CERCO SEMINTEGRALE BASCULANTE MATRIMONIALE DAVANTI, RETRO SINGOLO O CASTELLO MAX 6,50 MT

Ciao a tutti, sono alla ricerca del modello in oggetto.Ho guardato in lungo ed in largo....ad ora ho trovato l'across 340 ld ed il roller team 230 (ma le sedute della dinette non mi sembrano sicure per la marcia).Siamo in 2 con una bimba di 3 anni che necessita di seggiolino (isofix o cinture).Pensiamo al basculante matrimoniale perchè la bimba va a letto prima di noi e sarebbe un problema avere il matrimoniale dietro ed il basculante singolo davanti.E' il nostro primo camper, ed è un mondo immenso.
Grazie per i suggerimenti.

Commenti

  • Scusa se sono più le domande dei consigli.

    Sicuramente mi sbaglio ma non ricordo mezzi con basculante anteriore singolo.
    Ok per il Roller Team con dinette trasversale ma perché dici che non ti sembrano sicure le sedute dell'Across ?
    Veicoli con semidinette e fissaggi Isofix esistono da mo'.

    Ammesso e non concesso che il marchio Across sia commercializzato in Italia, il Roller sembra essere un pannellato, l'Across un furgonato.
    Due tipologie diverse con tutti i loro pregi e ma anche i loro difetti.
    Per una famigliola destinata probabilmente a crescere il furgonato ha dei limiti indiscutibili, lo dico perché sono un "furgonaro" strafelice della scelta ma obiettivo.

    Poi non capisco la differenza tra dormire in un basculante matrimoniale anteriore e avere la bimba su uno stretto lettino a castello e il contrario.

    Raffaele
  • modificato gennaio 2022
    Ciao Silvia, comprendo a pieno le tue esigenze. Se non fosse troppo lungo ti proporrei il mio (Chausson Titanium 720). Comunque ce ne sono altri, appena ho un attimo te li segnalo
    Burstner Premio Life 490 tk
  • e' la dinette trasversale che non mi sembra adatta per la marcia, ma magari mi sbaglio.
    L'across non è un van...hanno anche van ma quello che segnalo io è un semintegrale.
    Dormire in un basculante matrinomiale davanti ti consente di andare a letto piu' tardi della figlia che dormirà nel letto singolo posteriore.
    grazie per le risposte, attendo indicazioni da federica72.
    Buona serata a tutti
  • Eccomi allora. La dinette che definisci "trasversale" è chiamata oggi face to face. All'interno delle panchette, ci sono dei sedili fronte marcia che vengono estratti quando a viaggiare si è in più di due. Sia nel Roller Team 230 che citi tu, sia nel mio, questi sedili posteriori sono dotati di isofix, quindi molto sicuri per i seggiolini dei bimbi. 
    Quanto alla Across car, mi ero intrippata anch'io con questo marchio, arrivando a contattare l'importatore italiano. Prezzi ottimi e piante molto innovative, controlla però la lunghezza del matrimoniale basculante, che era davvero ridotta. La sigla che hai indicato tu corrisponde effettivamente ad un van, ma la serie Aero Compact e le altre sono semintegrali molto intelligenti sulla carta (mai visti dal vero però).
    Quanto agli altri semintegrali come li cerchi tu, i re della categoria sono i monoscocca in vetroresina (Wingamm ad esempio). I prezzi sono proibitivi, quindi occorre cercarli usati. Noi lo abbiamo avuto, ma in 4 col cane gli spazi sono un po' al limite, non tanto quelli interni, vivibilissimi, ma quelli di stivaggio.
    In tre è un'altra storia, perchè potendo usare solo il letto superiore di un castello trasversale, ad esempio, ti resta sotto un grande gavone (che a noi mancava).
    Prima di segnalarti altri mezzi, occorre sapere se cerchi un camper da acquistare nuovo o usato, perchè alcuni modelli sono fuori produzione, mentre altri sono molto recenti.
    Burstner Premio Life 490 tk
  • gentilissima.
    Grazie per il chiarimento della face to face (non avevo idea della trasformazione e dobbiamo ancora iniziare a vederli dal vivo)
    Across car penso anch'io sia difficile trovarlo...pero' super avanti!!
    Wingamm conosco (io sono di Verona) ma costano molto e non mi sembra abbiano gavone.
    L'idea del castello trasversale da utilizzare solo il superiore e sottox garage è proprio la mia idea!!
    Nuovo o usato....guardando i prezzi attuali...l'usato è decisamento carissimo per i km che hanno.
    A questo punto un nuovo forse è la scelta migliore....sempre rivendibile.
    grazie
  • ciao solo per chi l'importa io li eviterei, oggi ci sono domani non si sa.

    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Ok allora altri modelli interessanti sono:
    Benimar Tessoro 483 (molto simile al Roller Team, ma senza la scocciatura di trasformare la dinette per estrarre i sedili): lunghezza 659 cm
    Pilote P696S (rarissimo esemplare di semintegrale con letto a castello posteriore): lunghezza leggermente superiore 699 cm
    Burstner Premio Life 490 tk
  • Boh, per curiosità sono andato a vedere il catalogo di questi Across.
    Se non mi sono perso qualcosa non mi sembrano così "avanti".
    C'è un modello da 6.40 che mi sembra scimmiottare i Laika 6.1 e 6.2 di vent'anni fa. Con la dinette più piccola, vero che il Laika era da 6.66.
    Quello da 6.70 peggio, dinette continua a essere striminzita ma la lunghezza perfino superiore.

    Dimenticavo: il Laika, contati, aveva 17 pensili (diciassette). Da non ricordarsi più dove avevi messo la roba.


    Raffaele
  • apprezzo l'impegno :-)
    ho visto il dreamer family van....ecco....così...proprio così....se fosse semintegrale un po' piu' largo sarebbe perfetto.
    Idee?
  • silviak ha detto:
    apprezzo l'impegno :-)
    ho visto il dreamer family van....ecco....così...proprio così....se fosse semintegrale un po' piu' largo sarebbe perfetto.
    Idee?
    comunque se ti piace il Roller di certo non sbagli, per la marcia devi solo togliere 2 cuscini e la dinette face to face si suddivide in posti singoli omologati per il trasporto.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • GRAZIE a tutti
  • Però Silvia, se al posto del semintegrale valutassi un mansardato, le possibilità di scelta aumenterebbero in modo esponenziale. Il letto a castello trasversale posteriore ormai è prodotto solo in quella tipologia di camper. Noi dopo due semintegrali stiamo appunto tornando ad un mansardato: è l'unico che in dimensioni compatte ti da piena vivibilità (ciascuno può andare a letto o alzarsi quando gli pare, Dinette sempre agibile ecc.) Buona scelta! 
    Burstner Premio Life 490 tk
  • Hobby Optima T65 HKM lunghezza 699 basculante matrimoniale e castello trasversale in coda

    Wingamm Brownie 5.8 GL lunghezza 589 basculante matrimoniale e castello trasversale in coda

    Wingamm Oasi 610 lunghezza 610 idem c.s.

    a listino con trasversale in coda ho trovato questi sotto i 7 metri.

    Se non avete intenzione di fare altri figli potreste anche considerare un van, quantomeno io al vs posto lo farei.
    più sicuro, più maneggevole, più veloce, meno sensibile all'acqua.



  • Federica72 ha detto:
    Però Silvia, se al posto del semintegrale valutassi un mansardato, le possibilità di scelta aumenterebbero in modo esponenziale. Il letto a castello trasversale posteriore ormai è prodotto solo in quella tipologia di camper. Noi dopo due semintegrali stiamo appunto tornando ad un mansardato: è l'unico che in dimensioni compatte ti da piena vivibilità (ciascuno può andare a letto o alzarsi quando gli pare, Dinette sempre agibile ecc.) Buona scelta! 
     mi sembrava di averlo detto in fiera 2019, anzi sono quasi certo di avertelo detto
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Certo ma Silvia come me farà le sue esperienze prima di arrivarci da sé. E nel 2025 almeno potrò dirle, come tu fai ora con me, "te l'avevo detto" 
    Burstner Premio Life 490 tk
  • Federica72 ha detto:
    Certo ma Silvia come me farà le sue esperienze prima di arrivarci da sé. E nel 2025 almeno potrò dirle, come tu fai ora con me, "te l'avevo detto" 
     =) ;)  
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file