Consumo gasolio Ford transit gemellato 2,4 Diesel 92Kw del 2004

Buonasera a tutti,
Avrei una domanda, per caso a qualcuno di voi, che è in possesso di un camper con questa motorizzazione  come si trova con i consumi, più o meno con una velocità costante di 100Km/h a 3000 giri quanto consuma , per esempio ieri ho percorso 200 km con 30 euro di gasolio può starci....o c'è un consumo anomalo e andrebbe fatto controllare da un meccanico...
Grazie mille
Andrea 

Commenti

  • modificato luglio 2022
    Dipende dal meccanico.
    Uno di Livigno probabilmente diagnosticherebbe un problema.
    Uno in autostrada invece un'ottima performance.

    Raffaele
  • Si fa sentire l'ultimo mega scalpo...sono tentato di fare una modifica e dare carburante come alla DeLorean di ritorno al futuro..
    Per il post: in altre parole....devi guardare i litri....che butti dentro con 30 euro, che sono sempre di meno.
  • Totale erano 15 litri fatti in città 
  • Consumo attendibile = chilometri diviso litri immessi da pieno raso a pieno raso.
    Se i 15 litri sono calcolati cosi', il tuo consumo (13.3 km/lt) e' da gara di economia.
    Pero' non credo sia molto ripetibile.
    Se il camper e' mansardato mi leccherei le dita con 9 o 10 km/lt.


    Raffaele
  • Si e mansardato, con un pieno ho sempre calcolato una media del 7 o 8 Km/lt 
  • Capita di consumare meno se si ha vento a favore. A me e' capitato piu' volte. Una abbastanza clamorosa scendendo da Tolosa verso il mediterraneo, soffiava forte e costante.
    Ma non cinque chilometri in piu' per litro.

    Raffaele
  • Tanta roba...io sono sugli 11 in autostrada, velocità 100 km/h.: non ho un camper obeso ed è motorizzato 2.2 100cv.
    Da quello che ho notato io (ditemi se sbaglio) c'è un salto enorme tra 80 km/h circa, forse un pellimetro di più e 100.
    Poi più si va oltre più mangia di meno un Varano di Komodo..
    Paolo
  • Newey dice che:
    La resistenza aerodinamica varia col quadrato della velocita'.
    Semplificando: 80x80 = 6.400.
    100x100 = 10.000
    Una volta e mezza.
    120x120 = 14.400.
    Pou' del doppio mentre da 80 a 120 la velocita' e' aumentata solo del 50%.

    Raffaele

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file