Le soste in Autogrill

modificato 19:01 in Camper Bar
Buongiorno a tutti, ho una piccola curiosità in merito al parcheggio del nostro mezzo durante i viaggi in autostrada. Ogni volta che mi infilo in un Autogrill ho sempre il dubbio di parcheggiare nel posto sbagliato. Dove lo metto il mezzo? Nel park auto o in quello dei TIR e degli autobus? A volte ci sono i cartelli che ti mandano in questa o quella direzione, altre volte no e, visto che i VR sono equiparati alle autovetture, se non intralci il passaggio lo puoi mettere tranquillamente in uno di quegli stalli. A volte ho parcheggiato nella zona dei TIR, ma in questo caso, se poi devo fare rifornimento, non posso perchè da quella parte i distributori sono destinati soltanto ai mezzi pesanti ... in entrambi i casi mi sono sentito apostrofare dal camionista o dall'automobilista di turno, dicendo che lì non lo potevo mettere ... voi come vi comportate?

Commenti

  • modificato agosto 2018
    Le indicazioni per camper che si trovano negli autogrill non indirizzano verso un parcheggio specifico, ma verso il camper service.Io parcheggio sempre. per mia comodità, nella zona riservata agli autobus o ai camion. Tuttavia, evito di fare rifornimento durante la medesima sosta, proprio per il problema che hai evidenziato tu. In realtà non è proibito fare il carburante alle pompe riservate ai camion. sempre che le dimensioni delle pistole lo consentano, ma, siccome vige la regola che bisogna pagare prima di rifornirsi, mi risulta molto scomodo e faraginoso.Io faccio gasolio presso le pompe riservate alle autovetture e nessuno, sinora, mi ha mai fatto osservazione e nessuno ha il diritto di farla.In ogni caso è sconsigliabile, visti i prezzi applicati, fare rifornimento presso i distributori autostradali.
  • modificato 19:01
    Roussillon ha scritto:
    In ogni caso è sconsigliabile, visti i prezzi applicati, fare rifornimento presso i distributori autostradali.
    Nel mio ultimo viaggio mi sono fermato per fare rifornimento in autostrada ... 2,05 (non ricordo il marchio) ... nonostante fossi quasi a secco sono uscito dall'autostrada ed ho fatto il pieno al primo distributore (ad un più accettabile 1,45) ... in autostrada costava il 41% in più !!!
  • modificato 19:01
    Si anch'io parcheggio nella zona riservata ai Bus o ai TIR.Oppure se ne trovo, preferisco fermarmi nei parcheggi alberati senza strutture commerciali, meno caos e più libertà di movimento.Se devo fare Gasolio, mi fermo solo a fare gasolio.
  • modificato 19:01
    Misterpixel ha scritto:
    Si anch'io parcheggio nella zona riservata ai Bus o ai TIR. Oppure se ne trovo, preferisco fermarmi nei parcheggi alberati senza strutture commerciali, meno caos e più libertà di movimento. Se devo fare Gasolio, mi fermo solo a fare gasolio.
    I parcheggi alberati sono i più pericolosi. In Italia non ne ho ancora visti, ma in Francia, in ogni parcheggio, sono posti dei cartelli con cui si consiglia ai camperisti di non pernottare perché è sempre presente il pericolo di furti.In realtà sarebbe meglio non pernottare neppure negli autogrill, anche se c'è una parvenza di controllo in più.In Spagna, proprio in un autogrill, io ho subito un tentativo d'intrusione.
  • modificato 19:01
    il camper ci si metta dove vuoi è sempre un mezzo particolarmente vulnerabile, io comunque in autostrada ci dormo, sarà che per abitudine con il camion lo devo fare per forza, e non ci penso neanche
  • modificato 19:01
    A me nella civilissima Olanda, nel parcheggio di un supermercato, fermo solo a dormire, arrivato alle 22 e ripartito alle 7, hanno rotto una bicicletta, tirando fuori il cerchione dalla canalina del portabici, svirgolandolo.
  • modificato 19:01
    io sosto o vicino ad altri camper o nella zona tir possibilmente sotto un lampione
  • modificato 19:01
    Io mi fermo davanti all'ingresso del bar ... dormo poco e male per il rumore continuo ... ma almeno mi distendo un po'.L'alternativa, ovvero spostarmi nell'area camion, non mi farebbe dormire comunque: troppa paura di ferirmi con il coltello in ceramica che tengo sotto al cuscino.
  • modificato 19:01
    Io preferisco a ire dall'autostrada e cercare qualcosa fuori. Ci sono però degli autogrill che hanno l'area sosta camper, tipo a Bolzano, e c'è anche la corrente GRATIS
  • modificato 19:01
    L' autogrill non è il posto migliore per dormire ma con piccole e semplici regole si può sostare qualche ora per riposare,in primis bisogna cercare di sistemarsi dove c'è più passaggio di gente cioè vicino all'ingresso del bar mantenendo se è possibile la porta della cellula da quel verso,bloccare le porte della cabina con le cinture di sicurezza o in qualche modo che sia visibile,bloccare anche la porta della cellula (se riesco metto la foto di come ho fatto io) inserire l'antifuto inoltre io non chiudo totalmente gli oscuranti ma li lascio leggermente aperti per poter vedere fuori in qualsiasi momento e da qualsiasi parte e mentre mia moglie e il bambino dormono in mansarda io mi metto nel letto basso in fondo in modo da essere più vicino alle porte in caso di bisogno.... fino ad oggi nessun problema solo quello di non dormire ma almeno si cerca di riposare un po'!
  • modificato 19:01
    massiriva ha scritto:
    L' autogrill non è il posto migliore per dormire ma con piccole e semplici regole si può sostare qualche ora per riposare,in primis bisogna cercare di sistemarsi dove c'è più passaggio di gente cioè vicino all'ingresso del bar mantenendo se è possibile la porta della cellula da quel verso,bloccare le porte della cabina con le cinture di sicurezza o in qualche modo che sia visibile,bloccare anche la porta della cellula (se riesco metto la foto di come ho fatto io) inserire l'antifuto inoltre io non chiudo totalmente gli oscuranti ma li lascio leggermente aperti per poter vedere fuori in qualsiasi momento e da qualsiasi parte e mentre mia moglie e il bambino dormono in mansarda io mi metto nel letto basso in fondo in modo da essere più vicino alle porte in caso di bisogno.... fino ad oggi nessun problema solo quello di non dormire ma almeno si cerca di riposare un po'!
    Ecco, esattamente quello che faccio io! Ma non riesco a stare tranquillo comunque ... e infatti dormo poco e male
  • modificato 19:01
    mentre andavo in ferie ho dormito ad Aosta, area di servizio, a pochi metri dall'ingresso del bar. Al rientro delle ferie ho dormito a Rosignano, area di servizio A12, negli spazi antistanti il bar.Come hanno già detto in più occasioni occorre stare un po' attenti e non si dorme profondamente, ma almeno si riposa....andare a mettersi tra i camion è la soluzione alternativa ma i camionisti si fermano per 4 ore e poi ripartono quindi il via vai è importante, sempre che non si abbia la fortuna che ti si fermi accanto un camion frigo... allora si che è da ridere...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 19:01
    alien ha scritto:
    mentre andavo in ferie ho dormito ad Aosta, area di servizio, a pochi metri dall'ingresso del bar. Al rientro delle ferie ho dormito a Rosignano, area di servizio A12, negli spazi antistanti il bar.Come hanno già detto in più occasioni occorre stare un po' attenti e non si dorme profondamente, ma almeno si riposa.... andare a mettersi tra i camion è la soluzione alternativa ma i camionisti si fermano per 4 ore e poi ripartono quindi il via vai è importante, sempre che non si abbia la fortuna che ti si fermi accanto un camion frigo... allora si che è da ridere...
    il camion frigo è già tosto ma ritrovati con a finaco il camion delle carogne oppure del bestiame, si che lo senti e sai che bello far andare via la puzza
  • modificato 19:01
    Ciao SilvioSei già tornato dalle vacanze? Come vi siete trovati in Albania? Visto che sbarcherò ad Igoumenitsa, ho intenzione di fare una puntata nel sud dell'Albania, almeno sino a Sarande.Ti sarei grato se mi dessi qualche informazione di carattere generale.Grazie
  • modificato 19:01
    Roussillon ha scritto:
    Ciao Silvio Sei già tornato dalle vacanze? Come vi siete trovati in Albania? Visto che sbarcherò ad Igoumenitsa, ho intenzione di fare una puntata nel sud dell'Albania, almeno sino a Sarande. Ti sarei grato se mi dessi qualche informazione di carattere generale. Grazie
    Guarda ... sto scrivendo una sorta di NON-DIARIO della mia vacanza ... se riesci a pazientare fino a domani lo pubblico ... Non parlerò dei posti che ho visto, internet è piena di informazioni su cosa vedere, ma delle mie sensazioni, delle difficoltà che ho avuto (davvero poche) e di cosa mi è piaciuto tanto dell'Albania! Se ti serve prima chiedi che rispondo :D
  • modificato 19:01
    No va bene per domani

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file