TRUMA COMBI 6

ciao a tutti. Ho un laida x710 del 2010 e monta una stufa TRUMA COMBI6 sia per l’acqua calda sia per il riscaldamento. Ho riscontrato di recente un problema quando metto la temperatura a 60 gradi sia per riscaldare l’acqua sia nella funzione riscaldamento alla stessa temperatura. La stufa va in blocco ed è segnalato dalla spia rossa sulla manopola del riscaldamento. Nella funzione riscaldamento prima di andare in blocco parte il riscaldamento alla massima potenza. Se avete dei suggerimenti per rimettere a posto la stufa fatemelo sapere......altrimenti là porterò a fargli dare una controllata. Grazie milleeeee.....

Commenti

  • modificato ottobre 2018
    è sicuramente un problema di gas, accertati che hai gas nella bombola e che il riduttore funziona.per quel modello ti consiglio di farla vedere da un centro assistenza serio
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 11:20
    La combi 6 è molto potente e, se la si fa partire alla massima potenza, va in surriscaldamento. Per evitare ciò, bisogna che la potenza venga erogata gradualmente. Almeno quella del mio camper si comporta così.Quindi, se si usa solamente il boiler, iniziare con 40° e, a temperatura raggiunta, portare la potenza a 60°. Per la funzione stufa è la stessa cosa. Impostare la temperatura del boiler a 40° e il termostato della temperatura ambiente sul 2. Raggiunta la temperatura si può aumentare la potenza, ma sempre in modo graduale.
  • modificato 11:20
    hai riempito la stufa di acqua? aprendo i rubinetti della calda? altrimenti va in bloccociao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 11:20
    La combi 6 va anche senza acqua
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 11:20
    Grazie a tutti.....in questo week and provo!!!!!
  • modificato 11:20
    speriamo tu non faccia il test in un posto freddo :D
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 11:20
    speriamo tu non faccia il test in un posto freddo :D
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Ho fatto il test in un luogo non troppo freddo. Purtroppo il problema è rimasto e ho deciso di portarla a farla vedere perché ho avvertito anche un odore di gas.....e con il gas è meglio non scherzare. Grazie per i vostri preziosi suggerimenti.
  • Ho provato a sostituire la bombola.....ora sembra che funzioni! Poteva essere????

  • modificato novembre 2018
    Se la bombola era al fondo può essere.... quando sta per finire di solito puzza..... 
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • se così cambia il fornitore di bombole se puoi,
    le mie funzionano bene fino all'ultimo respiro, ora.
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • era propano? sei certo che altrimenti vicino allo 0 si blocca ma prima fa fatica.

    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file