Consigli viaggio Belgio

Ciao a tutti!
Ogni tanto, da camperista part-time mi faccio risentire...
Ho progettato (una parola grossa) le prossime vacanze estive in Belgio, però vorrei avere qualche consiglio in più da persone più esperte di me
Premetto che in Belgio, a parte una piccola puntatina nelle Ardenne (Bastogne), non ci sono mai stato; la mia idea era quella di entrare appunto dall'Alsazia e percorrere da est a ovest il Paese, visitando soprattutto la Vallonia fino ad arrivare sulla costa (Fiandre) e poi ridiscendere dalla Francia (zona Normandia che conosco molto bene).
Mi sono segnato alcuni posti (in ordine sparso), come le abbazie trappiste, Ypres, Marcinelle, Waterloo, Dinant... tenete conto che siamo in due più un cane di taglia media, pertanto useremo solo il camper senza l'aiuto di biciclette e/o scooter.
Ringrazio fin da subito chi avrà voglia di rispondermi e consigliarmi!
Un saluto! 

Commenti

  • Hai praticamente detto tutto tu. Alla Vallonia io aggiungerei ancora Namur e nelle Fiandre visiterei Gand e Bruges. L'entrata dall'Alsazia, anzi dalla Lorena è ottimale e, se hai un po' di tempo in più, visita la linea Maginot, non tutta naturalmente, ma almeno uno dei forti. Io ti consiglio il Simserhof.
    Ti do un'anticipazione: sul numero di luglio della rivista dovrebbe uscire un articolo che potrebbe interessarti.
  • Aggiungerei ancora Anversa e ovviamente Bruxelles
  • Grazie Roussillon per le dritte! In totale abbiamo a disposizione (compresi i giorni di avvicinamento e allontanamento dal Belgio) 14 gg (partenza 7/08 rientro 21/08); il camper è a noleggio, pertanto non possiamo sforare ;-) però grazie per il consiglio sulla linea Maginot!
    Per le città "grandi" che mi hai indicato, è comodo trovare posto, ossia, ci sono aree di sosta abbastanza comode (non in pieno centro ovviamente) per poi girare a piedi?
  • Si sono tutte ben servite da aree sosta e da campeggi, per cui dovresti sempre trovare un posto sicuro per dormire

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file