Consigli Benimar del 2001

Buongiorno cari amici dai mille consigli,
Devo cambiare il mio vecchio camper ed avrei trovato un Benimar del 2001 che andrò a visionare al più presto. Ho cercato in vari forum notizie in merito ma si parla solo degli ultimi modelli...qlc sa darmi notizie,in primis, sulla Benimar e poi magari sui modelli degli anni 2000/2001. Premetto che sono attratto dagli innumerevoli optional compresi ma non so molto sulla coibentazione di qs marchio. Volendolo usare anche in montagna d inverno cerco un mezzo adatto. Grazie a tutti coloro che vorranno darmi consigli.
Cris.
«1

Commenti

  • ciao Benimar è sempre stato un bel mezzo da qualche anno fa parte del gruppo Trigano che ne ha esaltato le prerogative.
    Forse per la montagna non è il top è un mezzo costruito in Spagna e li di montagne ne hanno poche. 
    Se vuoi andare a sciare e cerchi un mezzo prettamente per la neve non è questo, ma se ci vai sporadicamente consumerai una bombola in più e con qualche accorgimento farai lo stesso belle vacanze.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Grazie Brianza Golf, oltre ad andare in montagna cerco cmq un mezzo robusto e ben coibentato (più caldo in inverno,meno d estate). Ho da vedere anche un superbrig gemellato che forse si addice di più alle mie esigenze! Aspetto consigli....grazie
  • mistermiste ha detto:
    Grazie Brianza Golf, oltre ad andare in montagna cerco cmq un mezzo robusto e ben coibentato (più caldo in inverno,meno d estate). Ho da vedere anche un superbrig gemellato che forse si addice di più alle mie esigenze! Aspetto consigli....grazie
    P.s. il modello da me accennato è un superbrig 678 motore Ford 2.5...del 2002.

  • Eccomi, ho un Superbrig gemellato del 2005 (687 TC). Lo abbiamo preso da tre mesi quindi non so dirti com'è d'estate, sicuramente d'inverno è caldissimo all'interno, ma i serbatoi non sono coibentati, per cui anche senza andare in montagna abbiamo avuto un problema di quasi congelamento di una ghigliottina. Come motore il nostro è una bomba!
    Burstner Premio Life 490 tk
  • io ho avuto un 687 tc su ducato per un paio di anni lo considero un mezzo "sincero" che viene venduto al giusto prezzo.
    pochi ammennicoli e lucette, ma fatto bene per la fascia di prezzo. Certo un po di manutenzione c'è da fare sempre, ma in quale camper non la si fa.
    Io con il superbrig sono andato a sciare su tutto l'arco alpino senza surgelare anche ai -20° di livigno.
    ciao

    PS. quanto ti chiedono e di che anno è?

    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Ciao ragazzi, grazie per la risposta....non prendete peR uno che cambia idea facilmente ma prima di cambiare il mio vecchio e glorioso camper ne guardo parecchi in giro hiusto per farmi un idea delle differenze. Purtroppo sia per il Benimar che per il Superbrig non ho riscontrato bei mezzi una volta visti dal vivo...
    Ho scoperto che c'è un Bustner  645 che sinceramente mi piace moltissimo. Oltra al marchio, a mio parere molto affidabile, mi piace l idea sia tedesco quindi meglio coibentato.  Chi lo conoscesse e volesse darmi pareri (anche se non lo stesso modello) mi farebbe molto piacere.
    Grazie a tutti.
  • modificato febbraio 2019
    Ho appena venduto a malincuore il mio amato motorhome Bürstner i647 Elegance per motivi logistici (con due bimbe piccole abbiamo preferito la stanzialità della roulotte), ma ti posso dire che lo ricomprerei altre 100 volte! Ottimi materiali, mobilio massiccio e buona coibentazione, nonostante l'assenza del doppio pavimento (tutti i serbatoi sono comunque riscaldati). L'unica pecca, dovuta proprio ai motivi sopra descritti, è il peso che oltrepassa tranquillamente i 35 quintali dichiarati sulla carta di circolazione...
  • Ciao ragazzi, ho visto il Burstner dal tipo che lo vende....bello,tenuto bene.....peccato che sull annuncio aveva messo 7 posti letto e 7 viaggio,sul libretto invece segnava 4. Ovviamente abbandonato subito vista la poca fiducia che mi ha dato.
    Ovviamente ho sempre domande nuove da farvi....avrei trovato un Rimor ng6 del 2002 veramente messo bene. Mi piace il fatto che sia gemellare dietro e tenuto molto bene,motore Ford 2.5td
    Chiunque voglia darmi consigli sui punti deboli, e positivi spero, affinché sappia orientarmi la volta che andrò a vederlo...
    Grazie mille a tutti
  • mistermiste ha detto:
    Ciao ragazzi, ho visto il Burstner dal tipo che lo vende....bello,tenuto bene.....peccato che sull annuncio aveva messo 7 posti letto e 7 viaggio,sul libretto invece segnava 4. Ovviamente abbandonato subito vista la poca fiducia che mi ha dato.
    Ovviamente ho sempre domande nuove da farvi....avrei trovato un Rimor ng6 del 2002 veramente messo bene. Mi piace il fatto che sia gemellare dietro e tenuto molto bene,motore Ford 2.5td
    Chiunque voglia darmi consigli sui punti deboli, e positivi spero, affinché sappia orientarmi la volta che andrò a vederlo...
    Grazie mille a tutti
    unica pecca il sovrappeso, per il resto mi sa che sia cosa buona
  • No conosco molto rimor come marca e lo stesso vale per motore  Ford 2.5 td, io vengo da un 2.5 aspirato (lento ma contento :)). Spero in una buona coibentazione della cellula Volendo lo usare anche in periodo invernale.  Amici "rimoristi " datemi Vs opinione...meglio sul modello NG6...:)
  • Rimorista a rapporto =)
    Ma è la nostra prima esperienza, possiamo confrontare solo con un nuovissimo Challenger Genesis preso a noleggio: 10 a 1!
    Burstner Premio Life 490 tk
  • Federica72 ha detto:
    Rimorista a rapporto =)
    Ma è la nostra prima esperienza, possiamo confrontare solo con un nuovissimo Challenger Genesis preso a noleggio: 10 a 1!
    Ciao Federica, non ho capito bene....challenger 10 rimor 1?
  • vecchio Rimor 10 - nuovo Challenger 1
    Il nostro ha arredi robusti e zero rumorosità in viaggio
    Il nuovo Genesis sembrava una scatoletta sottile tutta tremolante :)
    Burstner Premio Life 490 tk
  • anche un mio amico con il Challenger ha la stessa sensazione, e che ha un modello di punta
  • Purtroppo dovremo farci l'abitudine a questa sensazione di scarsa solidità dei mezzi moderni.
    Per limitare pesi e costi, i vari marchi devono obbligatoriamente sacrificare la robustezza dei materiali di una volta.
    Inoltre siamo oramai in presenza di grandi gruppi riuniti (non esiste quasi più il singolo produttore artigianale), all'interno dei quali ci sono divisioni fra marchi di prestigio e marchi di fascia medio-bassa.
    Ad esempio il marchio Challenger fa parte del gruppo Trigano, che possiede anche Autostar, Arca, Chausson, Roller Team, EuraMobil, Elnagh, Mobilvetta e McLouis, oltre alle caravan Sterckeman e Caravelair.
    Fate un po' voi!
  • Piswiz ha detto:
    Purtroppo dovremo farci l'abitudine a questa sensazione di scarsa solidità dei mezzi moderni.
    Per limitare pesi e costi, i vari marchi devono obbligatoriamente sacrificare la robustezza dei materiali di una volta.
    Inoltre siamo oramai in presenza di grandi gruppi riuniti (non esiste quasi più il singolo produttore artigianale), all'interno dei quali ci sono divisioni fra marchi di prestigio e marchi di fascia medio-bassa.
    Ad esempio il marchio Challenger fa parte del gruppo Trigano, che possiede anche Autostar, Arca, Chausson, Roller Team, EuraMobil, Elnagh, Mobilvetta e McLouis, oltre alle caravan Sterckeman e Caravelair.
    Fate un po' voi!
    Challenger e Chausson sono una fabbrica a parte con ragione sociale diversa : si chiama Trigano VDL. Con Trigano condividono gli acquisti dei mezzi e degli accessori per risparmiare, ma niente altro.
    Però stiamo parlando di mezzi entry level, è chiaro che da qualche parte devono risparmiare, e a mio parere sono ottimi mezzi.
    ciao

    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Resta il fatto che fanno parte del gruppo, come testimonia il sito francese di Trigano.



  • Dite quindi che il Rimor NG6 con motore 2.5 td è un.buon mezzo?
  • il rimor Rimor NG6 con motore 2.5 td è un Europeo gamma intermedia della casa Rimor un buoin mezzo anche se non certo di lusso.
    ciao

    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Brianzagolf ha detto:
    il rimor Rimor NG6 con motore 2.5 td è un Europeo gamma intermedia della casa Rimor un buoin mezzo anche se non certo di lusso.
    ciao

    scusa Brianza, ma per lusso cosa intendi?
  • camperlento ha detto:
    Brianzagolf ha detto:
    il rimor Rimor NG6 con motore 2.5 td è un Europeo gamma intermedia della casa Rimor un buoin mezzo anche se non certo di lusso.
    ciao

    scusa Brianza, ma per lusso cosa intendi?
    Non certo i rimor che però come mezzo top di gamma ha il superbrig un po più alto e ricco di accessori rispetto ad un Europeo.
    Per me alto di gamma è un niesmann-bischoff o un morelo.

    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • capisco, tu hai solo visto il di fuori non ci hai messo mano, belli sono discretamente belli ma sotto sotto sono più o meno come gli altri per me il lusso è ben altra cosa e non solo il prezzo
    poi alto di gamma non vuol dire lusso, e devono essere patente C altrimenti sempre li sei 
  • certo patente c o c1
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • La scorsa estate ero parcheggiato in una piazzola di fianco ad una famiglia austriaca con un Niesmann+Bischoff Flair su base Iveco 72 quintali.
    Vista la mia curiosità, il proprietario mi ha invitato a bordo e la mia vita rimarrà per sempre segnata da quel ricordo: un hotel cinque stelle lusso con ogni tipo di comodità!
    D'altronde se lo si paga 170mila €urini accessori esclusi, qualcosa in più della mia "Pensione Mariuccia" bisognerà pur pretenderla...
  • Scusate non vorrei sembrare maleducato ma perché bisogna sempre finire in altre argomentazioni? Se avete voglia di scrivere vs idee in generale ci sono altre pagine nel forum...
    Chiedo informazioni su un camper e si finisce a parlare di camper di lusso.etc...( richiesti poi da nessuno)
    Se qlc avesse da darmi consigli su.un ducato 2.5 rimor Ng6 sarebbe per me importante.
    Grazie
  • mistermiste ha detto:
    Scusate non vorrei sembrare maleducato ma perché bisogna sempre finire in altre argomentazioni? Se avete voglia di scrivere vs idee in generale ci sono altre pagine nel forum...
    Chiedo informazioni su un camper e si finisce a parlare di camper di lusso.etc...( richiesti poi da nessuno)
    Se qlc avesse da darmi consigli su.un ducato 2.5 rimor Ng6 sarebbe per me importante.
    Grazie


    Il forum è un punto d'incontro fra appassionati di un determinato argomento o prodotto.

    E' come ritrovarsi fra amici discutendo di una passione che si ha in comune e che si condivide con ognuno degli interlocutori.

    Detto questo, ci sta che la discussione possa divagare su amenità o facezie varie ed andare off-topic, fermo restando l'argomento principale con il quale si è iniziata.

    Ora tu hai chiesto un parere ed i lettori di questo forum ti hanno risposto e ti risponderanno cortesemente, ma se pretendi tassativamente che ognuno si limiti ad un commento obbligatoriamente inerente alla tua domanda, allora non hai ben chiaro quale sia la filosofia del forum e rischi persino di apparire un tantino presuntuoso...

  • Piswiz ha detto:
    mistermiste ha detto:
    Scusate non vorrei sembrare maleducato ma perché bisogna sempre finire in altre argomentazioni? Se avete voglia di scrivere vs idee in generale ci sono altre pagine nel forum...
    Chiedo informazioni su un camper e si finisce a parlare di camper di lusso.etc...( richiesti poi da nessuno)
    Se qlc avesse da darmi consigli su.un ducato 2.5 rimor Ng6 sarebbe per me importante.
    Grazie


    Il forum è un punto d'incontro fra appassionati di un determinato argomento o prodotto.

    E' come ritrovarsi fra amici discutendo di una passione che si ha in comune e che si condivide con ognuno degli interlocutori.

    Detto questo, ci sta che la discussione possa divagare su amenità o facezie varie ed andare off-topic, fermo restando l'argomento principale con il quale si è iniziata.

    Ora tu hai chiesto un parere ed i lettori di questo forum ti hanno risposto e ti risponderanno cortesemente, ma se pretendi tassativamente che ognuno si limiti ad un commento obbligatoriamente inerente alla tua domanda, allora non hai ben chiaro quale sia la filosofia del forum e rischi persino di apparire un tantino presuntuoso...

    Proprio perché non mi reputo un tuttologo per quanto riguarda il mondo dei camper accolgo e chiedo volentieri pareri a coloro che vorranno darmene. Sono alla ricerca di un nuovo camper e ne vado a guardare diversi in qs periodo , motivo per cui chiedo consiglio qui a persone più esperte.
    Per quanto riguarda la presunzione mi permetto di citarti :
    La peste dell’uomo è la presunzione di sapere.
    (Michel de Montaigne) 
    E non credo sia il mio caso considerando che sono quì per dei consigli...
    Buona strada

  • Non è mia consuetudine esprimere giudizi su chi non conosco, infatti ho scritto che "rischi di apparire" e non "che sei un tantino presuntuoso".
    Detto questo ti assicuro che comprendo benissimo questa tua bramosia nel voler ottenere la più ampia quantità di informazioni possibile, che ti aiuti ad evitare di fare una scelta azzardata.
    E ti capisco ancor meglio perché mi ricorda la stessa smania che avevo io (e che penso moltissimi di noi abbiano avuto) al momento di decidere l'acquisto del mio primo VR.
    Non conosco il mezzo che stai osservando, per cui non posso permetermi di consigliarti in tal senso, ma una cosa te la posso dire: cerca di essere il più razionale possibile e valuta ogni aspetto di ciò che vorresti da un veicolo il cui acquisto comporterà un notevole sacrificio per te e la tua famiglia.
    Buona strada a te!
  • mistermiste ha detto:
    Scusate non vorrei sembrare maleducato ma perché bisogna sempre finire in altre argomentazioni? Se avete voglia di scrivere vs idee in generale ci sono altre pagine nel forum...
    Chiedo informazioni su un camper e si finisce a parlare di camper di lusso.etc...( richiesti poi da nessuno)
    Se qlc avesse da darmi consigli su.un ducato 2.5 rimor Ng6 sarebbe per me importante.
    Grazie
    probabilmente non hai capito lo spirito delle risposte e alcune erano mie. Ti ho detto che l'europeo è una fascia intermedia di Rimor che non è un marchio di lusso e di conseguenza non ci si può aspettare troppo. é solo per fare un paragone che tu da neofita non hai colto e me ne scuso.
    Detto in termini più pratici stai comprando una buona Fiat, ma non una mercedes, audi o bmw. Spero di essere riuscito a far capire il paragone fatto prima.
    ciao

    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Grazie per le risposte ed i consigli. Non è il primo acquisto di camper, da dieci anni ne uno che povero ha fatto più che il suo dovere... Sono consapevole che marche come Laika, Burstner, Knaus, etc sono di alto livello ma con il budget che vpglio investire sul prossimo mezzo guardo sia l anno che il produttore. Sono combattuto se prendere un marchio "top" più vetusto o un più recente di fascia media... leggo di camperisti molto soddisfatti dei propri mezzi di fascia media che mi crea confusione sul tipo di scelta....camper di quasi 20 anni di Brand tedesco o un più recente di fascia media? Mah....
    Grazie a tutti. 
    Buona strada

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file