Sostituzione Pompa Acqua Fiat Ducato 280 2.5D

modificato 02:54 in Camper-Tecnica
Salve a tutti :)Purtroppo, come circa due mesi fa, mi ritrovo a chiedere un paio di consigli meccanici.Io e la mia ragazza viaggiamo per l'Europa da circa due anni su un motorhome Arca Freccia del 1990 su base Ducato 280 2.5D e al momento ci troviamo sopra Frankfurt in Germania dopo essere sopravvissuti bloccati un mese in Austria con il cambio da sostituire.Ma, per quanto bello sia questo modo di viaggiare, ogni tanto si ha dei problemi. E questa è la volta della Pompa dell'acqua!Avendo già dovuto sostituire il cambio un mesetto fa abbiamo un po di base pratica e abbiamo trovato un'officina in affitto con tutta l'attrezzatura... molto meglio che un parcheggio questa volta! ehehCi manca solo, quindi, sapere più o meno quello che dovremo fare! Abbiamo saputo che per il modello del nostro camper dovremo tirare giù il motore per cambiarla, ma per farlo cosa devo smontare? Qualcuno di voi potrebbe spiegarci abbastanza nel dettaglio cosa fare?es.- metto il camper sui cavalletti- smonto le ruote davanti- qui devo liberare i semiassi smontando il mozzo?- cosa devo scollegare dal motore prima abbassarlo? di quanto deve scendere per riuscire a cambiare la pompa dell'acqua?- abbiamo anche una gru per il motore a disposizione, due consigli su come usarla (mai usata prima)?- la pompa come si cambia? ho visto che è collegata ad una cinghia, una volta cambiata c'è qualche modo speciale per tirarla?- altro da sapere?In più, che altro ci converrebbe sostituire una volta abbassato il motore? Premesso che la cinghia è stata cambiata massimo 6 anni fa dai precedenti proprietari.Grazie mille per i futuri consigli!! (E anche per quelli passati eheh)Patrick e Cristina

Commenti

  • modificato 02:54
    io so solo che quando mi cambiano la cinghia ai 100.000 km cambiano anche la pompa proprio perchè è facile quando tutto è smontato. per come fare non saprei aiutarti hai cercato su you tube ?ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 02:54
    Ciao Brianzagolf grazie della risposta :) alla fine ho provato a chiedere su un altro forum e mi hanno risposto li. Grazie comunque :)

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file