Riempimento serbatoio acqua

Quanti di voi usano questo tappo per riempire il serbatoio dell'acqua fresca? Io lo trovo comodissimo

HeoSolution 5251 - Connettore Universale per Tappo Serbatoio
«1

Commenti

  • io lo vorrei, ma ho un dubbio: come mi accorgo quando è pieno?
  • Nella foto non si vedono, ma vi sono due fori che servono per far uscire l'aria e, quando il serbatoio è pieno, esce anche l'acqua. L'unico difetto è il prezzo 
  • quanto costa? una ventina di euro?
  • Io l'ho pagato 18 su Amazon, ma penso che sia disponibile anche su altri siti web
  • ho fatto un confronto tra amazon ed un rivenditore della mia zona, ed ho rilevato che su alcuni prodotti identici, amazon non è conveniente, esempio la carta igienica e la pastiglie della tethford. Su amazon costavano uno o due euro in più rispetto allo scaffale del negozio.

  • E' molto probabile. Io l'ho acquistato su Amazon perché nella mia zona non era reperibile, ma sicuramente lo trovi anche da Camping Sport Magenta
  • Io me lo sono autocostruito anni fa, quando ancora non si trovava nulla in giro e funziona ancora, ci ho aggiunto anche un filtro
     
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • Ottima idea il filtro in quella posizione. Ti copierò il brevetto
  • modificato febbraio 2019

    L'ho comprato proprio la scorsa settimana!

    Quando si dice "le coincidenze"...

    Però non ho ancora capito a cosa servono quei distanziali supplementari che sono compresi nella confezione.

  • io utilizzo un pezzo di tubo che uso solo da infilare nel buco ed ogni volta prima riporlo la pulisco bene. ad una estremità ho montato anchio un filtro da giardino, almeno la ghiaino resta fuori.
    certo, non riesco ad usarlo quando sono in giro ed ovunque.
  • Piswiz ha detto:

    L'ho comprato proprio la scorsa settimana!

    Quando si dice "le coincidenze"...

    Però non ho ancora capito a cosa servono quei distanziali supplementari che sono compresi nella confezione.

    E per permettere lo sfogo dell'aria, ma si devono usare solamente in base alla conformazione della sede del tappo. Il mio non ha distanziali, ma due buchi sulla superficie frontale.
  • Scusate l'ignoranza ma, viaggiate con il tappo montato o lo montate al momento di rifornire?
  • Si usa solamente per caricare l'acqua, dopo si smonta e si rimette l'originale
  • Allora non ne capisco la necessità 
  • modificato febbraio 2019
    Bek ha detto:
    Allora non ne capisco la necessità 
    Più che necessità, direi comodità!
    Se ci si ferma in un campeggio o in un'area di sosta con piazzole servite anche dall'acqua potabile (oltre che dalla 220v), dal primo giorno si lascerà collegato il tubo di gomma al serbatoio ed ogni volta che dovremo fare il pieno ci basterà semplicemente aprire il rubinetto.
    Il giorno della partenza si staccherà tutto e si farà il lavoro una volta sola...
  • mmm, premesso che il nostro tappo dell'acqua é differente vedo che su Amazon c'è l'equivalente come sistema, mi sarebbe comodissimo al carico dell'acqua in giardino di casa dalla canna d'irrigazione. 
    Lasciarlo però sempre montato penso sarebbe impossibile perché ho il coperchietto da chiudere e la sporgenza del raccordo non lo consentirebbe, quello però sarebbe davvero comodo, piuttosto che l'attacca e stacca.

    Altro limite è la canna che si utilizza: se si usa sempre la propria coi propri attacchi siamo a posto, ma non sempre è possibile farlo e non sempre nella AA o campeggi le canne hanno quelle terminazioni (salvo montargliele noi al volo).

    Un saluto

  • La comodità è avere le mani libere per fare altre cose durante il riempimento senza dover trattenere il tubo che la pressione sputerebbe fuori 
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • E' comodissimo ogni volta che si fa il carico dell'acqua tramite il tubo di gomma. Si evita di sporcare il tubo, si evita di avere le mani ingombre, si evita di faticare per infilare l'estremità del tubo nel condotto di carico e non è assolutamente vero che non si possa utilizzare sempre. Oramai tutte le areee sosta sono dotate di rubinetti con attacco filettato, per cui è sufficiente avvitarvi il raccordo che monta sull'attacco rapido del nostro tubo.
    Fliege ha ulteriormente sviluppato il sistema, aggiungendovi un filtro, meglio di così non c'è niente.
  • Se poi il tappo viene abbinato a questo tubo dell'acqua, come ho fatto io, si ottiene uno strumento che risova moltissime situazioni
    Risultati immagini per Tubo acqua avvolgibile per camper
  • si, l'ho anche io un tubo simile.
    mi sa che lo cerchero anchio quel tappo.
    spero solo vada bene per tutti i mezzi.
  • Misterpixel ha detto:
    si, l'ho anche io un tubo simile.
    mi sa che lo cerchero anchio quel tappo.
    spero solo vada bene per tutti i mezzi.
    Mi pare non si adatti solamente ai modelli Hymer con coperchio.
  • Misterpixel ha detto:
    si, l'ho anche io un tubo simile.
    mi sa che lo cerchero anchio quel tappo.
    spero solo vada bene per tutti i mezzi.
    Ci sono due tipi di tappi e con dimensioni diverse

  • Roussillon ha detto:
    Se poi il tappo viene abbinato a questo tubo dell'acqua, come ho fatto io, si ottiene uno strumento che risova moltissime situazioni
    Risultati immagini per Tubo acqua avvolgibile per camper

    io sono ancora all'antica ma una cosa del genere mi verrebbe davvero comoda unica cosa come fai a vuotarla dall acqua una volta finito devi aprirla tutta ?
  • Anch'io lo uso, preso su Amazon perchè qua mai visto; comodissimo !!
  • Roussillon ha detto:
    Se poi il tappo viene abbinato a questo tubo dell'acqua, come ho fatto io, si ottiene uno strumento che risova moltissime situazioni
    Risultati immagini per Tubo acqua avvolgibile per camper
    è comodo ma ci metti una vita a riempire, la portata dell' acqua è bassissima, il tubo è composto da 3 tubetti incollati insieme.

    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • meno male che lo hai detto tu, questo tubo va bene se hai pressione ma visto che generalmente la pressione latita diventa un agonia 
  • Avete ragione ci metto sempre 15 minuti a riempire 100lt, però è davvero comodo. Per Fradaki: non è necessario svuotare il tubo dopo l'utilizzo perche nel riavvolgerlo l'acqua esce da sola, è fatto apposta (certo un pochina dentro rimane infatti lo lascio in cabinza guida per un paio d'ore e si asciuga da solo)
    Tommi
  • In effetti un tubo da 1/2" ha una sezione di circa 177 mm, metre quello della foto di 90 mm, praticamente la metà. Tuttavia, abbinato al tappo, te ne dimentichi e, nel frattempo, fai qualcos'altro.
    Il tempo di riempimento è dato dalla portata e dalle sezione del tubo

  • modificato marzo 2019
    fliege ha detto:
    Io me lo sono autocostruito anni fa, quando ancora non si trovava nulla in giro e funziona ancora, ci ho aggiunto anche un filtro
     
    Io ho messo un filtro più grande e in serie un filtro con cristalli per cercare di diminuire il cloro nell'acqua al momento del carico. 







Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file