Ragazzi vi segnalo questa azienda recente di CAMPER STUPENDI!!

Ragazzi vi segnalo questa azienda recente di CAMPER STUPENDI!!, premetto non ne faccio parte, ma ho visto i loro lavori, come allestiscono i camper e li trovo molto meglio di tante altre marche anche conosciute, vi lascio il link per vedere... ribadisco ragazzi non ne faccio parte, ne sono affiliato a loro in nessuna parte, li ritengo solamente meritevoli visto il bel lavoro di costruzione che stanno facendo. Sito web: https://www.robetamobil.si/it/ è una azienda slovena... credo che meritano molto!! fatemi sapere che ne pensate :-)

Commenti

  • modificato aprile 2022
    Mi fai morire! È da mo che si conosce. Grazie alla versione Tucket di AutoRoen poi Giuliano Pezzini ci ha fatto due balls così a tutte le fiere! Comunque sì, ottimi mezzi
    Burstner Premio Life 490 tk
  • Federica72 ha detto:
    Mi fai morire! È da mo che si conosce. Grazie alla versione Tucket di AutoRoen poi Giuliano Pezzini ci ha fatto due balls così a tutte le fiere! Comunque sì, ottimi mezzi
    ahhahaha...  :p be io sono un novizio nel settore, credevo fosse una marca nuova o comunque non vintage come Laika.. ormai storica e sempre al top :# ... comunque federica da quel che mi sembra di notare i camper di robeta anno un allestimento direi più carino, anche nei legni utilizzati, vero che li ho solo visti in foto o su youtube, ma li trovo più belli, aldilà dell'efficienza del mezzo che magari potrebbe essere meglio un altra tipologia e marca di camper... ohhh a me piacciono molto... per i prezzi non saprei... sinceramente non li ho visti... almeno sul loro sito non mi sembra di averli visti... però belli belli!!
  • ma hai visto i prezzi? con quei soldi compri un Malibu, il robeta un camper sconosciuto in Italia che non fanno comunicazione in alcun modo, se non prendere uno spazietto alla fiera di Parma. Il secondo un camper che rivendi in 2 giorni se ti stufi di girare.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Brianza ha detto:
    ma hai visto i prezzi? con quei soldi compri un Malibu, il robeta un camper sconosciuto in Italia che non fanno comunicazione in alcun modo, se non prendere uno spazietto alla fiera di Parma. Il secondo un camper che rivendi in 2 giorni se ti stufi di girare.
    infatti non ho visto molta promozioni in merito a robeta... malibu piace molto anche a mè... infatti è il primo che mi è piaciuto fn da subito, prezzi del robeta non li conosco, tu sai se sono in linea con altri?
  • Daniele_Guidi ha detto:
    Brianza ha detto:
    ma hai visto i prezzi? con quei soldi compri un Malibu, il robeta un camper sconosciuto in Italia che non fanno comunicazione in alcun modo, se non prendere uno spazietto alla fiera di Parma. Il secondo un camper che rivendi in 2 giorni se ti stufi di girare.
    infatti non ho visto molta promozioni in merito a robeta... malibu piace molto anche a mè... infatti è il primo che mi è piaciuto fn da subito, prezzi del robeta non li conosco, tu sai se sono in linea con altri?
    il mezzo che avevano in fiera costava più do 100K e tra i vari gadget mi hanno colpito le piastre ad induzione inutilizzabili nella maggior parte selle strutture ricettive italiane.

    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Certo, pietre a induzione, riscaldamento con pompa di calore, lavatrice, lavastoviglie e asciugatrice 😂
  • modificato aprile 2022
    Facile ironizzare, ma i materiali utilizzati per il mobilio di Robeta sono davvero innovativi (da quanto ho capito, sono fatti con plastica riciclata).
    Qui un estratto di un articolo (scusate la traduzione):

    Ancora più speciale ma anche più eccitante è il nuovo materiale per mobili leggeri, che Robeta offrirà a partire dal 2020 con il nome "Air" su richiesta. Alle fiere di primavera 2020, per la prima volta, c'è stata una visione reale e un confronto diretto di due pensili identici, uno di fabbricazione convenzionale e uno in versione leggera. Il risultato da 7,60 a 3,90 chilogrammi è impressionante. Estrapolato alla costruzione di un veicolo completo, ciò si traduce in un carico utile aggiuntivo di circa 300 chilogrammi. Proprio quello che spesso manca. A seconda del modello, il sovrapprezzo per le ulteriori 40 ore necessarie alla realizzazione dei mobili è più che congruo, intorno ai 3.000 euro.
    Burstner Premio Life 490 tk
  • buono, 75€ all'ora... andrò a costruire mobilio per camper
  • Federica72 ha detto:
    Facile ironizzare, ma i materiali utilizzati per il mobilio di Robeta sono davvero innovativi (da quanto ho capito, sono fatti con plastica riciclata).
    Qui un estratto di un articolo (scusate la traduzione):

    Ancora più speciale ma anche più eccitante è il nuovo materiale per mobili leggeri, che Robeta offrirà a partire dal 2020 con il nome "Air" su richiesta. Alle fiere di primavera 2020, per la prima volta, c'è stata una visione reale e un confronto diretto di due pensili identici, uno di fabbricazione convenzionale e uno in versione leggera. Il risultato da 7,60 a 3,90 chilogrammi è impressionante. Estrapolato alla costruzione di un veicolo completo, ciò si traduce in un carico utile aggiuntivo di circa 300 chilogrammi. Proprio quello che spesso manca. A seconda del modello, il sovrapprezzo per le ulteriori 40 ore necessarie alla realizzazione dei mobili è più che congruo, intorno ai 3.000 euro.
    ecco vedi fede cosa avevo notato la diversità dei materiali utilizzati che mi sono subito balzati all'occhio...
  • Casadipi ha detto:
    buono, 75€ all'ora... andrò a costruire mobilio per camper
    secondo me ti troverai bene... mi sembrano molto preparati e seri sulla castomizzazione dei camper... facci sapere.. come ti trovi e posta le foto appena lo hai finito.. :-) sono anche io curioso di vedere come lavorano sulle personalizzazioni... :-)
  • Daniele_Guidi ha detto:
    Casadipi ha detto:
    buono, 75€ all'ora... andrò a costruire mobilio per camper
    secondo me ti troverai bene... mi sembrano molto preparati e seri sulla castomizzazione dei camper... facci sapere.. come ti trovi e posta le foto appena lo hai finito.. :-) sono anche io curioso di vedere come lavorano sulle personalizzazioni... :-)
    Secondo me ironizzava sul costo orario di 75€......
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • Goose80 ha detto:
    Daniele_Guidi ha detto:
    Casadipi ha detto:
    buono, 75€ all'ora... andrò a costruire mobilio per camper
    secondo me ti troverai bene... mi sembrano molto preparati e seri sulla castomizzazione dei camper... facci sapere.. come ti trovi e posta le foto appena lo hai finito.. :-) sono anche io curioso di vedere come lavorano sulle personalizzazioni... :-)
    Secondo me ironizzava sul costo orario di 75€......
    ahhh non sapreii... non so cosa potrebbero prendere all'ora.. :anguished:
  • Federica72 ha detto:
    Facile ironizzare, ma i materiali utilizzati per il mobilio di Robeta sono davvero innovativi (da quanto ho capito, sono fatti con plastica riciclata).
    Innovativi. Insomma. Non credo abbiano inventato chissà che.

    Fine anni '70, inizio di quelli '80.
    Tra le altre chicche le roulotte Nardi avevano mobili costruiti con due lastre di sottile compensato tra le quali era posto uno strato di non so quale tipo di polistirolo.
    La mia Cinzia 3, quattro metri e mezzo, a vuoto pesava 890 chili.

    Raf

    p.s. Una valida alternativa a Robeta potrebbe essere Tourne Mobil che in Italia inizia ad avere qualche rappresentante.
    Ma alla mia cambusiera non è che piacciano granché con quei microcassettini dove al massimo metti i barattoli delle spezie.

    Se parliamo di 4x4, lasciamo perdere Dangel.
    L'unico vero è Iveco.
    Sprinter non ha autobloccanti ma solo antislittamenti elettronici si freni. Diciamo un 4x4 per fuori strada non particolarmente pretenziosi.
    Non saprei VW anche se nelle auto ha una lunga tradizione con il 4motion che credo lavori con differenziale Torse a slittamento limitato.
    Che però a memoria, almeno nei primi anni 2000, avevano motori longitudinali.
    In ogni caso parliamo di meccaniche piuttosto costose con allestimenti dai prezzi non molto distanti dai modelli più piccoli della Bimobil.



    Raffaele
  • Daniele_Guidi ha detto:
    Goose80 ha detto:
    Daniele_Guidi ha detto:
    Casadipi ha detto:
    buono, 75€ all'ora... andrò a costruire mobilio per camper
    secondo me ti troverai bene... mi sembrano molto preparati e seri sulla castomizzazione dei camper... facci sapere.. come ti trovi e posta le foto appena lo hai finito.. :-) sono anche io curioso di vedere come lavorano sulle personalizzazioni... :-)
    Secondo me ironizzava sul costo orario di 75€......
    ahhh non sapreii... non so cosa potrebbero prendere all'ora.. :anguished:

    certo che ironizzavo, neanche io so quanto guadagnano all'ora ma da quello che dicono: "il sovrapprezzo per le ulteriori 40 ore necessarie alla realizzazione dei mobili è più che congruo, intorno ai 3.000 euro"
  • Casadipi ha detto:
    Daniele_Guidi ha detto:
    Goose80 ha detto:
    Daniele_Guidi ha detto:
    Casadipi ha detto:
    buono, 75€ all'ora... andrò a costruire mobilio per camper
    secondo me ti troverai bene... mi sembrano molto preparati e seri sulla castomizzazione dei camper... facci sapere.. come ti trovi e posta le foto appena lo hai finito.. :-) sono anche io curioso di vedere come lavorano sulle personalizzazioni... :-)
    Secondo me ironizzava sul costo orario di 75€......
    ahhh non sapreii... non so cosa potrebbero prendere all'ora.. :anguished:

    certo che ironizzavo, neanche io so quanto guadagnano all'ora ma da quello che dicono: "il sovrapprezzo per le ulteriori 40 ore necessarie alla realizzazione dei mobili è più che congruo, intorno ai 3.000 euro"
    mi sembrano abbastanza onesti... 

  • abiti in svizzera?
  • Casadipi ha detto:
    abiti in svizzera?
    No casadipi... sono della provincia di Bologna. 
  • Casadipi ha detto:
    abiti in svizzera?

    :'( era sarcastico... perchè in Svizzera il costo orario è più alto del nostro....
  • Casadipi ha detto:
    Casadipi ha detto:
    abiti in svizzera?

    :'( era sarcastico... perchè in Svizzera il costo orario è più alto del nostro....
     :p :p :p :p :p :p figurati... no problem! 

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file