Quale furgonato?

Salve, mi sto guardando intorno per acquistare un furgonato, poco ingombrante (540 cm), maneggevole, non costosissimo, affidabile meccanicamente. Sarebbe il primo, visto che provengo da dieci anni di Columbus Autohome. Dopo aver letto di tutto e di più, il campo di ricerca si è ristretto sulla gamma Clever e Possl (motorizzati Citroen) 130 cv/2000 (non Ducato, non Roadcar...). Qualcuno che ha un Possl (o un Clever...) mi può dire se faccio bene e perchè? Preciso che in un primo tempo l'idea era quella di comprare un buon usato commerciale e farlo camperizzare da una ditta specializzata, secondo le mie esigenze, ma tanti mi hanno sconsigliato, anche se non convinto completamente...Angelo

Commenti

  • modificato 12:28
    Scusa perche non su motorizzazione Ducato, ha la migliore assistenza a livello globale.ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 12:28
    ho letto che a parità di cilindrata, i Ducato costano di più, mentre i Citroen sono più affidabili nelle prestazioni e nella meccanica. Magari sono "fake news"....
  • modificato 12:28
    angelo57 ha scritto:
    ho letto che a parità di cilindrata, i Ducato costano di più, mentre i Citroen sono più affidabili nelle prestazioni e nella meccanica. Magari sono "fake news"....
    Che io sappia, i furgoni PSA e Fiat come chassis e meccanica montano le stesse ex identiche cose, l' unica cosa che differisce e' il motore .
  • modificato 12:28
    io al tuo posto mi chiederei perchè l' 85% dei mezzi nuovi anche di produttori stranieri (anche francesi) è su Ducato un motivo ci sarà.poi vero che Citroen sta affacciandosi in questo mondo ma prima di raggiungere Fiat ne deve fare di strada.L'unico vantaggio costa meno.ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 12:28
    Alla capillarita' di assistenza Fiat nel settore veicoli commerciali in Europa non c'e' nessun altra marca che possa fare concorrenza, solo Ford ( negli USA) e' paragonabile a Fiat.
  • modificato 12:28
    Brianzagolf ha scritto:
    io al tuo posto mi chiederei perchè l' 85% dei mezzi nuovi anche di produttori stranieri (anche francesi) è su Ducato un motivo ci sarà. poi vero che Citroen sta affacciandosi in questo mondo ma prima di raggiungere Fiat ne deve fare di strada. L'unico vantaggio costa meno. ciao
    un unico motivo, prezzo agli allestitori, non e certo per la qualità che viene scelto, e inutile che vi arrampichiate sugli specchi qui comanda il prezzo
  • modificato 12:28
    camperlento ha scritto:
    un unico motivo, prezzo agli allestitori, non e certo per la qualità che viene scelto, e inutile che vi arrampichiate sugli specchi qui comanda il prezzo
    Ma senti mi sembra che parli tipo Salvini, spari nel mucchio:ad oggiFord costa quasi come il Ducato, ma non ha la sua assistenza ne l' esperienza.Iveco piu caro e più pesante ( 70 kg su telaio light) ormai scartato < 35 qtMercedes nuovo, molto più caro e appena presentato (maggio) pesa sempre di più e assistenza latente nei VR.Citroen al pari di Ducato come qualità prezzo più basso, ma assistenza work in project.Quindi non direi che Ducato è scelto perchè costa meno, anzi.ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 12:28
    parere personale: ducato è ducato! tutto il resto son chiacchiere...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file