Stuoie per tendalino

modificato 00:58 in Camper Bar
Ho visto una stuoia per il tendalino del camper che ritengo ottima. Si chiama Floor Mat ed è prodotta dalla Midland in polipropilene. Il suo pregio principale è la leggerezza: una stuoia di 2.5 m x 6 m pesa solamente 6.8 Kg. Navigando sul web, ho visto che anche la Via Mondo produce una stuoia simile, ma in polietilene ad alta densità ed il suo peso, a parità di dimensioni, è di soli 3.68 Kg.Qualcuno ha esperienza in proposito?

Commenti

  • modificato 00:58
    Si tratta di due materiali plastici molto simili il polipropilene è un polimero termoplastico che può mostrare diversa tatticità. Il prodotto più interessante dal punto di vista commerciale è quello isotattico: è un polimero semicristallino caratterizzato da un elevato carico di rottura, una bassa densità, una buona resistenza termica e all'abrasione. fonde a 165°.Il polietilene è forse il polimero che tu vedi di più nella tua vita quotidiana. E' la plastica più famosa nel mondo. E' il polimero con cui si fanno i sacchetti dei supermercati, le bottigliette per lo shampoo, i giocattoli per bambini ed anche i giubbotti antiproiettile. Quello ad alta densità ha una maggiore resistenza sia alla forza che alla trazione, ve ne sono alcuni resistenti a sostanze chimiche di vario genere.Il peso specifico dei due polimeri è pressocché identico, Polipropilene= 0,90 - 0,96 kg per dm3Polietilene Alta densità= 0,94 - 0,96 kg per dm3Quindi la differenza di peso è dovuta, molto probabilmente, al differente spessore delle due stuoie, verifica quello oltre alle dimensioni che hai indicato.
  • modificato 00:58
    Grazie per la dotta risposta.Ancora una domanda. a parità di dimensioni, ma non conoscendo lo spessore, è possibile che quella in polietilene costi all'incirca la metà dell'altra? Tale differenza di prezzo può essere imputata alla diversità di peso?
  • modificato 00:58
    Ciao,io ho acquistato quella della Fiamma che è un ottimo prodotto,la uso da 8anni ed è ancora perfetta,anch'essa è in polipropilene misura 3,9x2,5m e pesa all'incirca sui 4kg ,ignoro lo spessore ma direi notevole in quanto sassolini e pietruzze non si sentono affatto,quindi credo che a pari requisiti quello che potrebbe far scegliere una rispetto all'altra si solamente il costo che ad oggi x Fiamma è sul centinaio di euro a catalogo,ma ricercando qualche offerta in rete si può trovare anche a un buon 20/25% in meno corredata dalla apposita sacca...
  • modificato 00:58
    Questo è uno dei prossimi acquisti ... quella della fiamma mi piace davvero molto!Al momento ho questa, ma è davvero una ciofeca ... io l'ho avuta in eredità dal vecchio proprietario, che l'ha lasciata nel gavone.
  • modificato 00:58
    Infatti è molto interessante questo post, io in fiera stavo prendendo quella della Fiamma ma eravamo insieme ad ARIDOBRY e mi ha regalato la sua che non aveva mai adoperato (che volete sono un ragazzo fortunato) e debbo dire che oltre ad essere graziosa ha lo spessore giusto per non sentire a piedi scalzi le asperita del terreno.Comunque a parita di prestazioni quella consigliata da Rousssillon è pià conveniente, visto che si tratta dello stesso materiale.
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 00:58
    Anche io ho una stuoia fiamma.... Mi sembra un prodotto valido..
  • A proposito del tendalino. Dovrei inserire una guarnizione tra il tendalino e la scocca del camper. Cosa mi consigliate di fare....? Così non la posso lasciare altrimenti in inverno quando nevica mi ritrovo All.interno del pre ingresso tutta la neve che si infiltra tra le fessure. Grazie a tutti,,,


  • io ho comprato una guarnizione da cusmai, la vendono al metro, è fatta apposta, ma non l'ho solo incastrata, l'ho fissata con un pochino di sikaflex. Quando pioveva mi scendeva acqua che passava tra la parete e il tendalino.
  • Quoto.vendono la guarnizione per tendalini della fiamma. La incastri tra la struttura e il tetto. Funziona alla perfezione.
  • Grazie mille ??
  • perchè non ci mettete una foto?
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • noi usiamo il classico telo occhiellato blu/verde leggerissimo dopo un po lo si butta costa due lire...ma ad essere sinceri spesso non lo mettiamo..

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file