Visitare Napoli San Gregorio armeno

Buongiorno a tutti volevo gentilmente chiedervi se qualcuno è stato a Napoli in Camper in particolare a visitare la via dei presepi in via San Gregorio Armeno ? E da lì vorrei anche andare a visitare gli scavi di Pompei. Ho dato una occhiata sui siti però gradirei uno vostro consiglio. Dopo aver contattato qualche custode di aree camper mi è stato riferito di stare attento se vado a Pompei con il camper che ci sono delle vie molto strette e potrei aver problemi. Ora il mio pensiero era quello di sostare direttamente a Napoli nei pressi di via Grogorio armeno e poi da lì con la circonvesuviana andare agli scavi cosa ne pensate ?  Vi ringrazio anticipatamente. 

Commenti

  • transvesuviana ok.
    io ho visitato pompei, vesuvio e salerno.
    a pompei ci sono 2 campeggi, uno proprio fuori dall'ingresso degli scavi e uno a 300 metri, al dilà della strada. io sono stato a quello più vicino... un carnaio e una trascuratezza mai vista prima. da li poi sono andato in bus anche al vesuvio
  • Francamente CASADIPI  i miei dubbi sono proprio quelli di trovare anche cattiva organizzazione e difficoltà ad arrivare con il camper in quelle zone perché mi hanno detto che per raggiungere il sito è un poco difficoltoso per i percorsi stretti difficili per i camper e a rendere ancora più complicato il tutto c’è anche il navigatore che ovviamente di fa fare percorsi adatti ad autoveicoli. A tanto come dicevo prima stavo proprio pensando di andare a Napoli con la speranza che ci sono aree di accoglimento camper dignitose.
  • modificato ottobre 2021
    Gli stessi camperisti napoletani sconsigliano di visitare Napoli in camper e suggeriscono la Frecciarossa mille, cosa che abbiamo fatto noi (treno + b&b) prima di avere il camper. Bellissimo il ricordo di San Gregorio coi presepi (era l'8 dicembre), che potevamo visitare senza folla, alle prime ore del mattino, alloggiando proprio nelle vicinanze
    Burstner Premio Life 490 tk
  • Federica72 grazie del consiglio, dunque le mie notizie erano effettivamente fondate farò sicuramente così qualora dovessi decidere di andare probabilmente andrò a visitare gli scavi di Pompei con la circumvesuviana.
    grazie di tutto a presto 👍👋
  • tanti anni fa sono stato una settimana a Sorrento, sono andato in auto (ancora non c'era il frecciarossa), ma l'auto è rimasta tutta settimana nel parcheggio dell'hotel, mi son mosso con i mezzi (bus per la costiera amalfitana, circumvesuviana per pompei e napoli e traghetti per ischia e capri). sinceramente, dovessi farlo ora in camper.... prenderei il frecciarossa  =)
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • A Napoli io sono stato al Solfatara (in effetti è a Pozzuoli, metropolitana a distanza camminabile.
    Però il sito ( https://www.campeggiovulcanosolfatara.it/it/ ) lo da per chiuso per manutenzione.
    L'avviso c'è da mesi e non c'è una data di fine lavori.
    Forse si può contattare termite il contattaci nel menu informazioni.

    Quanto a Pompei ero stato in un campeggio davanti all'ingresso degli scavi, forse lo Spartacus e non mi ero trovato male,
    Ma sono passati tanti anni e potrebbe essere peggiorato.
    Sul Vesuvio sono salito in camper, non so se sia possibile ancora farlo.


    Raffaele
  • Attenzione sul Vesuvio!!! La biglietteria si trova 500metri prima del parcheggio e dei cancelli. Fate i biglietti alla biglietteria ufficiale del parco perché ai cancelli vendono biglietti falsi (in realtà sono i tagliandi strappati dei biglietti originali). Si entra lo stesso ma i soldi vanno ai bagarini e non al parco. 
    Questo è quello che ho trovato io 

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file