GNL per autotrazione

Ad Agrate stanno aprendo una stazione di servizio solo a GNL (Gas Metano Liquido) per autotrazione, per veicoli pesanti e leggeri.
Alcune ns. autobotti, su Mercedes Actros e Iveco Turbo Star, già si muovono solo a GNL.
Pensate ci possa essere un futuro anche per i ns. mezzi?

Commenti

  • Da noi ci sono già alcuni distributori che hanno anche GNL e GPL e tutti i giorni ci sono camion che si riforniscono
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • per ora tutto tace nel mondo delle motrici, puntano all' elettrico nel trasporto leggero

    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • io ho due mezzi GNL, per carità funzionano ma il diesel è tutta un altra cosa, vedrete come saliranno i prezzi del trasporto, poi che inquini meno è tutto da vedere e non lo dico io, poi se la politica vuole così e il sistema si prostituisce alle case costruttrici e un altra cosa
  • casualmente il diesel inquina da quando hanno pizzicato la VW negli USA.
  • il carburante fossile iquina da sempre ma fino che chi tira le tele non decide di eliminarlo lo avremo, non preoccupatevi petrolio c'è nè ancora tanto..
  • tutto inquina anche i pannelli solari, qui dalle mie parti ne hanno fatti campi interi, non è che sono acerremi ecologisti solo che ci sono in ballo un sacco di contributi poi di ecologico i pannelli hanno ben ben poco, ebbene attorno a sti campi di pannelli non cresce più nulla tutto quello che pianti che prima non dava nessun problema ora nell'arco di 100/150 metri se pianti mai hai il problema del nanismo se hai frutteti i frutti si seccano e non maturano se pianti grano hai le spighe mezze vuote e la paglia diventa friabile come farina, forse sti pannelli non sono poi così innoqui, qui stanno facendo qualche studio e sembra che quando ci sono grosse concentrazioni, il singolo pannello oppure pochi pannelli sembra non diano ste problematiche, come sempre la concentrazione crea qualche guaio, ci siano parecchi problemi di sfasamento dello spettro delle radiazioni solari, ora non so se gli studi andranno avanti perchè come sempre qui girano tanti soldi e quando ci sono i soldi difficilamente attorno gira l'onestà anzi spesso gira il malaffare e il sottobosco delinquanziale e difficilamente il giornalismo ne parla anzi sta ben zitto perchè fa parte del sistema corrotto
  • camperlento ha detto:
    tutto inquina anche i pannelli solari, qui dalle mie parti ne hanno fatti campi interi, non è che sono acerremi ecologisti solo che ci sono in ballo un sacco di contributi poi di ecologico i pannelli hanno ben ben poco, ebbene attorno a sti campi di pannelli non cresce più nulla tutto quello che pianti che prima non dava nessun problema ora nell'arco di 100/150 metri se pianti mai hai il problema del nanismo se hai frutteti i frutti si seccano e non maturano se pianti grano hai le spighe mezze vuote e la paglia diventa friabile come farina, forse sti pannelli non sono poi così innoqui, qui stanno facendo qualche studio e sembra che quando ci sono grosse concentrazioni, il singolo pannello oppure pochi pannelli sembra non diano ste problematiche, come sempre la concentrazione crea qualche guaio, ci siano parecchi problemi di sfasamento dello spettro delle radiazioni solari, ora non so se gli studi andranno avanti perchè come sempre qui girano tanti soldi e quando ci sono i soldi difficilamente attorno gira l'onestà anzi spesso gira il malaffare e il sottobosco delinquanziale e difficilamente il giornalismo ne parla anzi sta ben zitto perchè fa parte del sistema corrotto
    vabbe tanto i campi di pannelli non li fanno più.

    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Brianzagolf ha detto:
    camperlento ha detto:
    tutto inquina anche i pannelli solari, qui dalle mie parti ne hanno fatti campi interi, non è che sono acerremi ecologisti solo che ci sono in ballo un sacco di contributi poi di ecologico i pannelli hanno ben ben poco, ebbene attorno a sti campi di pannelli non cresce più nulla tutto quello che pianti che prima non dava nessun problema ora nell'arco di 100/150 metri se pianti mai hai il problema del nanismo se hai frutteti i frutti si seccano e non maturano se pianti grano hai le spighe mezze vuote e la paglia diventa friabile come farina, forse sti pannelli non sono poi così innoqui, qui stanno facendo qualche studio e sembra che quando ci sono grosse concentrazioni, il singolo pannello oppure pochi pannelli sembra non diano ste problematiche, come sempre la concentrazione crea qualche guaio, ci siano parecchi problemi di sfasamento dello spettro delle radiazioni solari, ora non so se gli studi andranno avanti perchè come sempre qui girano tanti soldi e quando ci sono i soldi difficilamente attorno gira l'onestà anzi spesso gira il malaffare e il sottobosco delinquanziale e difficilamente il giornalismo ne parla anzi sta ben zitto perchè fa parte del sistema corrotto
    vabbe tanto i campi di pannelli non li fanno più.

    cosa vuol dire e tutti quelli che ci sono..??
  • Brianzagolf ha detto:
    camperlento ha detto:
    tutto inquina anche i pannelli solari, qui dalle mie parti ne hanno fatti campi interi, non è che sono acerremi ecologisti solo che ci sono in ballo un sacco di contributi poi di ecologico i pannelli hanno ben ben poco, ebbene attorno a sti campi di pannelli non cresce più nulla tutto quello che pianti che prima non dava nessun problema ora nell'arco di 100/150 metri se pianti mai hai il problema del nanismo se hai frutteti i frutti si seccano e non maturano se pianti grano hai le spighe mezze vuote e la paglia diventa friabile come farina, forse sti pannelli non sono poi così innoqui, qui stanno facendo qualche studio e sembra che quando ci sono grosse concentrazioni, il singolo pannello oppure pochi pannelli sembra non diano ste problematiche, come sempre la concentrazione crea qualche guaio, ci siano parecchi problemi di sfasamento dello spettro delle radiazioni solari, ora non so se gli studi andranno avanti perchè come sempre qui girano tanti soldi e quando ci sono i soldi difficilamente attorno gira l'onestà anzi spesso gira il malaffare e il sottobosco delinquanziale e difficilamente il giornalismo ne parla anzi sta ben zitto perchè fa parte del sistema corrotto
    vabbe tanto i campi di pannelli non li fanno più.

    no li fanno eccome, purtroppo

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file