Motore assicurazione

Ciao A tutti, volevo condividere con voi un'esperienza che mi è successa nell'ultima mia vacanzina durante il ponte dal 25 al 28 di aprile.
Questo post avrei potuto pubblicarlo anche nella sezione motori oppure rispondere a qualcuno riguardo l'assicurazione ma lo mettiamo su camper bar. 
 Premetto che ho un camper di 19 anni. Siamo partiti mercoledì pomeriggio direzione Francia per andare alla montagna delle scimmie. Ci siamo fermati per la notte vicino a Lucerna, in Svizzera,  in un paesino tranquillo  in un campo sportivo che secondo alcuni siti ospitava camper. Nessun problema per la notte e il camper ha viaggiato sereno fino alla prima tappa. Alla mattina ci svegliamo Di buon ora per partire verso la Francia ma dopo 4 minuti che il camper era acceso si è spento da solo. Non ero ancora uscito dal parcheggio. Allora ho rimesso in moto pensando a uno sbaglio mio ma dopo 35 secondi il camper si è spento senza neanche muovermi. Sono andato avanti a fare prove di partenza per circa un quarto d'ora. Nulla, dopo 35/40 secondi su spegneva. Mi sono incamminato verso il centro del paese per cercare un meccanico mentre mia moglie cerca di contattare l'assicurazione (HDI di Camperlife). 
L'assicurazione ci manda un carro attrezzi. Guarda e prove e dice che è solo il filtro gasolio. Ci rimorchia alla prima officina fiat. Per fortuna il capo officina parla italiano. Dopo la pausa pranzo lo controllano e dopo un paio d'ore ci dicono che è da cambiare la pompa del gasolio. Dicono che in Svizzera non esiste, devono comprarla in Italia e costerà circa 3400€ (la sola manodopera ammonta a 160€ all'ora).
Segue...

Commenti

  • Il meccanico svizzero mi ha fatto capire che era meglio far rientrare VR in Italia e fare li i lavori. 
    Ho chiamato l'assicurazione per capire come fare visto che ho a disposizione 2500€ per il rimpatrio. Da quel momento passano 2 giorni di continue chiamate all'assicurazione per capire il dafarsi. L'angoscia più grande era il valore del camper. Mi hanno detto che se il camper non valeva quanto il rimpatrio, circa 1000€, non lo rimpatriavano.... angoscia tremenda!! Siamo comunque rientrati in Italia in treno (pagato dall'assicurazione) e siamo rimasti in attesa. Dopo 5 giorni finalmente mi dicono che il valore del mio mezzo è circa 18000€ (alla faccia di zingaro se ci legge...) e quindi lo rimpatriato. 
    Segue...
     
  • Morale. L'assicurazione è stata sempre cortese al telefono ed ha rimborsato tutto (anche se abbiamo dovuto sollecitare noi sempre ed i tempi sono stati un po troppo lunghi).
    I meccanici svizzeri non avevano alcun interesse a mettere le mani su un mezzo vecchio è hanno scaricato il barile a noi.
    Alla fine il problema era una elettrovalvola difettosa che non faceva passare il gasolio. Non ho ancora pagato meccanico ma credo che sia una cosa da poche lire.

    Ringrazio pubblicamente Camperlento che mi ha dato un supporto telefonico quando ero in Svizzera. È molto competente e se il tempo fosse stato più clemente probabilmente mi avrebbe aiutato a trovare e risolvere il problema.
  • In ogni caso l'assicurazione ti ha dato assistenza come da contratto, i tempi tecnici non corrispondono ai nostri da viaggiatori
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • Sono felice che tutto sia finito bene! Quando allora alla montagna delle scimmie?
    Burstner Premio Life 490 tk
  • La polizza di Camperlife è comunque una garanzia...
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Bella questa cosa, mi rassicura.
    Uno dei miei terrori è rimanere a piedi, all'estero, con la moglie che mi insulta e i figli che sbuffano.

    Anni fa non mi andò così bene con Europeassistance....mi andò peggio...molto peggio...dovetti andare a MiMandaRai3 per far valere i miei diritti...
  • Misterpixel ha detto:
    Bella questa cosa, mi rassicura.
    Uno dei miei terrori è rimanere a piedi, all'estero, con la moglie che mi insulta e i figli che sbuffano.

    Anni fa non mi andò così bene con Europeassistance....mi andò peggio...molto peggio...dovetti andare a MiMandaRai3 per far valere i miei diritti...
    Mi spiace per la tua brutta esperienza. Anche io per 2 giorni me la sono vista male ed ho temuto il peggio. 


    Sapete poi quanto ho speso per la riparazione dal mio meccanico? 140€ comprensivo di 4 ore di lavoro.
  • pensa se sei in mezzo al niente in moto, stai andando in vacanza, è agosto, hai la tuta, ci sono 40 gradi, è pomeriggio, 14 milioni di italiani per strada, viaggi sereno perchè hai stipulato la polizza di assistenza stradale in tutta europa e tu stai vicino a Cesena, moglie e bagagli, scoppia una gomma e non puoi ripararla.
    chiami europassistance che ti manda il carroattrezzi.
    carica la moto e la lega male.
    mentre mi trasporta dal gommista, alla prima curva la moto cade, prima sul pianale di carico e poi per terra, con valige, moto nuova di pochi mesi.

    mentre lui la raccoglie da terra e la ricarica mezza distrutta chiamo europassistance per lamentarmi e mi sento rispondere da loro signorina, cito testuali parole che ricorderò per sempre: ci spiace ma la questione non ci riguarda i rapporti tra soccorso e soccorritore non sono di ns. competenza.

    come avreste reagito?


  • Misterpixel ha detto:
    pensa se sei in mezzo al niente in moto, stai andando in vacanza, è agosto, hai la tuta, ci sono 40 gradi, è pomeriggio, 14 milioni di italiani per strada, viaggi sereno perchè hai stipulato la polizza di assistenza stradale in tutta europa e tu stai vicino a Cesena, moglie e bagagli, scoppia una gomma e non puoi ripararla.
    chiami europassistance che ti manda il carroattrezzi.
    carica la moto e la lega male.
    mentre mi trasporta dal gommista, alla prima curva la moto cade, prima sul pianale di carico e poi per terra, con valige, moto nuova di pochi mesi.

    mentre lui la raccoglie da terra e la ricarica mezza distrutta chiamo europassistance per lamentarmi e mi sento rispondere da loro signorina, cito testuali parole che ricorderò per sempre: ci spiace ma la questione non ci riguarda i rapporti tra soccorso e soccorritore non sono di ns. competenza.

    come avreste reagito?


    ci sarei rimasto male, di solito con le assicurazioni funziona così, poi pagano tutto. Però...  certo che chi ha risposto non era stata ben formata su cosa rispondere.

    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Per farmi pagare tutto, come dici tu, dovetti prendere un avvocato con i controc., fargli mandare lettere su lettere e poi visto che non volevo sostenere lo stress psicologico di una causa, visto che tiravano in lungo, mandai il resoconto ad una trasmissione TV ed a due quotidiani molto famosi, copia conoscenza europeassistance.
    Dopo circa 6 minuti da l'invio della mail venni contattato ed in pochi giorni mi risarcirono tutti i danni alla moto più una quota da me non richiesta, come danni morali.
    ho ancora la loro mail di scuse.
  • Ovviamente alla trasmissione TV andai e raccontai tutto, compreso il fatto che dopo lo sputtanamento mediatico, si attivarono subito.
    significativo anche questo, spiega bene quando sia elevata la loro attenzione verso il proprio cliente.

    cliente incazzato ovviamente.
    gli altri continuiamo pure a tenerli buoni con qualche gadget.
  • Questo dipende anche molto dalla compagnia assicuratrice. Io ho avuto un caso abbastanza simile al tuo, sebbene non così grave. Al rifiuto di Europeassistance di intervenire la mia assicurazione si è attivata e nel giro di poche ore ho avuto completa soddisfazione.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file