verniciatura camper

un mio caro amico, ha riverniciato il suo mezzo ed è venuto da Dio, nei 4 giorni che abbiamo appena passato insieme, non smettevo di guardarlo.
Voi vi ci siete mai messi?

Commenti

  • Io sono stati costretto a farlo fare l'anno scorso ma solo tetto, dalla mansarda fino alla targa posteriore. Sembrava nuovo!!!! Ed ha 19 anni...

  • Il mio semintegrale è ora in carrozzeria per riverniciare l'esterno cabina, paraurti anteriore e mascherina. iIl resto si mantiene in ottimo stato. Pare che le vernici usate da Fiat siano di mediocre qualità.
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • Lui se lo è fatto da se, lo ha carteggiato tutto, tolto tutte le vecchie sigillature, ha ordinato poi da un produttore di adesivi le decalcomanie originali, trovando foto in rete, bellissimo.
  • fliege ha detto:
    Il mio semintegrale è ora in carrozzeria per riverniciare l'esterno cabina, paraurti anteriore e mascherina. iIl resto si mantiene in ottimo stato. Pare che le vernici usate da Fiat siano di mediocre qualità.
    Il Ducato non viene costruito dalla Fiat, ma dalla stessa ditta che lo costruisce per Citroen e Peugeot. Normalmente se la vernive si scolora non è dovuto alla qualità della vernice stessa, ma al trattamento di preparazione del fondo.
  • A me lo hanno carteggiato, messo un fondo protettivo (mi pare gealcoat) e poi veeniciato
  • modificato maggio 2019
    Roussillon ha detto:
    Il Ducato non viene costruito dalla Fiat, ma dalla stessa ditta che lo costruisce per Citroen e Peugeot. Normalmente se la vernive si scolora non è dovuto alla qualità della vernice stessa, ma al trattamento di preparazione del fondo.
    Se la meccanica è marcata Fiat il responsabile non può essere un'altra azienda.
    La vernice che si spella dipende dalla qualità. Parlando di vernice si intende (da utente finale) sia la vernice sia il fondo.
    Difficile vedere mezzi di altre marche con gli stessi problemi dati dai mezzi Fiat.

    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • fliege ha detto:
    Roussillon ha detto:
    Il Ducato non viene costruito dalla Fiat, ma dalla stessa ditta che lo costruisce per Citroen e Peugeot. Normalmente se la vernive si scolora non è dovuto alla qualità della vernice stessa, ma al trattamento di preparazione del fondo.
    Se la meccanica è marcata Fiat il responsabile non può essere un'altra azienda.
    La vernice che si spella dipende dalla qualità. Parlando di vernice si intende (da utente finale) sia la vernice sia il fondo.
    Difficile vedere mezzi di altre marche con gli stessi problemi dati dai mezzi Fiat.

    Da un punto di vista giuridico hai perfettamente ragione. Tuttavia non è la Fiat che usa vernici scadenti, ma chi produce fisicamente il mezzo.
    Ho abbastanza esperienza in impianti di verniciatura per poter dire che non è solamente una questione di vernice, ma anche di pulizia e preparazione delle lamiere.
    Quando ero alla Sachs, ho avuto un analogo problema con la verniciatura degli ammortizzatori. L'ho risolto installando un lavaggio ad alta pressione.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file