oscurare maxi oblo

Avrei una mezza intenzione di ridurre il calore e la luce che mi entra dall'oblò centrale e trasparente che sul tetto del camper, essendo fonte di lamentela mia e dei miei famigliari.
Non ho possibilità di cambiarlo.
Trovo l'applicazione di tende interne poco pratiche e sarei orientato su una pellicola adesiva esterna, bianca fuori e nera dentro magari microforata.
Qualcuno di voi ha mai provato?

Commenti

  • Sul mio è installata una zanzariera scura che attenua molto la luce, lasciando comunque passare l'aria. Potresti provare in questo modo
  • Io ho un oscurante plissettato in similcartone, ma quando viaggio, essendo che l'oblo non è a tenuta stagna, si gonfia tutto e se lo tengo chiuso non passa nemmeno un po di luce.
  • Io cercando il modo di risolvere un'ipotetica crepa (ipotetica perchè l'abbiamo smontato proprio oggi e la crepa non c'è!) mi sono imbattuto in rete in deversi tizi che hanno fatto quello che hai in mente tu: con del materiale da wrapping e un phon lo fai diventare come vuoi. Anche il mio ha un oscurante a rotolo come quello delle finestre laterali, ma è munito anche di zanzariera a rete .... strano che il tuo non ce l'abbia!
  • ps. strano anche che ti si gonfi in marcia! A e non succede ...
  • no no ce l'ha anche il mio la zanzariera nera ma mi entra comunque una valanga di caldo! vicino a casa tua peraltro c'è uno che si occupa proprio di wrappig ma io avrei bisogno di una pellicola bianca all'esterno se no l'oblo esplode se la metto nera fuori.

    dai che non lo vendi....
  • Si che lo vendo, anzi ... a onor del vero sono in parola con una famiglia che ora è in vacanza, ma l'hanno già visto prima di partire e quando tornano vengono a vederlo di nuovo per benino. Sembrano convinti, vediamo ... Oggi l'ho tirato fuori perchè avevo 2 braccetti delle finestre rotti da cambiare ... cambiati! Secondo me se metti un buon Wrapping bianco ti isola parecchio dalla luce, anche senza il nero dentro. Dall'oblò che ho installato nel bagno entra meno luce (molta di meno) di quella che entra dall'oblò trasparente in mansarda (stesse dimensioni)
  • compra gli oscuranti della larcos li fanno anche per gli oblò e ti servono in estate ed in inverno.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file