Condizionatore per camper

2

Commenti

  • modificato maggio 2022


     =) 
    Burstner Premio Life 490 tk
  • Grande....la prossima volta che rivedo la saga vinco il premio per la 500esima visione..
    Comunque personalmente non sono favorevole a nessun "accrocchio" (con rispetto parlando) da mettere nel Camper, sia evaporatore che stufette varie. Personalmente le avrei sempre in mezzo alle pelotas.. già lo spazio è limitato...e poi abbiamo il nostro giaguaro di guardia, non è possibile per noi..
  • Casadipi ha detto:
    Oggi ho sentito un altro equipaggio che l'ha comprato un paio di anni fa, intendo il raffrescatore evaporativo portatile, ha detto che è una cagata pazzesca. Per avere un po' Di fresco deve stare a meno di 50 cm dalla macchinetta e aprire le finestre per togliere un po' di umidità 
    esattamente, io l'ho avuto e serve a niente ma niente proprio
  • Cavallino74 ha detto:
    Io concordo con questo. Uso per me molto limitato, ho sentito spesso di Camperisti che accoppiano un generatore, con tutti gli annessi e connessi del caso..
    Per questo motivo avevo valutato il viesa, che so benissimo non essere un condizionatore ma un "compromesso" (praticamente un deumidificatore), con il pregio di funzionare a 12v, ma poi ho desisitito per quanto scritto sopra.
    Paolo
    veramente umidifica, ma da umidificare a condizionare ce ne passa. Guarda i camion nessuno lo monta...
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Brianza ha detto:
    Cavallino74 ha detto:
    Io concordo con questo. Uso per me molto limitato, ho sentito spesso di Camperisti che accoppiano un generatore, con tutti gli annessi e connessi del caso..
    Per questo motivo avevo valutato il viesa, che so benissimo non essere un condizionatore ma un "compromesso" (praticamente un deumidificatore), con il pregio di funzionare a 12v, ma poi ho desisitito per quanto scritto sopra.
    Paolo
    veramente umidifica, ma da umidificare a condizionare ce ne passa. Guarda i camion nessuno lo monta...

    In realtà non è vero. Conosco un camionista che lo ha ed è contento. Bah!
  • Sono ad Aix-en-Provence. Si schiatta.
    Non si muove una foglia
    Nemmeno i moscerini hanno abbastanza energia per punzecchiare. Io invece al fresco.
    Certo, in campeggio.
    Alla faccia di Brianza  =)

    Raffaele
  • mtravel ha detto:
    Sono ad Aix-en-Provence. Si schiatta.
    Non si muove una foglia
    Nemmeno i moscerini hanno abbastanza energia per punzecchiare. Io invece al fresco.
    Certo, in campeggio.
    Alla faccia di Brianza  =)
    Ottimo, dovrei partire il 16 per la Provenza ma se la situazione è già questa viro più a nord...
  • Brianza ha detto:
    Cavallino74 ha detto:
    Io concordo con questo. Uso per me molto limitato, ho sentito spesso di Camperisti che accoppiano un generatore, con tutti gli annessi e connessi del caso..
    Per questo motivo avevo valutato il viesa, che so benissimo non essere un condizionatore ma un "compromesso" (praticamente un deumidificatore), con il pregio di funzionare a 12v, ma poi ho desisitito per quanto scritto sopra.
    Paolo
    veramente umidifica, ma da umidificare a condizionare ce ne passa. Guarda i camion nessuno lo monta...

    Sì scusa ovvio..
    Comunque ho desistito anch'io all'acquisto per quanto state dicendo, oltre che per i soldini..
  • Tomtom1990 ha detto:
    mtravel ha detto:
    Sono ad Aix-en-Provence. Si schiatta.
    Non si muove una foglia
    Nemmeno i moscerini hanno abbastanza energia per punzecchiare. Io invece al fresco.
    Certo, in campeggio.
    Alla faccia di Brianza  =)
    Ottimo, dovrei partire il 16 per la Provenza ma se la situazione è già questa viro più a nord...
    Non saprei.
    Io ho fatto il giro della lavanda dal 20 al 30.e ho avuto due sole notti calde.
    Una a Les Saintes Marie de la Mer.
    Forse quest'anno e' diverso.

    Raffaele
  • Andate al lago o al fiume.... Li c'è fresco! Ho scoperto zone delle Alpi apuane che non conoscevo.... 
  • modificato giugno 2022
    Casadipi ha detto:
    Brianza ha detto:
    Cavallino74 ha detto:
    Io concordo con questo. Uso per me molto limitato, ho sentito spesso di Camperisti che accoppiano un generatore, con tutti gli annessi e connessi del caso..
    Per questo motivo avevo valutato il viesa, che so benissimo non essere un condizionatore ma un "compromesso" (praticamente un deumidificatore), con il pregio di funzionare a 12v, ma poi ho desisitito per quanto scritto sopra.
    Paolo
    veramente umidifica, ma da umidificare a condizionare ce ne passa. Guarda i camion nessuno lo monta...

    In realtà non è vero. Conosco un camionista che lo ha ed è contento. Bah!

    Anche questo dipende da persona a persona, dal livello di sopportazione e dal grado di soddisfazione.
    Solo in alcune situazioni al limite (ad esempio La Maddalena, Camping Abbatoggia, anche le lucertole con la bandana e zero ombra, ore 14:00) sento un minimo bisogno.... però penso mi sarebbe bastato, ma di sicuro non mi sarei incasinato con un condizionatore.
  • modificato giugno 2022
    Cavallino74 ha detto:
    Casadipi ha detto:
    Brianza ha detto:
    Cavallino74 ha detto:
    Io concordo con questo. Uso per me molto limitato, ho sentito spesso di Camperisti che accoppiano un generatore, con tutti gli annessi e connessi del caso..
    Per questo motivo avevo valutato il viesa, che so benissimo non essere un condizionatore ma un "compromesso" (praticamente un deumidificatore), con il pregio di funzionare a 12v, ma poi ho desisitito per quanto scritto sopra.
    Paolo
    veramente umidifica, ma da umidificare a condizionare ce ne passa. Guarda i camion nessuno lo monta...

    In realtà non è vero. Conosco un camionista che lo ha ed è contento. Bah!

    Anche questo dipende da persona a persona, dal livello di sopportazione e dal grado di soddisfazione.
    Solo in alcune situazioni al limite (ad esempio La Maddalena, Camping Abbatoggia, anche le lucertole con la bandana e zero ombra, ore 14:00) sento un minimo bisogno.... però penso mi sarebbe bastato, ma di sicuro non mi sarei incasinato con un condizionatore.
    sui camion hanno avuto un momento di gloria o meglio di moda ora è passata, c'è qualcuno che non vivrebbe senza altri che lo hanno buttato nell'immondizia, come sempre c'è chi sosterrebbe di non essere figlio di sua madre per cui fate un pò come volete
    io ci sono cascato sia sul camper che su dei camion, si sono stato un pirla soldi buttati per fortuna quello del camper l'ho venduto e anche più caro di quello che l'avevo pagato i camion li ho cambiati ma la cosa non ha aggiunto nessun valore sull'usato anzi chi lo ha ritirato mi ha detto meglio smontarlo e buttarlo nel rottame perchè nessuno lo vuole anzi solo una rogna
  • Ovvio che dipenda dal grado di sopportazione, mia moglie è una lucertola, io un esquimese.
    Lago o fiume. Certo ma a quel punto vendo il camper e vado su booking.com.
    Poi è mica detto che si stia tanto bene, quello di Como ha più o meno lo stesso clima della bassa lodigiana.
    E in Andalusia o a Delphi ci vai d'inverno. Però le ferie le hai d'estate. E allora ci rinunci. O soffri. In silenzio però.

    Camionisti. Boh. Col Viesa sul tetto ne ho visti un bel po' ma la cabina non ha la cubatura di un camper.

    Per curiosità ho resuscitato un mio vecchissimo diario greco e ne ho estratto qualche pezzo:

    - Il caldo è opprimente. Anche le cicogne nei loro nidi sui pali della luce sono immobili.

    - Fa un caldo atroce, io non scendo nemmeno in spiaggia, Anna e Sara mi dicono che l’acqua è tiepida se non calda.
    Di notte non si dorme...

    - Il caldo sembra peggiorato, ceniamo nella veranda del piccolo ristorante, l’afa è infernale, non c’è un alito di vento e le foglie delle acacie penzolano immobili.
    Vicino a noi un gruppo di “Avventure nel mondo” fa il bucato e stende mutande e calzini ad asciugare.
    Non ci metteranno molto, alle 11 di sera il termometro digitale del campeggio segna 36 gradi.
    Un camper americano accende il condizionatore, noi invece, con tutto aperto, non chiuderemo occhio.

    - Avvicinandoci ad Atene sull'autostrada, a 70Km/h in quinta ho l’indicatore della temperatura acqua in zona rossa e le due ventole che funzionano a tavoletta.
    Anna e Sara sopportano in silenzio. Io invece non ce la faccio proprio più.





    Raffaele
  • Certo che se penso che i Camperisti "Pionieri DOC" andavano ovunque con mezzi che nemmeno sapevano cosa fosse il finestrino elettrico.. :3
    e sono tutti sopravvissuti B)

  • MTRAVEL scrive....

    "Ovvio che dipenda dal grado di sopportazione, mia moglie è una lucertola, io un esquimese.
    Lago o fiume. Certo ma a quel punto vendo il camper e vado su booking.com.
    Però le ferie le hai d'estate. E allora ci rinunci. O soffri. In silenzio però"

    Penso all'ennesimo camper che sta per arrivare ......


    Mi viene quasi da piangere....... in silenzio

    Sigh... :'(
  • Cavallino74 ha detto:
    Certo che se penso che i Camperisti "Pionieri DOC" andavano ovunque con mezzi che nemmeno sapevano cosa fosse il finestrino elettrico.. :3
    e sono tutti sopravvissuti B)

    Io sono uno di quelli: cambio al volante e deflettori con la levetta per aprirli.
    Sono sopravvissuto ma poi ho capito che la tecnologia ha reso disponibili cose che prima avevano solo gli americani.
    Anche a casa sono sopravvissuto fino a 35 anni senza condizionatore ma appena uscito il primo pinguino, a memoria metà anni '80, sono corso a comprarlo.

    @ANDEMALDON: Per incrementare la tua afflizione, pensa che a Parma presenteranno qualcosa di più funzionale e allora... 🤣🤣🤣
    Quando arriverà (se arriverà) fatti spiegare bene come spegnere la pompa, non si sa mai.




    Raffaele
  • mtravel ha detto:
    Cavallino74 ha detto:
    Certo che se penso che i Camperisti "Pionieri DOC" andavano ovunque con mezzi che nemmeno sapevano cosa fosse il finestrino elettrico.. :3
    e sono tutti sopravvissuti B)

    Io sono uno di quelli: cambio al volante e deflettori con la levetta per aprirli.
    Sono sopravvissuto ma poi ho capito che la tecnologia ha reso disponibili cose che prima avevano solo gli americani.
    Anche a casa sono sopravvissuto fino a 35 anni senza condizionatore ma appena uscito il primo pinguino, a memoria metà anni '80, sono corso a comprarlo.

    @ANDEMALDON: Per incrementare la tua afflizione, pensa che a Parma presenteranno qualcosa di più funzionale e allora... 🤣🤣🤣
    Quando arriverà (se arriverà) fatti spiegare bene come spegnere la pompa, non si sa mai.



    non so neanche che nome ha e che modello è quello che sta arrivando, figurati come sono interessato.

    PS 
    anche io a casa ho un condizionatore penta split della Daikin peccato che non me lo fanno quasi mai accendere, poi adesso con i consumi quadruplicati....
  • andemaldom ha detto:
    non so neanche che nome ha e che modello è quello che sta arrivando, figurati come sono interessato.
    Quando ci salirai, mostrati interessato e sostieni che non c'è niente di più funzionale di questo e che te l'ha detto anche Brianza.
    Perché Settembre è alle porte e allora...
    Però prima c'è Agosto. Per una serie di motivi (anche il possibile caos a Calais/Dover) sto pensando di scartare l'Irlanda.
    Mi resta l'ennesima Spagna. Tanto io il condizionatore ce l'ho... 😃😃😃

    Raffaele
  • mtravel ha detto:
    Cavallino74 ha detto:
    Certo che se penso che i Camperisti "Pionieri DOC" andavano ovunque con mezzi che nemmeno sapevano cosa fosse il finestrino elettrico.. :3
    e sono tutti sopravvissuti B)

    Io sono uno di quelli: cambio al volante e deflettori con la levetta per aprirli.
    Sono sopravvissuto ma poi ho capito che la tecnologia ha reso disponibili cose che prima avevano solo gli americani.
    Anche a casa sono sopravvissuto fino a 35 anni senza condizionatore ma appena uscito il primo pinguino, a memoria metà anni '80, sono corso a comprarlo.

    @ANDEMALDON: Per incrementare la tua afflizione, pensa che a Parma presenteranno qualcosa di più funzionale e allora... 🤣🤣🤣
    Quando arriverà (se arriverà) fatti spiegare bene come spegnere la pompa, non si sa mai.



    io in casa ho il condizionamento in ogni camera compreso il bagno, in estate mai usato lo uso d'inverno come pompa di calore ma si sa invecchiando potrebbe tornare utile, spero di no, uso più volentieri la piscina quella si che mi è indispensabile ho messo pure i pannelli solari per scardare bene l'acqua, ora sto pensando alla copertura per usarla tutto l'anno, ma tornado all'aria condizionata c'è su ogni mezzo sui camion è una cosa che qui da me non usa nessuno se non in inverno per i vetri appannati, ci son mezzi come i trattori e la mietitrebbia che o hai l'aria condizionata o sciatti con quei vetri che sono a metri quadrati hai voglia poi macchine che si usano sotto il peggior sole, per la fienagione invece uso trattori senza cabina sinceramente si sta molto meglio, almeno mi abbronzo gratis
  • mtravel ha detto:
    Ovvio che dipenda dal grado di sopportazione, mia moglie è una lucertola, io un esquimese.
    Lago o fiume. Certo ma a quel punto vendo il camper e vado su booking.com.
    Poi è mica detto che si stia tanto bene, quello di Como ha più o meno lo stesso clima della bassa lodigiana.




    Cosa centra? era per dire che se sono in giro e soffro molto il caldo mi posso semplicemente spostare al lago o al fiume come ho fatto io durante questo ponte. E solo grazie al camper

  • modificato giugno 2022
    C'entra. Forse non mi spiego.
    Tu ti sposti al fresco.
    Io invece non rinuncio a un viaggio che mi interessa solo perche' fa caldo.
    Questo ponte l'ho passato dove volevo anche se sapevo che avrebbe potuto fare molto caldo.
    Ripeto, per me e' l'unico accessorio quasi indispensabile.
    E l'unico che monto.
    Forse perche' sono uno dei "pionieri DOC" sopravvissuti e so che si puo' sopravvivere ma anche tornare piu' stressati di quando si e' partiti se si dorme male per giorni.
    Poi, oh, io mica li vendo 'sti aggeggi.
    Gia' detto sopra: it's up to you.

    Dimenticavo. Su un trattore o una mietitrebbiatrice non ci si dorme.
    Su un camper rimasto una giornata sotto il sole di Cordoba invece si.
    E piu' il camper e' coibentato.bene, piu' impiega a smaltire il calore accumulato.
    Provate se non ci credete.

    Raffaele
  • mtravel ha detto:
    C'entra. Forse non mi spiego.
    Tu ti sposti al fresco.
    Io invece non rinuncio a un viaggio che mi interessa solo perche' fa caldo.
    Questo ponte l'ho passato dove volevo anche se sapevo che avrebbe potuto fare molto caldo.
    Ripeto, per me e' l'unico accessorio quasi indispensabile.
    E l'unico che monto.
    Forse perche' sono uno dei "pionieri DOC" sopravvissuti e so che si puo' sopravvivere ma anche tornare piu' stressati di quando si e' partiti se si dorme male per giorni.
    Poi, oh, io mica li vendo 'sti aggeggi.
    Gia' detto sopra: it's up to you.

    Dimenticavo. Su un trattore o una mietitrebbiatrice non ci si dorme.
    Su un camper rimasto una giornata sotto il sole di Cordoba invece si.
    E piu' il camper e' coibentato.bene, piu' impiega a smaltire il calore accumulato.
    Provate se non ci credete.
    ma ci lavori tutto il giorno in pieno sole e hai un bel pò di cose che scaldano attorno, per me sul camper è un accessorio che serve a ben poco, io la penso così, poi sono stato anche a Cordoba e diverse zone centrali della Spagna a luglio e agosto e sinceramente mi sono messo all'ombra e mai avuto la necessità, questioni che ognuno affronta a modo suo, però ho dormito nelle baracche dei cantieri in Marocco Tunisia Zaire Tanzania e posso dirti che li scalda eccome, aria condizionata manco l'ombra, certo se ci fosse stata era meglio ma ero stanco e ho dormito
  • Questo proprio con i camper non c'entra.
    Come non c'entrano camion e mietitrebbia di giorno.
    Tu hai lavorato in Tanzania e io in Oklahoma col gelo che senza ostacoli arriva dal Canada.
    O in Gemania a -25. O ai 40 abbondanti del Texas. Ma anche nell'afa della Florida e pure di Liegi che e' peggio.
    E in tanti altri posti.
    E allora ?

    Raffaele
  • andemaldom ha detto:
    MTRAVEL scrive....

    "Ovvio che dipenda dal grado di sopportazione, mia moglie è una lucertola, io un esquimese.
    Lago o fiume. Certo ma a quel punto vendo il camper e vado su booking.com.
    Però le ferie le hai d'estate. E allora ci rinunci. O soffri. In silenzio però"

    Penso all'ennesimo camper che sta per arrivare ......


    Mi viene quasi da piangere....... in silenzio

    Sigh... :'(

    mtravel ha detto:
    Sono ad Aix-en-Provence. Si schiatta.
    Non si muove una foglia
    Nemmeno i moscerini hanno abbastanza energia per punzecchiare. Io invece al fresco.
    Certo, in campeggio.
    Alla faccia di Brianza  =)
    Quest' anno alla fiera presenteranno veramente poco, devono ancora consegnare quello venduto alla scorsa edizione. Per me la colpa di questa congiutura è di andemaldom che lo ha pensato troppo per evitare che sua moglie cambiasse un camper all' anno  :# 
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Casadipi ha detto:
    mtravel ha detto:
    Ovvio che dipenda dal grado di sopportazione, mia moglie è una lucertola, io un esquimese.
    Lago o fiume. Certo ma a quel punto vendo il camper e vado su booking.com.
    Poi è mica detto che si stia tanto bene, quello di Como ha più o meno lo stesso clima della bassa lodigiana.




    Cosa centra? era per dire che se sono in giro e soffro molto il caldo mi posso semplicemente spostare al lago o al fiume come ho fatto io durante questo ponte. E solo grazie al camper
    CDP eri in Garfagnana pure tu per il ponte del 2? Io sono stato al camping Argegna, in realtà volevo andare a Gramolazzo ma mi hanno detto che il lago è stato svuotato per manutenzioni e rimarrà così fino a fine giugno, mi sono comunque promesso di andarci prima della fine dell'estate...
  • modificato giugno 2022
    A Gubbio venerdì c'erano 36 gradi, io stavo benone..... Ma io a 25 gradi già ho freddo, quindi non faccio testo. Il climatizzatore in casa ce l ho ovunque ma lo uso più come deumidificatore durante le giornate super afose.
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • Brianza ha detto:
    andemaldom ha detto:
    MTRAVEL scrive....

    "Ovvio che dipenda dal grado di sopportazione, mia moglie è una lucertola, io un esquimese.
    Lago o fiume. Certo ma a quel punto vendo il camper e vado su booking.com.
    Però le ferie le hai d'estate. E allora ci rinunci. O soffri. In silenzio però"

    Penso all'ennesimo camper che sta per arrivare ......


    Mi viene quasi da piangere....... in silenzio

    Sigh... :'(

    mtravel ha detto:
    Sono ad Aix-en-Provence. Si schiatta.
    Non si muove una foglia
    Nemmeno i moscerini hanno abbastanza energia per punzecchiare. Io invece al fresco.
    Certo, in campeggio.
    Alla faccia di Brianza  =)
    Quest' anno alla fiera presenteranno veramente poco, devono ancora consegnare quello venduto alla scorsa edizione. Per me la colpa di questa congiutura è di andemaldom che lo ha pensato troppo per evitare che sua moglie cambiasse un camper all' anno  :# 
    Ah, più che una congiuntura sembra una congiura! 
    Burstner Premio Life 490 tk
  • io ad esempio ci vado in fiera perchè mi piace la fiera e salgo su tutti i camper su cui sono salito l'anno scorso e pure l'anno prima.
    faccio domande ai venditori, per scoprire a volte che ne sanno me di me, ma fa niente fa parte del sistema.
    pure in germania i rivenditori non sono meglio, esperienza personale e vissuta naturalmente.
    mi interessano poco modelli nuovi o vecchi, a me piace proprio la fiera e l'ambiente.
    mi piace fare la fila per entrare, chiaccherare con camperisti sconosciuti, sentire i commenti degli altri quando scendono dai mezzi, mangiare dentro spendendo il triplo che non fuori e via di seguito.
    ho già preso un giorno di ferie per la prossima.  
  • Tomtom1990 ha detto:
    Casadipi ha detto:
    mtravel ha detto:
    Ovvio che dipenda dal grado di sopportazione, mia moglie è una lucertola, io un esquimese.
    Lago o fiume. Certo ma a quel punto vendo il camper e vado su booking.com.
    Poi è mica detto che si stia tanto bene, quello di Como ha più o meno lo stesso clima della bassa lodigiana.




    Cosa centra? era per dire che se sono in giro e soffro molto il caldo mi posso semplicemente spostare al lago o al fiume come ho fatto io durante questo ponte. E solo grazie al camper
    CDP eri in Garfagnana pure tu per il ponte del 2? Io sono stato al camping Argegna, in realtà volevo andare a Gramolazzo ma mi hanno detto che il lago è stato svuotato per manutenzioni e rimarrà così fino a fine giugno, mi sono comunque promesso di andarci prima della fine dell'estate...

    seeeee!!! vuoto!!!! guarda come era vuoto!!!
    fatti bagni e nuotato, giocato... andavano in giro con canoe, sup e kayak

  • quel piccolo molo in basso a destra è quello sulla spiaggia del campeggio

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file