Francia prudente

modificato luglio 2018 in Camper Bar
http://it.euronews.com/2018/07/01/francia-sceglie-la-prudenza-da-oggi-limite-a-80-km-hSembra che i nostri confinanti francesi abbaino istituito il limite ad 80 km/h secondo voi esperti meccanici e non, ma i motori con cilindrate tipo 2500 td o maggiori non si rovinano? La 5° quando si mette? Solo in discesa ma senza superare il limite.Mi sbaglio.
dal capoluogo della Tuscia

Commenti

  • modificato 03:25
    80kmh???? mà che hanno svinato i francesi?come a me non sembrava vero quando ero in francia di poter andare a 110 sulle statali, invece di farmi 2 p....e a 90 sulle nostre..mah...bohper la quinta, che dire magari i motori recenti sono più brillanti, e avendo 6 marcie avranno una coppia più bassa e non ci dovrebbero essere problemi, poi anche per i 2500 td, dopo aver fatto qualche km e sono lanciati penso che la quinta andrebbe messa
  • modificato 03:25
    La storia di viaggiare in 4^ a 80 orari è riferita ai motori che hanno cambi a 5 marce. i motori con cambi a 6 marce la quinta la tengono a 80 km/h ma il regime lo sentite a orecchio.per quelli più datati con cambi alla velocità di km/h è bene che a 80 orari si viaggi in 4! la quinta in discesa.Poi fate come meglio credete. i bassi regimi non giovano alla durata dell'ingranaggio della quinta marcia.
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 03:25
    in autostrada sempre 130 km/h basta pagare *biggrin*
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 03:25
    alien ha scritto:
    La storia di viaggiare in 4^ a 80 orari è riferita ai motori che hanno cambi a 5 marce. i motori con cambi a 6 marce la quinta la tengono a 80 km/h ma il regime lo sentite a orecchio.per quelli più datati con cambi alla velocità di km/h è bene che a 80 orari si viaggi in 4! la quinta in discesa.Poi fate come meglio credete. i bassi regimi non giovano alla durata dell'ingranaggio della quinta marcia. sì mà quando io parlo di lanciato, intendo anche falso piano, non certo in salita
  • modificato 03:25
    ziPietro ha scritto:
    sì mà quando io parlo di lanciato, intendo anche falso piano, non certo in salita
    io intendo, tu intendi... altri non capiscono...*biggrin*
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file