Fiera del tartufo di Savigno

Anche se sono convinta che solo nella catena del DNA degli emiliani romagnoli ci sia una molecola che annulla in automatico le sostanze grasse ingerite, vi consiglio di farvi un giretto alla Fiera del tartufo di Savigno. Oltre al profumo inebriante del tartufo che aleggia nel paese, funghi, ciccioli, coppa di testa, salumi e formaggi sono tentazioni irresistibili. Il vostro colesterolo farà la ola  =)


Potrei parlarvi anche della frutta e della verdura ma quelle si sa, non ingrassano molto.
L'area sosta camper è utilizzata per la ristorazione ma potete tranquillamente parcheggiare nell'ampio sterrato comodissimo oltre il ponte sul Samoggia, sia a destra che a sinistra del ponte.
Vi metto anche il link alla manifestazione: http://www.tartufosavigno.com/festival-del-tartufo/

Sempre devi avere in mente Itaca ­raggiungerla sia il pensiero costante.
Soprattutto, non affrettare il viaggio;
fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull’isola, tu, ricco
dei tesori accumulati per strada senza aspettarti ricchezze da Itaca.
Itaca ti ha dato il bel viaggio,senza di lei mai ti saresti messo
sulla strada: che cos’altro ti aspetti?
(Kostantin Kavafis, Itaca)

Repubblica marciana

Commenti

  •  :) stupendo.... 
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • bellissimo, grazie della informazione
    dal capoluogo della Tuscia
  • belle foto

    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Interessante,si potrebbe agganciare ad uno degli eventi del November porc, così da peccare solo un weekend.... e poi è risaputo che il Tartufo "sgrassa".....o no? ;) ;
  • tutto sgrassa... se non lo mangi!!!
    =)
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • per i salumi benissimo, per i tartufi solo tanfo
  • camperlento ha detto:
    per i salumi benissimo, per i tartufi solo tanfo
    Vorresti dire che i tartufi non sono per tutti?
    Io li mangerei tutti i giorni, altro che tanfo...
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • no per essere sono per tutti solo che puzzano come il pergolato di discarica, poi come sempre le cose che costano care sono buone per partito preso, io non li mangio hanno solo puzza, per me sono solo una porcata
  • de gustibus non disputandum est
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • camperlento ha detto:
    no per essere sono per tutti solo che puzzano come il pergolato di discarica, poi come sempre le cose che costano care sono buone per partito preso, io non li mangio hanno solo puzza, per me sono solo una porcata
    Per fortuna il mondo è fatto di gente che ha gusti diversi. Dei calanchi e della zona dei mulini non ti dico niente perchè probabilmente sono cose che conosci e quindi è inutile vederle ancora

    Sempre devi avere in mente Itaca ­raggiungerla sia il pensiero costante.
    Soprattutto, non affrettare il viaggio;
    fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull’isola, tu, ricco
    dei tesori accumulati per strada senza aspettarti ricchezze da Itaca.
    Itaca ti ha dato il bel viaggio,senza di lei mai ti saresti messo
    sulla strada: che cos’altro ti aspetti?
    (Kostantin Kavafis, Itaca)

    Repubblica marciana

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file