sostituzione guarnizione finestra seitz

Buongiorno a tutti volevo sapere se qualcuno mi poteva dare qualche dritta per smontare la guarnizione nera in gomma tra il vetro e la cornice di una finestra Seitz per sostituirla con una nuova; ho infatti ultimamente riscontrato un'infiltrazione dalla finestra della mansarda,  eliminata "per ora" mettendo dei spessori sui ganci di chiusura.


Andrea  Arca America 403

grazie

Commenti

  • fagli un giro di silicone dopo aver pulito bene e risolvi
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • puoi anche "ingrassare" le guarnizioni con grasso al silicone, le mantiene morbide e aderenti alla finestra
    un paio di volte l'anno e ti risolvi il problema
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • intanto grazie per i consigli,  ho pulito e usato uno spray per guarnizioni ed ha funzionato per poco in quanto dopo aver usato il camper per un week end (miniere di mercurio di monte amiata bellissime) ho di nuovo trovato un po d'acqua piovana sotto la finestra e con nuovi spessori sembra che non entri piu. Forse è il caso di sostituirla!!
  • Controlla anche le sigillature e poi cambia la guarnizione, se si è viziata poco gli fai
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • Dovrebbe essere inserita a pressione, quindi con l'aiuto di un piccolo giravite piatto dovresti facilmente farla uscire in un punto. Poi basta tirarla via.
    Online puoi trovare diversi Shop dove acquistarla a metri.
    Con un poco di pazienza si può rimontare la nuova.
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • ok allora provo a toglierla sperando di riuscire a rimontare la nuova a pressione
  • per rimontarla basta che metti uno spago grosso dentro il perimetro della guarnizione e inserisci la finestra il più possibile. Tirando un lembo la guarnizione si apre e ingloba la finestra.
    ciao

    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file