Ma questo saluto? Li faccio solo io?

Sono in giro da tre giorni e sembra che non ci sia più nessun camper in rimessaggio. Sono tutti in giro.
Come da mia abitudine quando incrocio un altro equipaggio alzo la mano per salutare. 1 su 10 saluta. Mia moglie e i miei figli mi prendono in giro. 
Ma è passato di moda?

Commenti

  • Da mo'. Almeno in Italia. Solitamente i francesi salutano quando vedono una targa straniera.
    Anche qualche tedesco. Gli anglosassoni ti guardano come un alieno.
    Gli italiani nemmeno ti c...no.

    Raffaele
  • modificato aprile 2022
    a me viene da chiedermi, ma cosa serve questo saluto?
    per me al di la di uno scarno e inutile folclorismo e un mediocre e nulla dimostrazione di appartenenza, perchè alla fine si alcuni salutano per strada ma poi quando ti fermi in area di sosta in campeggio a o dove si vuole siamo nel più assoluto isolazionismo, non parliamo poi se hai una qualche difficoltà li tutti rintanati dentro e bipp e lampeggio barricati nel fortino di cartapesta, per cui il valore di farsi un saluto con la manina è assolutamente inutile oppure per dirla meglio uno di chi è a bordo non avendo assolutamente null'altro di meglio da fare è addetto a salutare, per cui inutilità assoluta, ma mia moglie, appunto non avendo nulla di meglio da fare, guido sempre io, lei si ostina a salutare per cui inutilità assoluta mettesse le stesse energie a camminare invece che appena ci si ferma lei continua a ripetermi che è in vacanza per cui non ha nessuna voglia di sgambettare
  • Questo weekend lungo siamo stati in giro in auto, essendo momentaneamente scamperizzati. Salutavo dall'auto ogni camper che incontravo, sentendomi molto sciocca! 
    Burstner Premio Life 490 tk
  • Io inizialmente salutavo sempre, adesso mi limito a rispondere ad eventuali saluti.... 
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • L'aumento esponenziale di Camper in giro non significa l'aumento di Camperisti nel vero senso della parola..molti hanno il nostro mezzo ma non lo sono veramente (Camperisti) per una serie di svariate ragioni.
    Personalmente faccio più o meno come GOOSE80, se non qualche volta provo ad accennare per primo: devo però dire che mi sono trovato in difficoltà in Sardegna l'anno scorso e sono stato prontamente soccorso da un collega, e mi è capitato un paio di volte di soccorrere colleghi senza che mi si chiedesse esplicitamente aiuto.
    Non voglio passare come San Paolo, certo..ma l'ho fatto sperando di essere contraccambiato, ed ha funzionato.
    Buoni Km
    Paolo
  • io mai salutato nessuno.
    il saluto è ancora in voga tra i motociclisti, ma io lo reputo solo un gesto molto ipocrita e quindi mi evito distrazioni.
    l'ipocrisia del gesto naturalmente l'ho testata di persona, non l'ho letta su siti vari.
  • Misterpixel ha detto:
    io mai salutato nessuno.
    il saluto è ancora in voga tra i motociclisti, ma io lo reputo solo un gesto molto ipocrita e quindi mi evito distrazioni.
    l'ipocrisia del gesto naturalmente l'ho testata di persona, non l'ho letta su siti vari.

    Mio cognato motociclistica mi ha detto che quelli con il GS salutano solo quelli con il GS, da allora io saluto solo quelli che hanno il Frankia e infatti per ora mai salutato nessuno!


    Ovviamente sto scherzando, io e la mia ragazza salutiamo sempre tutti anche con gesti fin troppo evidenti, ma è perchè quando siamo in camper siamo super felici. Più o meno ci ricambiano 3 camper su 10...
  • tuo cognato ti ha detto un luogo comune; io che non ho il GS, vengo salutato e non vengo salutato a prescindere dal tipo di moto e non ho una tedesca.
    a volte mi salutano su Gs, a volte su Harley, a volte su Guzzi, Ducati, Honda e via di seguito e lo stesso quando non salutano.
    io ricambio mai, quindi non faccio differenze di marchi.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file