Facebook o forum?

2»

Commenti

  • Ti sbagli Andrea io non ho abbandonato il forum perché qualcuno m'infastidisce. In dieci anni di permanenza sul forum ne ho viste di persone che infastidivano. Non sono più tanto assiduo  per la mancanza di argomenti interessanti, o meglio, che interessino me. 
    Tu sai benissimo che ho sempre evitato gli argomenti tecnici, ma non perché io non sia un tecnico, semplicemente ritengo che dispensare consigli su temi che possono diventare pericolosi, se mal interpretati, sia da evitare.
    Tu dovresti sapere meglio di me com'era il forum qualche anno fa. Si parlava di tutto. Alcuni argomenti erano interessanti, altri meno, ma comunque determinavano una partecipazione. Oggi non è più così, c'è un appiattimento negli argomenti e la gente non è più interessata. 
    Il buon Misterpixel sta facendo i salti mortali per tenere vivo il forum, ma quanti riscontri ha? Ha provato a postare l'argomento delle docce esterne e a momenti venive decapitato. E' questo che ci si aspetta da un forum? La gente non vuole entrare con il coltello in mezzo ai denti in ogni discussione.
  • io su FB mi sarei anche iscritto neh e vengo a leggere la pagina del forum.
    ma la leggo e basta, preferisco qua.
  • modificato aprile 2019
    Purtroppo sono due cose diverse, apparentemente sembrano complementari ma per me non lo sono.
    Credo che molti, io compreso lo ammetto, usano più spesso FB dei forum perchè di fatto sono più leggeri e snelli, ma allo stesso tempo, e proprio per questo motivo, alla fine risultano meno "impegnati e tecnici".
    Dal mio punto di vista la causa è anche la pigrizia informatica, ovvero dal telefonino si fa sempre prima che accendere il computer, ma è anche vero che il nuovo forum è anche più versatile e pratico per essere utilizzato dal telefonino...
    Insomma... faccio anche io un mea culpa e cercherò di impegnarmi per tenere vivo questo forum... ovviamente mi concentrerò sulla rubrica della cucina!!! :) :) :)
    Amministratore di farmacia, ex editore e giornalista nel turismo, chef per hobby e per amore della vita, futuro sommelier ma soprattutto: Il Vostro cuoco di bordo su CamperLife.
    Seguitemi sulla rivista nelle rubriche "Ricette a bordo" e su "Il buon paese".
  • Io sono iscritto su 11 forum, dei quali due legati ai camper.
    Fb mi annoia.
  • woofer ha detto:
    Purtroppo sono due cose diverse, apparentemente sembrano complementari ma per me non lo sono.
    Credo che molti, io compreso lo ammetto, usano più spesso FB dei forum perchè di fatto sono più leggeri e snelli, ma allo stesso tempo, e proprio per questo motivo, alla fine risultano meno "impegnati e tecnici".
    Dal mio punto di vista la causa è anche la pigrizia informatica, ovvero dal telefonino si fa sempre prima che accendere il computer, ma è anche vero che il nuovo forum è anche più versatile e pratico per essere utilizzato dal telefonino...
    Insomma... faccio anche io un mea culpa e cercherò di impegnarmi per tenere vivo questo forum... ovviamente mi concentrerò sulla rubrica della cucina!!! :) :) :)
    non so se ci sia già, ma "cucina in camper" per me sarebbe una gran bella rubrica
  • camperlento ha detto:
    non so se ci sia già, ma "cucina in camper" per me sarebbe una gran bella rubrica
    Nel forum c'è già una sezione di cucina generale, che si chiama "Il libro di cucina"; sulla rivista ogni mese c'è una mia proposta di una ricetta facilmente realizzabile in camper. Si chiama "Ricette a bordo", e dal prossimo numero di maggio se ne aggiunge un 'altra dal nome "Il buon paese" in cui parlerò delle eccellenze enogastronomiche italiane da scoprire e assaporare.
    Amministratore di farmacia, ex editore e giornalista nel turismo, chef per hobby e per amore della vita, futuro sommelier ma soprattutto: Il Vostro cuoco di bordo su CamperLife.
    Seguitemi sulla rivista nelle rubriche "Ricette a bordo" e su "Il buon paese".

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file