ducato 1.9 non si accende

salve a tutti sono un nnuovo utente e mi chiamo marco.sto sistemando un ducato del 1992 1.9 diesel, era d 2 anni che era fermo , ha 92000 km ho cambiato la batteria e lo ho acceso era tutto ok.dopo 2 mesi lo ho rimesso in moto, lo stavo preparando per la revisione quindi provavo il tutti luci,freccie ecc.dopo 5 minuti che lo provavo si è spento di colpo, e non si accende neanche più il quadro.le premo le 4 freccie funzionano e anche le luci delle portiere, ho controllato la batteria , ho provato a scollegare sia alternatore che motorino ma uguale , fusibile okkei ora sto testando i relè, a qualcuno è mai successo?grazie per le risposte

Commenti

  • modificato 08:46
    ciao e ben arrivato. Il fatto che non si accenda il quadro fa pensare alla batteria scarica. Hai provato a controllare la carica con un tester?Altra cosa: il ducato ha l'interruttore inerziale nel cofano motore. non dovrebbe interessare l'impianto elettrico ma controlla che non sia innescato per qualche motivo...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 08:46
    ciao, allora la batteria va bene l'ho anche cambiata per sicurezza.si ho visto l'interruttore infatti non capivo se era un possibile colpevole, ma più che altro non capisco come fa a chiudere il contatto anche perchè ha solo un filo collegato, in teoria dovrebbe chiudersi sulla massa del cofano, almeno per far da interruttore, cmq lo controllerò
  • modificato 08:46
    l'interruttore inerziale stacca la pompa e quindi l'alimentazione in caso di repentino rallentamento, come a seguito di incidente stradale.non è a vista e non puoi vedere l'interruttore, è protetto e lo trovi solo al tatto.Qui nella foto vedi dove si trova normalmente:non sono tutti uguali e non tutti sono montati nello stesso posto. nel tuo caso dovrebbe trovarsi nel cofano motore a sinistra, sotto il tergicristalli e dovrebbe essere qualcosa simile a questo qui sotto in foto. Sul ducato x2-30 era montato in verticale e per vederlo occorreva abbassarsi guardando in alto.
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 08:46
    allora il lato è giusto come sulla foto, soltanto che il mio lo vedi benissimo perchè è a mezzo montante ovverò è praticamente dove c'è la batteria e lo puoi premere tranquillamente , lo controllerò anche perchè non mi sembra in bello stato.però può essere anche quello il problema anche perchè ti ribadisco che mi si è spento di colpo a motore acceso, poi se interrompe solo l'alimentazione sicuramente ci sarà altro perchè il quadro non si accende cmq è un'inizio.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file