Siliconatura periodica

modificato 20:52 in Fai da Te
Buonasera sono intenzionato ad effettuare la siliconatura del mio camper dato che l'ultima volta è stata fatta 5 anni fa.Vorrei provare a farla da solo, e mi sono munito del sikaflex. Vorrei sapere però se per eliminare il vecchio silicone Esiste qualche prodotto specifico oppure basta olio di gomito e qualche prodotto sgrassante.

Commenti

  • modificato 20:52
    c'è un prodotto si chiama antisilicone, ma non fa miracoli, lo trovi nei grossi colorifici.Però se il silicone è messo bene perchè cambiarlo rischi di fare più danni che benefici.ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 20:52
    Grazie! In alcuni punti, soprattutto sulle finestre è abbastanza screpolato e ha perso un po' di elasticità
  • modificato 20:52
    ok allora tratta solo quei punti non fare quello che non serve, anche perchè in fase costruttiva l'adesivo viene messo dall' interno e non solo esternamente.ciaoBrianza
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 20:52
    il silicone vecchio puoi anche tagliarlo con un cutter e rimuoverlo.pulisci bene il fondo, magari con un prodotto specifico per carrozzieri. armati di pazienza e dei materiali giusti e vedrai che è facile.
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • i Camper piu anziani, sono come le persone vecchie, vanno curati ogni anno, non lasciar passare 5 anni, un restauro continuo, poco ma continuo.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file