Primo Camper Ford transfert 2.5 150 1997

Buongiorno a tutti , sono in possesso di un camper Rimor del 97 , 45000 km motore Ford , cosa ne pensate come primo mezzo?grazie

Commenti

  • non l'hanno mai usato! in media ha percorso 3000km all'anno...
    buon vivertimento e buoni chilometri!!

  • Casadipi ha detto:
    non l'hanno mai usato! in media ha percorso 3000km all'anno...
    buon vivertimento e buoni chilometri!!

    non vorrei direi un'ostiata, ma ho letto da qualche parte che i vecchi ford avevano solo 2 numeri per le migliaia, quindi arrivati a 99.999 km riprende da 0.. quindi 45.000km potrebbero essere anche 145 o 245.... però ripeto, magari faceva riferimento a mezzi ancora più vecchi.

    a parte questo se è ben tenuto, non è infiltrato e non ti da particolari problemi, buon divertimento e buoni km!
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • modificato febbraio 2022
    Benvenuto David e buon divertimento col tuo Transit (il transfert lasciamolo agli psicologi!) 
    Burstner Premio Life 490 tk
  • Transit.
    Modello Rimor ?

    Raffaele
  • Goose80 ha detto:
    Casadipi ha detto:
    non l'hanno mai usato! in media ha percorso 3000km all'anno...
    buon vivertimento e buoni chilometri!!

    non vorrei direi un'ostiata, ma ho letto da qualche parte che i vecchi ford avevano solo 2 numeri per le migliaia, quindi arrivati a 99.999 km riprende da 0.. quindi 45.000km potrebbero essere anche 145 o 245.... però ripeto, magari faceva riferimento a mezzi ancora più vecchi.

    a parte questo se è ben tenuto, non è infiltrato e non ti da particolari problemi, buon divertimento e buoni km!

    Quoto,
    a parte i km, che sono comunque pochi e non è detto che sia sempre un bene, dalla mia piccolissima esperienza posso dire che il motore di un Camper non è quasi mai un problema (ovviamente se non è stato trattato da animali...), ma spesso lo è la cellula con i vari annessi e connessi, intesi come utenze, mobilio, impianto acqua, ecc...
    Tieni tutto ben manutenuto e buoni km
    Paolo
    p.s.: anche per me è un TRANSIT.. :)
  • Cavallino74 ha detto:
    Goose80 ha detto:
    Casadipi ha detto:
    non l'hanno mai usato! in media ha percorso 3000km all'anno...
    buon vivertimento e buoni chilometri!!

    non vorrei direi un'ostiata, ma ho letto da qualche parte che i vecchi ford avevano solo 2 numeri per le migliaia, quindi arrivati a 99.999 km riprende da 0.. quindi 45.000km potrebbero essere anche 145 o 245.... però ripeto, magari faceva riferimento a mezzi ancora più vecchi.

    a parte questo se è ben tenuto, non è infiltrato e non ti da particolari problemi, buon divertimento e buoni km!

    Quoto,
    a parte i km, che sono comunque pochi e non è detto che sia sempre un bene, dalla mia piccolissima esperienza posso dire che il motore di un Camper non è quasi mai un problema (ovviamente se non è stato trattato da animali...), ma spesso lo è la cellula con i vari annessi e connessi, intesi come utenze, mobilio, impianto acqua, ecc...
    Tieni tutto ben manutenuto e buoni km
    Paolo
    p.s.: anche per me è un TRANSIT.. :)
    hai ragione i motori dei camper è difficile che riservano sorprese, poi capita in ogni cosa la sfiga è sfiga, comunque questo vale di più per i mezzi vecchia scuola o un pò datati sui mezzi nuovi la faccenda è un pochino più complicata perchè i motori common rail accopiati al cambio a 6 marce, per gli automatici o i servoassistiti è anche peggio, che per via dell'elettronica che permette di mettere la sesta anche a basse velocità ma questa operazione fa si che il motore si rovini in maniera molto molto grave ma molta gente camperista si vanta di mettere la sesta a 60 km h e così facendo questo motore và a farsi benedire ben alla svelta per cui sui moderni molto meglio un motore stiracchiato che uno guidato alla vecchietto con la panda e cappello in testa in mezzo alla strada

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file