbiamo rimediato ed in futuro ci starò più attento: per la cronaca dopo averla ricollocata sotto il telaio gli ho fatto pure una sorta di schermatura con un ritaglio di telo in pvc per preservare il cerchio dall'acqua e dai residui sulla strada.
  • modificato 14:42
    Anche io ho comprato un cric a bottiglia ancora 2 anni fa; l'anno scorso è per sfortuna successo il patatrac ma mi sono trovata bene, e poi dicono che le donne non capiscono niente di motori...
  • modificato 14:42
    Valeria Maida ha scritto:
    Anche io ho comprato un cric a bottiglia ancora 2 anni fa; l'anno scorso è per sfortuna successo il patatrac ma mi sono trovata bene, e poi dicono che le donne non capiscono niente di motori...
    e no qui non si tratta di motori ma di un crik, per cui sollevamentoquesito matematico, la donna è colei che prende un uomo lo eleva al massimo denominatore e poi lo riduce ai minimi termini, alla faccia dei motori
  • modificato 14:42
    L'azienda per cui lavoro ha comprato due ducato nuovi di pacca...Alla seconda uscita settimana scorsa uno dei due ha perso la ruota di scorta spezzando di netto il perno e la cordicella collegata all arganoHo visto dallo specchietto la ruota infilarsi sotto il guardarail....Fortunatamente non c'era nessuno......e la seconda volta che succede..difatti i modelli del 2009 ebbero un richiamo peccato che la lettera sia arrivata nel 2014Credo che terrò nel gavone la ruota di scorta...

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file