Germania, Foresta nera e Monaco di Baviera

Buongiorno, vorrei un vostro consiglio, ad agosto faremo il primo viaggio lungo con il camper, abbiamo 15 giorni, ho tre bambini di 9,6 e 2 anni, vorremmo andare in Germania,le tappe che vorremmo fare sono:foresta nera, Europa park, Monaco di Baviera, legoland e playmobil fun park. Mi potreste consigliare quale itinerario fare? E dirmi dove sostare? Noi partiremo da Livorno. Grazie a tutti 

Commenti

  • Con un bambino di 9 anni vai a legoland non europa park. Il primo è fantastico per i bambini. E poi a mio parere troppe tappe lontane e ti lasci alle spalle tanti posti belli.
    Programma in due viaggi il tuo "viaggio"  e farai vacanza non km.


    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • se pensi di farcela un viaggio solo fallo i bambini in un attimo sono grandi magari quando riprogrammi il bimbo di 9 non è più da legoland... a me succede che ogni volta che si programma un viaggio nn si va dove si è gia stati, il giro che hai fatto te lo abbiamo fatto 6 anni fa e nn siamo riusciti a fare appunto legoland ora mio figlio ha 13 anni e mi ha chiesto di non portarcelo piu... nel senso le nostre gite sono state sempre state programmate altrove..
    poi ci mancherebbe altro c'è gente che sono anni che frequenta gli stessi posti e ci sta da dio.... non il nostro caso..
  • Da Livorno, andata è ritorno, sono circa 2400 Km. In teoria è fattibile. Tutto però dipende da quanto volete visitare. Facendo un calcolo approssimativo, bisogna calcolare due giorni per il viaggio, andata e ritorno, tre giorni nella Foresta nera, tre giorni nei vari parchi e due giorni a Monaco. Totale 10 giorni, per cui avete ancora cinque giorni di riserva. E' una faticata, ma, come dice Fradaki, per accontentare la prole, si fa questo ed altro.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file