motorhome arca 720 glm 2014 infiltrazioni?

salve a tutti.
Sono nuovo nel forum. Sono camperista dal 2003. Ieri ho cambiato tipologia passando dai mansardati a motorhome. Non conosco cosa mi aspetta nel senso che avendo comprato da un privato non so se il tetto di questo mezzo sia calpestabile o meno. Inoltre in un punto sembra ci sia la lastra di vetroresina leggermente staccata formando una specie di bolla di circa 20 cm di dimensioni. Quando premo sopra alla bolla sento come se il mastice che c'è sotto non tiene, si attacca per un attimo per poi tornare alla posizione di "stacco". C'è da dire che questa bolla si trova in un punto dove non ci sono aperture o fori che potrebbero far pensare ad una infiltrazione. Con il sensore di umidità (gann) dall'interno non sembra ci siano problemi.
All'esterno invece in parete trovo un listello che è molto evidenziato come se sopra e sotto ci fosse un rigonfiamento (foto allegate), ma la cosa sembra non logica in quanto questi camper dovrebbero essere con pareti e tetto in isolante PS e montanti/strutturali con profilo in resina composta . Il camper ha sempre 'dormito' in garage ed ha solo 26000 km per cui usato poco. Ringrazio anticipatamente a chi vorrà darmi la sua opinione. Il camper non è ancora stato portato a casa nè finito di pagare interamente per cui avendo già messo le "mani avanti" ho ancora la possibilità di trattare eventualmente il prezzo.     

Commenti

  • riesci ad evidenziare la parte le foto sono in bassa risoluzione e non si capisce
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato agosto 2020
    Saluto WalterMario....si sono sempre EdStraker74, ora sono qui e ci siamo già parlati su CampingCoglioline.....senza avere le sue maestà con le faccine verde-vomito tra i contrappesi (finalmente) posso finire di chiederti una cosa....mi dicesti che la riga nera era a rilievo, non eliminabile col polish....ho pensato, ma forse si tratta di una rigatura del vecchio proprietario contro un ostacolo basso che non poté vedere? Tipo un tavolino da camping con bordo metallico o altra cosa....
  • adesso ho capito avevo letto velocemente, da fuori impossibile che entri acqua per toglierti il pensiero fai un buco in un posto nascosto dentro e controlla se c'è umidità. di che anno è il mezzo te lo chiedo perchè Arca negli anni ha avuto un po di vicissitudini.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file