Dimensioni garage su camper entro i 6 metri

Salve, sto cercando un camper entro i 6 metri con garage ma vorrei capire se con questa metratura secondo voi si riesce a stivare 2 bici e un minimo di attrezzatura per il mare (ovviamente oltre al materiale indispensabile come cunei, cavi e tubi vari,...) o in alternativa uno scooter.
Al momento sto analizzando il giottiline siena 322, mclouis mc-231, elnagh baron 531 e roller team kronos 291

Grazie per le vostre risposte

Commenti

  • Scooter scordatelo. Un paio di bici si ma dipende dal mezzo. Se ha lo svaso del letto con guardaroba basso ti rimane una ridotta porzione, valida per due bici più piccole. se ha un vano regolare ci stanno due bici, sdrai e qualche altra cosa. cercalo quindi con letto matrimoniale trasversale incoda, questo ti garantisce un maggiore spazio. Non scrivi se lo vuoi mansardato, semintegrale o MH.
    Guarda anche l'accoppiata Carado/Sunlight (stesso mezzo, cambia etichetta).
    Se oltre alla lunghezza guardi anche la larghezza ridotta, prova a dare un occhio alle serie S194 Start Edition di Challenger, ha le dimensioni simili ha un van di 6 metri, ma pannellato, quindi con pareti verticali dalla base al soffitto.
  • Si i modelli indicati sono tutti semintegrali con letto matrimoniale trasversale in coda. Quello che ho notato è che tutti hanno il dente in basso e sicuramente crea problemi per introdurre uno scooter oltre ai portelloni che nel caso di giotti sono anche rettangolari e ridotti.
    Mi chiedo se questa tipologia permetta di trasportare, magari non proprio comodamente, 2 citybike e il resto.
    Ho escluso Carado/Sunlight perchè cerco anche il basculante
  • modificato settembre 2022
    e mettere un porta bici a gancio traino? ti allungheresti di circa mezzo metro forse nemmeno.
    in questo modo nel gavone ci metti tutto quanto ti serve in campeggio più qualche tanica di riserva acqua.
    e fuori ci lasci le due bici senza gravare sulla parete.
    il modello sul gancio traino è asportabile, quindi lo useresti solo alla bisogna.

  • Ho già un camper con gavone e portabici, uno dei motivi per cui vorrei cambiare è lasciare le bici all'interno e rimanere nei 6 metri
  • e allora o riduci la grandezza delle bici o ti tieni qualcosa in cellula.
    ho un amico, che dapprima su un rimor e dappoi su un elnagh si è realizzato da solo nelle bandelle laterali, dei gavoni apribili e molto capienti dentro cui ci mette tubo acqua, cunei, roba leggera ma ingombrante.
    potresti valutare anche tu questa possibilità magari chiedendo di farteli realizzare after market.
    io non ne ho bisogno, ma guardando sotto al mio, in quelle zone laterali ho un sacco di spazio vuoto.
    e valutare un van 540 con letto a soffietto?
    qui avresti tre posti letto, un gavone e volendo con portabici resteresti sotto i 6 metri.
  • Buona l'idea delle bandelle. Grazie

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file