Diminuzione posti omologati

Non so se è la sezione giusta, chiedo se qualcuno sa come diminuire, se possibile, i posti omologati sul mezzo. Se fosse un euro che non può circolare omologato per 4 persone potendo ridurlo a 3 persone una coppia potrebbe circolare liberamente, per la norma del car-polling, anche durante il periodo del blocco

Commenti

  • queste sono le solite italianate.
    se un mezzo inquina inquina a tutte le ore ed a prescindere da quante persone porta.
    ti pare possibile io possa guidare la mia euro 3 diesel alle 19.31, ma non alle 19.29 per sei mesi all'anno? negli altri sei mesi non inquina? e dopo le 19.30?
  • le omologazioni possono essere cambiate solo entro 7 anni dall' immatricolazione con il benestare del costruttore, ma non credo centri con il car polling
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • brianza,
    nella circolare che il mio comune ha spedito a casa a tutti i cittadini c'è scritto che le euro 3 diesel possono circolare liberamente e senza limitazioni se a bordo janno almeno 3 persone.
    si vede che con a bordo tre persone, non inquinano.
    ripeto, sono le solite italianate.
    si fa una legge con 150.000 eccezioni che snaturano l'essenza della legge stessa.
    io ho una euro 3 diesel, con cui circolo a tutti gli orari rischiando sanzioni, quando mi sgameranno ci penserò oppure mi porterò sempre dietro un paio di amici.


  • euro 5 euro 6 è tutto un gran parlare ma poi alla fine l'inquinamento rimane, noi come azienda stiamo lavorando con un importante centro di ricerca qui a Torino, e tutta sta storia di euro 5 euro 6 alla fine è aria fritta perché i sistemi antinquinamento di questi motori mal funzionano in città dove le temperature di combustione dei motori non riescono ad essere ottimali, alla fine si inquina di più ma di tanto solo che sono polveri sottili ed inquinanti che non fanno ancora parte dei parametri rilevati e le centraline per il momento non rilevano e forse mai rileveranno se non adeguandoli con costi altissimi, si parla di milioni di € per ogni singola centralina e sono altamente instabili per cui un dato vero e costante non si riesce ad vere se non in laboratorio, forse un giorno, forse.
    ed allora di cosa stiamo parlando? pensate che nessuno lo dice e nessuno forse lo dirà mai ma l'aria sta peggiorando per colpe che nulla hanno a che vedere con i motori a combustione, pensate che manco gli euro zero hanno colpe, infatti produco inquinanti che precipitano facilmente e che sono facilmente deteriorabili e difficilmente si liberano nell'aria e i più sono inquinanti che sono presenti in natura e nel terreno stesso, ma cosa non da poco sono facilmente eliminabili con al depurazione delle acque di scolo, da prove e rilevamenti il pellet è uno dei peggiori inquinanti così come la legna che viene consumata oggi, che per una serie di svariati motivi non è mai adeguatamente secca, un tempo la legna la si metteva  seccare per anni almeno 2 e poi la si consumava ora la si lascia si e no qualche mese, e questa libera diossina e polveri altamente volatili e sottilissime,per cui qui a me pare tutta una bella presa per i fondelli, e come dice un ricercatore, con cui ho a che fare, guai a parlarne e continua i giornalisti non sono ne adeguatamente preparati in materia e nemmeno adeguatamente consapevoli delle stupidaggini che scrivono in materia di motori e termodinamica, allora stiamo freschi e ci riduciamo a fare i pecoroni dietro alle fantasticherie e ripicche dei politici, il che la dice lunga sulla serietà con cui viene affrontato l'argomento
  • a sto giro sono complrtamente d'accordo con tè..
  • no non devi essere d'accordo con me, questa è la realtà tecnica e non quella giornalistica fatta di comode convenienze e spudorate bugie e mancanza totale di cognizioni tecniche
  • però il codice della strada e le conseguenze tipo i blocchi si basano sui vari euro 3/4/5/6 quindi volenti o nolenti bisogna adeguarsi.
    ciao

    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file