Frigorifero e montagna

Buon giorno ho un problema con il frigorifero....sopra i 1200 metri a gas non funziona....si sente il ticchettio ma non parte la fiammella a volte fa delle piccole detonazioni,se mi abbasso di altitudine funziona a meraviglia.boiler e stufa e fornelli vanno regolarmente. Lo stesso problema lo avevo lo scorso anno poi ho cambiato il regolatore e avevo migliorato.domanda ,il regolatore nuovo è tarato a 29 mbar invece che 30 può essere la causa del problema?? Può essere che dopo un solo anno il regolatore sia già starato?? Grazie a chi mi dà consigli.

Commenti

  • Se il resto funziona credo che il regolatore poco c'entri, 29 o 30 non credo facciano una gran differenza.
    Oltre al ticchettio hai verificato se la scintilla scocca ?
    Tra alto e basso l'unica differenza è che in alto c'è meno ossigeno ma non stiamo parlando di 3000 metri.
    Vero che in basso funziona ma l'unica cosa che mi viene in mente à che la scintilla non sia abbastanza potente o troppo lontana dall'ugello.



    Raffaele
  • o magari anche l'ugello sporco... a quota "zero" la cosa magari non influisce più di tanto, ma sopra i 1200 evidentemente la miscela non è sufficiente a generare la fiamma.
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • La scintilla scocca....a quote più basse l'accensione della fiamma è istantanea...ho sentito il concessionario che mi ha venduto il camper e anche lui è dell'idea che sia l'ugello sporco... appena riesco lo porto a fare controllare. grazie.
  • modificato maggio 2022
    peliz ha detto:
    La scintilla scocca....a quote più basse l'accensione della fiamma è istantanea...ho sentito il concessionario che mi ha venduto il camper e anche lui è dell'idea che sia l'ugello sporco... appena riesco lo porto a fare controllare. grazie.
    se hai un filo di manualità l'ugello puoi pulirlo anche da solo:





    Teo.
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • Okkio che basta poco per rovinarlo...

    Raffaele

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file