Primo -Pilote R580 o Hymer Camp 6, 1991

Sto per concludere e devo decidere tra questi due entrambi del 1991.

- Hymer Camp 56, Diesel D Aspirato, tenuto bene, a vista sembra abbia retto egregiamente il passare del tempo
- Pilote R580, Diesel TD, a vista accusa di più i segno del tempo, ma la disposizione interna sarebbe perfetta per me.

Lo so che mi sto cercando grane, perché con un camper di trent'anni devo essere proprio fortunato, però o così o tenda... quindi mi sto convincendo.

A parità di altre condizioni, per le quali non Vi ho dato alcun elemento di valutazione, la Pilote è inferiore come qualità rispetto all'Hymer, che sceglierei solo per maggiore tranquillità ed per aiutare un pò la componente fortuna dell'acquisto.

Grazie.

Commenti

  • Hymer ha fatto la storia del camper,
    però come dici tu dei due Hymer è aspirato e Pilote turbo diesel.
    Tra le due motorizzazioni preferirei il secondo, ma il primo mi darebbe più fiducia sulla cellula, poi come tu dici sembra tenuto meglio...
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • Grazie.

    Il Pilote era di qualità molto inferiore rispetto ad Hymer?
  • Da valutare, ci sarebbe anche il chilometraggio. Vale a dire lo stato d'uso della meccanica, che poi è quella che non deve lasciarti in panne. Ok per òa qualità dell'Hymer (che ho avuto) a scapito della Pilote (che attualmente ho), ma tutto dipende da come i mezzi sono stati usati, vissutie mantenuti. 

    Magari prendi l'Hymer, e dopo 500 km ti cede la frizione o devi rifare la distribuzione...  rifare ammortizzatori, freni (con sostituzione dischi)... o sostituire le gomme con un buon battistrada, ma vecchie di 7/8 anni.  
    In mezzi d'epoca, è tutto molto relativo... e per viaggiare tranquilli, c'è da rivedere tutto, nulla escluso.  Non si può avere solo un mezzo marciante... 
  • tra l'aspirato e i TD sicuramente il TD
  • Mah i chilometraggi sono dichiarati simili (circa 150.000km).
    La cellula del Pilote come è in termini di coibentazione e di qualità?

    Grazie
  • Non è il massimo... ma, almeno nel mio caso, il mio mezzo, ha una pianta ed un'ottimizzazione pratica dei servizi, ottimale. Il massimo della coinbentazione però, la puoi avere solo sugli Hymer più recenti.  

    Ovviamente con 150.000 km all'attivo, dovrai rivedere un po' tutto. Metti in preventivo qualche spesa aggiuntiva. 

  • .................

    Ovviamente con 150.000 km all'attivo, dovrai rivedere un po' tutto. Metti in preventivo qualche spesa aggiuntiva. 

    qualche?? abbonda pure sul "qualche"  ;)

    Sempre devi avere in mente Itaca ­raggiungerla sia il pensiero costante.
    Soprattutto, non affrettare il viaggio;
    fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull’isola, tu, ricco
    dei tesori accumulati per strada senza aspettarti ricchezze da Itaca.
    Itaca ti ha dato il bel viaggio,senza di lei mai ti saresti messo
    sulla strada: che cos’altro ti aspetti?
    (Kostantin Kavafis, Itaca)

    Repubblica marciana

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file