Modelli camper anni 2005 -2006

modificato 04:42 in Camper Bar
Ciao a tutti,sono nuova del forum. Siamo una famiglia con due bambini e ci stiamo avvicinando al mondo camper per la prima volta. Dopo il salone di Parma e in attesa di partire per il primo weekend con un camper a noleggio, stiamo guardando un po' in giro e avremmo individuato la configurazione che più ci piace. Queste le caratteristiche di cellula:mansardato con semidinette avanzatafrigo grande con congelatoreletti a castello in codabox doccia separatoPer il budget che abbiamo dovremmo prendere modelli degli anni 2005 /2006Quelli individuati al momento sono:Adria Coral A 680 sk o 670 skChallenger Mageo 163Chausson Welcome 17Blucamp Sky 430e altri che abbiamo scartato per le opinioni non positive lette qui.Avete da segnalarci altri modelli con le caratteristiche ricercate? Opinioni sui modelli individuati? Consigli in genere? Grazie mille!
Burstner Premio Life 490 tk

Commenti

  • modificato 04:42
    Ciao Federica, benvenuta però per poter fare una valutazione ci devi dire quanto vuoi spendere.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 04:42
    Intorno ai 20.000 visto che si tratta di Euro 3 che possono circolare a intermittenza e a macchia di leopardo! ;-)
    Burstner Premio Life 490 tk
  • modificato 04:42
    il mio parere, totalmente personale: Adria
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 04:42
    A parità di anno e accessori Adria.Gli accessori possono fare la differenza ci indichi cosa hanno montato?ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 04:42
    Grazie per le opinioni. L'Adria adocchiato sarebbe questo:https://milano.bakeca.it/dettaglio/camper-caravan-roulotte/camper-mansardato-ndash-adria-epg7140609500C'è trattabilità sul prezzo, ma non ci sono alcuni accessori desiderati (portabici, turbovent, doppio serbatorio, triogas...). E poi è un acquisto da privato, da parte di inesperti come noi...In alternativa, rinunciando alla semidinette avanzata e fcendo un balzo indietro di qualche anno (a partità di budget) potremmo orientarci su un Laika Ecovip 2.1, come questo (non ancora visionato): http://www.centrocaravansbarassi.com/dettaglio-camper.php?ID=183Che ne dite?
    Burstner Premio Life 490 tk
  • modificato 04:42
    Per l'Adria puoi provare a tirare sul prezzo,sicuramente i km non sono originali, è impossibile che da marzo 2006 a oggi abbia fatto solo 27000km, e strano che abbiano cambiato le gomme.La cinghia distribuzione l'hanno sostituita o è quella originale? ricorda che fai strada o no ogni 48 mesi si dovrebbe sostituire (Fiat)
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 04:42
    Il Laika dell'annuncio è sicuramente bello a me sembrano un po tantini 23000€...
  • modificato 04:42
    Grazie per le vostre opinioni. Ci hanno segnalato un'applicazione (Infotarga): dite che i kilometri dichiarati non sono attendibili neppure lì?Per ora non siamo pronti ad acquistare nell'immediato, quindi gli annunci segnalati sono solo alcuni esempi per farci un'idea di ciò che vorremmo e saper distinguere le occasioni dalle bufale quando sarà il momento. Un paio di mezzi che ci piacevano sono stati venduti a chi ha visto il camper dopo di noi, il giorno stesso!Ho trovato un altro camper con le caratteristiche dette inizialmente (pianta preferita):Burstner Levanto A576Poi magari, dopo il noleggio, mi convinco che la semidinette è una ca....ta! *lol*
    Burstner Premio Life 490 tk
  • modificato 04:42
    no la semidinette è valida, però considera dove metterai i vestiti che ti togli, Se compri un usato io al tuo posto mi accorderei con un professionista che ti dia certezze a milano sud ti consiglierei, ce ne sono altri questi li conosco personalmente sono a sud milano a nord ce ne sono altri.http://www.lallesticamper.com/http://www.mistercampercar.com/Accordati con loro e fai fare a loro un test prima di pagare, spenderai qualcosa in più, ma non piangerai dopo.ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 04:42
    Adria è una buona marca... a parte gli allestimenti un po' freddini nelle colorazioni. Ok pure per Laika e, soprattutto, ok anche per i mezzi tedeschi. Poi molto dipende dall'uso effettivo che è stato fatto del mezzo, la sua cura e la sua manutenzione. Può influire anche il fatto che sia stato o meno conservato al coperto. Se i chilometri fossero realmente quelli, e sembrano effettivamente pochini per quel mezzo, sarebbe un buon affare. Consiglierei un esame accurato delle eventuali infiltrazioni acqua, sempre possibili in un mezzo di quell'età e un controllo, per l'effettiva veridicità di quella percorrenza. Il fatto che sul mezzo, sia stato fatto un intervento di rigenerazione (?) siliconatura esterna nel 2016, può voler dire che possono già esserci problemi di infiltrazioni. Nel 2006, poi fece la sua comparsa il motore 2300, seppur con tutti i suoi problemini iniziali e post iniziali, ma è bene che tu sappia (ti do del tu), che il mezzo da te indicato, ha il motore 2800. Tradotto in termini pratici, e per i più sensibili al portafoglio, ma non sarà sicuramente il tuo caso, è un motore che consuma un po' più del 2300. Siamo nell'ordine dei 7 km/l di media o poco più, anche perchè, il mezzo in questione, è un mansardato. Quindi ha una bella resistenza aerodinamica... oltre a soffrire di qualche "sbollonzolamento" avvertibile nei soprpassi. Buona ricerca.
  • modificato 04:42
    Laika senza dubbio tira sul prezzo che comunque non è altissimo
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 04:42
    Brianzagolf ha scritto:
    no la semidinette è valida, però considera dove metterai i vestiti che ti togli,
    Aiuto, spiegami che vuoi dire *sorry2*
    Brianzagolf ha scritto:
    Se compri un usato io al tuo posto mi accorderei con un professionista che ti dia certezze a milano sud ti consiglierei, ce ne sono altri questi li conosco personalmente sono a sud milano a nord ce ne sono altri. http://www.lallesticamper.com/ http://www.mistercampercar.com/ Accordati con loro e fai fare a loro un test prima di pagare, spenderai qualcosa in più, ma non piangerai dopo. ciao
    Grazie, ottimo suggerimento. Non avevo trovato questi centri perchè ho cosultato solo Assocamp (mi segnalava Corbar Car a est di Milano).
    Burstner Premio Life 490 tk
  • modificato 04:42
    Pino Picchi ha scritto:
    Adria è una buona marca... a parte gli allestimenti un po' freddini nelle colorazioni. Ok pure per Laika e, soprattutto, ok anche per i mezzi tedeschi. Poi molto dipende dall'uso effettivo che è stato fatto del mezzo, la sua cura e la sua manutenzione. Può influire anche il fatto che sia stato o meno conservato al coperto. Se i chilometri fossero realmente quelli, e sembrano effettivamente pochini per quel mezzo, sarebbe un buon affare. Consiglierei un esame accurato delle eventuali infiltrazioni acqua, sempre possibili in un mezzo di quell'età e un controllo, per l'effettiva veridicità di quella percorrenza. Il fatto che sul mezzo, sia stato fatto un intervento di rigenerazione (?) siliconatura esterna nel 2016, può voler dire che possono già esserci problemi di infiltrazioni. Nel 2006, poi fece la sua comparsa il motore 2300, seppur con tutti i suoi problemini iniziali e post iniziali, ma è bene che tu sappia (ti do del tu), che il mezzo da te indicato, ha il motore 2800. Tradotto in termini pratici, e per i più sensibili al portafoglio, ma non sarà sicuramente il tuo caso, è un motore che consuma un po' più del 2300. Siamo nell'ordine dei 7 km/l di media o poco più, anche perchè, il mezzo in questione, è un mansardato. Quindi ha una bella resistenza aerodinamica... oltre a soffrire di qualche "sbollonzolamento" avvertibile nei soprpassi. Buona ricerca.
    Grazie per il parere! Era un mezzo poco pubblicizzato, ma ora che ho messo il link all'annuncio verrà venduto immediatamente, chiederò una commissione *lol*
    Burstner Premio Life 490 tk
  • modificato 04:42
    ciuccio57 ha scritto:
    Laika senza dubbio tira sul prezzo che comunque non è altissimo
    Grazie, l'abbiamo visto ieri, il prezzo è comprensivo di passaggio, 36 mesi di garanzia e rimessaggio per 3 mesi. Mi spaventa il peso e (non prendetemi in giro) il wc nautico...
    Burstner Premio Life 490 tk
  • modificato 04:42
    Ciao non avevo visto il Laika se te lo garantisce barassi prendilo è un concessionario serio e da anni sul mercato.se non sbaglio il Laika ha il WC con cassetta e nautico un mix fattelo spiegare da loro.Perchè in effetti all' estero il nautico non è utilizzabile e spesso anche in Italia.ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 04:42
    Proseguendo nell'esplorazione, rinunciando alla semidinette i modelli interessanti aumentano molto. Tra quelli che - credo - di qualità (ma antecedenti al 2005) ho trovato questi (me se ne trovano pochi per effettuare confronti):ARCA M7MOBILVETTA ICARO S6Quest'ultimo mi piace per la compattezza. Andrò a vederlo sabato.In verità sono un po' stufa di guardare i modelli di camper e vorrei avere un mezzo (anche non perfetto) per iniziare a progettare viaggi (ponte dei morti, sant'ambrogio, natale, epifania...) *biggrin*
    Burstner Premio Life 490 tk
  • modificato 04:42
    Invece con la semidinette e interni che mi piacciono molto (ma non conosco la qualità) ci sono ancheKENTUCKY ESTRO 6SCI MIZAR GTL LIVINGOpinioni?
    Burstner Premio Life 490 tk
  • modificato 04:42
    Federica72 ha scritto:
    Invece con la semidinette e interni che mi piacciono molto (ma non conosco la qualità) ci sono anche KENTUCKY ESTRO 6S CI MIZAR GTL LIVING Opinioni?
    Dimenticavo, anche MILLER RED
    Burstner Premio Life 490 tk
  • modificato 04:42
    Mi aiutate a risolvere una disputa familiare?Il Kentucky Estro 6s, di cui ho letto pareri positivi, si trova usato prevalentemente con motorizzazione Ford e trazione posteriore.Mio marito è piuttosto contrario a prendere un gemellato... Mio padre dice che è meglio. Nessuno di loro è camperista!!!Qual è il vostro parere?
    Burstner Premio Life 490 tk
  • modificato 04:42
    il ford gemellato è ottimo meglio dei vecchi ducato, non dei nuovi ducato *biggrin*
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 04:42
    Brianzagolf ha scritto:
    il ford gemellato è ottimo meglio dei vecchi ducato, non dei nuovi ducato
    Vecchi e nuovi... tipo da che data?
    Burstner Premio Life 490 tk
  • modificato 04:42
    gli ultimi i 250 parliamo degli ultimi 10 anni.ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 04:42
    Grazie!E Iveco Daily? E Renault? Come sono come meccaniche?
    Burstner Premio Life 490 tk
  • modificato 04:42
    Federica72 ha scritto:
    In verità sono un po' stufa di guardare i modelli di camper e vorrei avere un mezzo (anche non perfetto) per iniziare a progettare viaggi (ponte dei morti, sant'ambrogio, natale, epifania...)
    Mi autocito perchè ho detto una ca...ata! Più se ne guardano e meglio si riesce ad immaginare ciò di cui si può aver bisogno. Inoltre l'osservazione si fà più accurata e si riescono a cogliere un sacco di dettagli che ai primi giri non si notavano.Allora, tornando alla disposizione interna vi chiedo:viaggeremo con due bambini curiosi sui sedili posteriori (ipotizziamo dinette a sinistra, guardando il senso di marcia); se il lato destro è occupato da un armadio a tutta altezza e dalla porta, ad esempio, i bambini potranno vedere solo dal finestrino a sinistra e questo mi sembra un grave limite. Condividete?Per avere una buona visibilità da ambo i lati (e relativa luminosità) dobbiamo orientarci verso un 7 posti (doppia dinette) oppure il blocco cucina lineare contrapposto alla dinette, avendo il suo finestrino, permette comunque di vedere il paesaggio?Grazie e scusatemi ma credo vi annoierò ancora per molto con questi miei ragionamenti!
    Burstner Premio Life 490 tk
  • modificato 04:42
    cerca un rimor 687 è perfetto per te, l'ho avuto per 3 anni e non è male.ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 04:42
    Mi sa che per il ponte dei santi sei già un filino in ritardo.... Se lo prendi dal concessionario o rivenditore ci sempre un po di tempo prima del passaggio vero e proprio....
  • modificato 04:42
    Brianzagolf ha scritto:
    cerca un rimor 687 è perfetto per te, l'ho avuto per 3 anni e non è male. ciao
    Mi pare che abbia il matrimoniale in coda e non il letto a castello (i miei figli litigherebbero troppo, dandosi fastidio).Col castello ho visto i Superbrig 678 e 689 TC entrambi con dinette classica (non con semidiette come quello da te segnalato) ma non mi convincono.Ne ho trovato forse uno che ha TUTTO ciò che desidero (non mi sembra vero!), ma non lo brucio qui. Andrò a vederlo, poi ve ne parlerò ;-)
    Burstner Premio Life 490 tk
  • modificato 04:42
    Casadipi ha scritto:
    Mi sa che per il ponte dei santi sei già un filino in ritardo.... Se lo prendi dal concessionario o rivenditore ci sempre un po di tempo prima del passaggio vero e proprio....
    Già, mi sono accorta anch'io di aver detto una c....ata!La fretta non è una buona consigliera, il ponte lo faremo a casa o in B&B
    Burstner Premio Life 490 tk
  • modificato 04:42
    credimi i tuoi ragazzi avranno abbastanza visibilità dalla finestra laterale. E non appena cresceranno un po' non guarderanno più finestre ma solo lo schermo dello smartphone.La pianta ideale per adesso? castelli longitudinali o trasversali e matrimoniale in mansarda per voi. Per il resto entrate e girateci dentro... orientatevi verso quel che vi sembra meglio. Tanto il gusto deve essere il vostro, ed ognuno ha il suo!!
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 04:42
    Brianzagolf ha scritto:
    cerca un rimor 687 è perfetto per te, l'ho avuto per 3 anni e non è male. ciao
    Ciao Brianza, lo abbiamo visto e ce ne siamo innamorati! Dopo l'esperienza di noleggio, ci siamo accorti che il castello in coda non è funzionale: il nostro bambino più piccolo non ci dorme così siamo passati a considerare i mansardati con semidinette e matrimoniale in coda su garage. Sembra una pianta molto attuale e richiesta.In particolare abbiamo valutato l'Adria Coral 660 sp (fuori budget) e altri modelli che abbiamo scartato. Infine siamo tornati al SuperBrig, questo:http://www.corbar.it/veicoli_occasione_scheda.asp?id=322 Tenuto benissimo, garantito su tutto per un anno, ottenuto un bello sconto, abbiamo fatto la pazzia e lo abbiamo fermato...
    Burstner Premio Life 490 tk

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file