Tra Gap e Orange c'è anche Nyons, bella cittadina in cui dormire e magari visitare.
Mi ci sono fermato quelle volte che sono partito nel pomeriggio.
se vuoi velocizzare fai Monginevro Briancon poi prima di Gap prendi Tallard poi direzione Sisteron poi direzione Marsiglia poi devi per Forcalquier e procedi per Apt poi direzione Cavaillon poi Monpellier e via Francia del Sud è in assoluto la più veloce
non avendo mai provato, mi chiedo: quando si paga con le carte al casello, si usa il metodo contactless o bisogna infilarci proprio la carta?
perché se fosse contactless si potrebbe pagare anche con il telefono
si infila nella fessura. si può pagare con carta sia nelle porte dedicate alla carta, sia nelle porte dedicate ai contanti senza addetto, sia in alcune corsie telepass. io le uso tutte indistintamente a seconda di quanta coda c'è. essendoci corsie abilitate sia al telepass che alla carta, io le preferisco queste proprio perchè soffrono di meno code. gli utilizzatori di telepass brontolano e suonano, pensando che la scelta di abilitare lo sportello telepass al pagamento con carta sia dell'utente che sta pagando. l'ignoranza in autostrada regna sovrana come ovunque.
Come dice Gioele Dix "essendo automobilista sono sempre perennemente incaz...to come una bbbestia.
Invece noi Camperisti non siamo mai tristi
Ci faccio caso quando vado in giro..sono rilassatissimo così come moglie e figlia, ed anche i Camper che incontro paiono sempre allegrotti o comunque in relax. non ho quasi mai visto un gesticolare incaz..to, uno sbraitare, un suonare clacson come se non ci fosse un domani..
Ho il telepass europeo e devo dire che lo trovo utile, in Francia e anche in Portogallo dove arrivando dal Guadiana i mezzi stranieri devono uscire nella corsia apposta e registrare una carta di credito ( è successo che alcune non fossero riconosciute) per poter usufruire delle autostrade. Invece con telepass entri senza perdere tempo. In Spagna in effetti serve meno, almeno se si scende lungocosta, visto che le autopiste sono gratuite da un paio d'anni tranne alcune tratte fácilmente bypassabili, e si arriva gratis tra AP e A fino al confine Portoghese. Però corre voce che in un prossimo futuro venga reintrodotto il pedaggio ma non coi caselli (che sono stati abbattuti) bensì con vignetta o similari.
Ciao a tutti, a distanza di poco più di un anno, stamattina sono andato in agenzia UnipolSai e ho fatto il contratto per UnipolMove approfittando anche della promo che ha 9 mesi di canone gratuito. Lasciato a loro il telepass con lettera di disdetta, il nuovo dispositivo è già attivo, questo weekend vediamo se funziona
alcuni caselli sono dotati anche di contactless (in Italia).
Vero, Ma vero anche che tre settimane fa a Como Sud l'ho usato, i leddini verdi hanno fatto il giro ma la sbarra non si è alzata.
Boh, ho riprovato e ha funzionato.
Qualche giorno dopo mi accorgo che dalla carta di credito mi hanno scalato due passaggi.
Che faccio, pago un altro casello per andare al punto blu ?
Immaginatevi se invece di un pedaggino fosse capitato dopo un Milano-Bari...
io avrei chiamato l'operatore invece che passare due volte la carta, capisco che a volte si ha fretta, ma prima cosa è rompere le palle a chi di dovere, e poi al limite provo a ripassare la carta..
io avrei chiamato l'operatore invece che passare due volte la carta, capisco che a volte si ha fretta, ma prima cosa è rompere le palle a chi di dovere, e poi al limite provo a ripassare la carta..
Non posso che darti ragione, solo pensavo che non l'avesse presa.
Comunque, potenza dell'intelligenza artificiale, non aver capito che due pagamenti a pochi secondi uno dall'altro...
...stendiamo un velo pietoso.
Come quella volta che, venivo da Torino ed erano circa le quattro di pomeriggio, chiusa l'autostrada a Biandrate per incidente, ci hanno mandato su verso Gravellona.
Al casello Gallarate Ovest ad "elevata automazione" si era formata una coda di dimensioni bibliche.
Mandavano anche attraverso le porte Telepass, che uno l'avesse o no.
Risultato, al Telepass risultò che ero entrato a Torino (in effetti Chivasso) alle 0:00 e alle 0:07 mi sono presentato lì.
Alle mie rimostranze (ovviamente al punto blu) sul fatto che nemmeno Schumacher ce l'avrebbe fatta, hanno dovuto verificare con la Società Autostrade che quanto sostenevo (deviazione e il resto) in quella data fosse capitato davvero.
Commenti
si può pagare con carta sia nelle porte dedicate alla carta, sia nelle porte dedicate ai contanti senza addetto, sia in alcune corsie telepass.
io le uso tutte indistintamente a seconda di quanta coda c'è.
essendoci corsie abilitate sia al telepass che alla carta, io le preferisco queste proprio perchè soffrono di meno code.
gli utilizzatori di telepass brontolano e suonano, pensando che la scelta di abilitare lo sportello telepass al pagamento con carta sia dell'utente che sta pagando.
l'ignoranza in autostrada regna sovrana come ovunque.
In Spagna in effetti serve meno, almeno se si scende lungocosta, visto che le autopiste sono gratuite da un paio d'anni tranne alcune tratte fácilmente bypassabili, e si arriva gratis tra AP e A fino al confine Portoghese.
Però corre voce che in un prossimo futuro venga reintrodotto il pedaggio ma non coi caselli (che sono stati abbattuti) bensì con vignetta o similari.
Lasciato a loro il telepass con lettera di disdetta, il nuovo dispositivo è già attivo, questo weekend vediamo se funziona
Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra - Profilo Instagram Camperino Valentino
Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra - Profilo Instagram Camperino Valentino
CHE GUEVARA