semintegrale arca europa 699 glg
chiedevo ai possessori del semintegrale arca europa 699 glg se hanno notato un non buon assemblamento dei materiali interni quali lavandini del bagno non perfettamente orrizontale al piano lo sportello sotto al lavandino non si chiude perfettamente perchè il lavandino come detto prima è un pò inclinato la parete divisoria letto dinette dalla parte del bagno non perfettamente diritta per cui lo sportello dell'armadio risulta non diritto
sempre la parete divisoria quella opposta lato frigorifero risulta incurvata per cui quando si apre lo sportello del frigorifero salta la cornice dello stesso
poi ci sono ancora altre cose insomma mi sembra non valga il prezzo pagato.
sempre la parete divisoria quella opposta lato frigorifero risulta incurvata per cui quando si apre lo sportello del frigorifero salta la cornice dello stesso
poi ci sono ancora altre cose insomma mi sembra non valga il prezzo pagato.
Commenti
comunque, se è nuovo, portalo in concessionaria e lamentati con loro.
Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
Se nuovo concessionario.
Se usato...
Arca fa parte della galassia Trigano, peraltro Brianza stesso scrive non avere più una vera e propria rete di assistenza se non appoggiandosi ad altri.
Si mantengono le etichette per ragioni di marketing e penetrazione sul mercato, tipo io ho un amico che pensa che i camper Elnagh e Mobilvetta siano unici e i migliori del mondo e guai a fargli cambiare idea, è al sesto Elnagh.
E ce ne sarà anche un settimo, ne sono sicuro.
Se il suo Elnagh un domani dovesse diventare un Possl, ai suoi occhi perderebbe di valore e non lo ricomprerebbe.
Qui il marketing ha fatto il suo dovere, fidelizzando il cliente all'etichetta più che alla qualità del mezzo.
Con Arca accade uguale, ma l'utente medio non sa che oramai i controlli qualità, i fornitori, i sistemi di assemblaggio, i materiali sono tutti in comune.
Recentemente visto che mi sto acculturando sui Van così fra 38 anni me ne comprerò uno, sono salito su un Possl qualunque (da immatricolare) e su un Challenger qualunque (da immatricolare).
Uno da Barassi ed uno da Briancaravan.
Il secondo (che costa da listino 3000€ in più del primo) ho avuto l'impressione fosse stato costruito per la Barbie. Tanti luccichii, tanti led, poca sostanza. Pensili poco profondi, senza intercapedini di areazione, cerniere di bachelite che trovi al brico ad 2,5€ cad., però fa figo, soprattutto cn quell'inutile Skyroof al osto della cappelliera.
Challenger, grupo Trigano, che produce per l'appunto anche Arca, mezzi che da listino COL attuale non costano meno di 70k per arrivare sempre a listino quindi senza optional a 88k.
L'ultima frase del post iniziale cita che secondo l'autore il mezzo non vale il prezzo pagato.
Secondo me Arca Mobilvetta ed Elnagh sono ampiamente sopravalutati.
Detto questo, un camper può nascere male quindi consiglio a chi ha aperto il post di portarlo in concessionaria e pretendere che tutto venga sistemato a dovere, anche se, duole dirlo, per sistemare alcuni difetti si fa prima a smontare totalmente la cellula e ricostruirla perchè se si tratta di difetti congeniti o di costruzioni tocca imparare a conviverci.
CHE GUEVARA
Per Arca il discorso è diverso era un marchio costruito a Pomezia e quando hanno spostato le linee produttive solo pochissimi tecnici e operai si sono spostati. Questo ha lasciato un buco di conoscenze che stanno colmando solo ora e che vedrete il prossimo anno.
CHE GUEVARA
Sono camperista da pochi anni e ho un Arca 699 glm, del 2005 acquistato usato e aspettavo l'occasione per cambiarlo con uno più recente, ma a quanto pare il nuovo non ha più la qualità dei vecchi.
CHE GUEVARA