Come installereste un eolico sul tetto del camper un Vas la fatto..

modificato settembre 2022 in Camper-Tecnica
Quale eolico che installereste.
Dimensione struttura.
Posizione della struttura.
Materiale della struttura.

Per favore non parliamo di pannelli.

Commenti

  • le risposte non ti arrivano perchè qui dei presenti a nessuno frega nulla dell'eolico sul camper, mi sembrava si fosse già ampiamente capito.
    io ad esempio non lo istallerei, troppo sbatta e per il tipo di turismo che faccio, ove mi sposto tutti i giorni sarebbe troppo uno sbattimento, alza abbassa alza abbassa.
    molto più comodo il pannello e due batterie non al litio, due bombole del gas di ferro da 10, e due serbatoi delle acque chiare.
    ah dimenticavo non ho nemmeno problemi di peso.

  • modificato settembre 2022
    Beato te.
    A pensarci bene mi sarei risparmiato tanti soldoni evitando tanti accessori.
    Credo che non mi sarei fatto il camper.
    Il mio e con la C.

    La pensavo in quel modo ma poi tanti fattori .....alla fine cambiai idea sinceramente non sono pentito di quello che ho..

    In tanti vorrebbero provarci davanti alle domande non deve esserci  rassegnazione .
    La domanda e semplice a prescindere se può o no piacere.
    Si potrebbe anche dire, per esempio non potrei affrontare la spesa, oppure non ho idea di quale modello potrei installare.
    Non saprei come disegnare una mini struttura da tetto, comunque il palo, sembrerebbe ingombrante ed antiestetico ma non trovo alternativa. 
    Come dice l amico Misterpixel alza e abbassa alza e abbassa il palo diventa antipatica la situazione..
    Quindi nella domanda aggiungerò come si potrebbe ovviare l alza bandiera installando sul tetto...

    Saluti.

  • più che puo' piacere o meno, se può servire in base alle proprie esigenze.
    se devo guardare il piacere, mi compro una Aston Martin non un camper.

  • La macchina c'è l ho ne ho 2 ma Aston non me lo farei mai in compenso ho il camper, in riferimento alla precedente non guardo il piacere ma l utilità, l affidabilità, certezza di una corrente sicura e continua, quando si parla di eolico bisogna avere conoscenza immagino che mistero su come sia stato installato,  oppure abituati a guardare su youtube eolici diversi che nulla hanno a che vedere con il mio che comunque ugualmente rispetto.

    Avrei preferito che i partecipanti avessero almeno tentato ad indovinare su come avevo installato il tutto, tra l' altro ho impiegato svariati mesi per realizzare l idea poi realizzarla.
    E mi sarebbe piaciuto per chi fosse. Stato interessato a realizzarlo sul proprio camper.

    Le discussioni di certi hanno fatto in modo che prendesse una piega diversa,...presa in giro, sminuire ecc, quindi per colpa di alcuni che si sa come al solito sminuiranno senza sapere quindi capirci niente.
    invierò solo mmagini da basso verso verso alto.
    Più che sufficiente .
    Da oggi ho chiuso il discorso eolico
    Buona giornata

  • La macchina c'è l ho ne ho 2 ma Aston non me lo farei mai in compenso ho il camper, in riferimento alla precedente non guardo il piacere ma l utilità, l affidabilità, certezza di una corrente sicura e continua, quando si parla di eolico bisogna avere conoscenza immagino che mistero su come sia stato installato,  oppure abituati a guardare su youtube eolici diversi che nulla hanno a che vedere con il mio che comunque ugualmente rispetto. Se davvero rispettassi la finiresti di menarla modello Benia e passeresti oltre.  A me, come più volte specificato interessa meno di zero, ma tu non comprendi, anzi disprezzi tanto i pennelli, descrivendoli come antiestetici, che nemmeno si vedono.

    Avrei preferito che i partecipanti avessero almeno tentato ad indovinare su come avevo installato il tutto, tra l' altro ho impiegato svariati mesi per realizzare l idea poi realizzarla.
    E mi sarebbe piaciuto per chi fosse. Stato interessato a realizzarlo sul proprio camper. I partecipanti, quantomeno ad oggi, non si sono rivelati minimamente interessati al tuo accrocco ed anche questo ti  stato ampiamente siegato. Ti sono state chieste foto, ma non ne vedo pubblicate, evidentemente hai nulla da fotografare di realmente tuo. 

    Le discussioni di certi hanno fatto in modo che prendesse una piega diversa,...presa in giro, sminuire ecc, quindi per colpa di alcuni che si sa come al solito sminuiranno senza sapere quindi capirci niente.
    invierò solo ìmmagini da basso verso verso alto. Nessuno ha sminuito nulla, tu hai espresso pareri, altri idem, se per te esprimere pareri contrari al tuo è sminuire, il problema è solo tuo.
    Più che sufficiente .
    Da oggi ho chiuso il discorso eolico. Non è vero che lo hai chiuso, continuerai il discorso fino a che non troverai qualcuno che ti dirà bravo. Poi ti creerai un altro nick, e verrai a postare altro. E via di seguito. Evidentemente hai solo questo a cui pensare, altro che Vas.
    Buona giornata 


  • modificato settembre 2022
    Spiacente tra l' altro non sono tipo da chat, da oggi stop dialogo per eolico da parte mia.
    A me non piace criticare nulla senza conoscere, spiacente ma non mi abbasso a tanto.
    Parlo con persone che hanno conoscenza in merito.

  • Comunque tanto per togliere ogni curiosità, non so se già l ho scritto in precedenza invierò delle immagini dal basso in alto del camper rendendo visibile quasi tutto e quasi niente, in pratica si vedra, l eolico che e reale ma restera il dubbio di come sarà la tanto il agoniato accrocchio così definito.

    Per chiarire se fosse stato chiesto in modo diverso sarebbe stato diverso.
    A dimostrazione del fatto che nulla di quello scritto da lei in precedenza cioè che non è vero, che non ho foto ecc, cosa a cui non do la benche minima importanza rimandando al mittente 


    Per cortesia non voglio ricevere risposta in riferimento.
  • Comunque tanto per togliere ogni curiosità, non so se già l ho scritto in precedenza invierò delle immagini dal basso in alto del camper rendendo visibile quasi tutto e quasi niente, in pratica si vedra, l eolico che e reale ma restera il dubbio di come sarà la tanto il agoniato accrocchio così definito. magari non vuoi mostrarlo dall'alto verso il basso, perchè il camper non essendo tuo non lo puoi fotografare, sai detta così il dubbio viene. Questo a me l'unico dubbio che viene, sul come lo hai realizzato, come più volte specificato interessa meno di zero, non so ad altri.

    Per chiarire se fosse stato chiesto in modo diverso sarebbe stato diverso.
    A dimostrazione del fatto che nulla di quello scritto da lei in precedenza cioè che non è vero, che non ho foto ecc, cosa a cui non do la benche minima importanza rimandando al mittente Se non da la benche minima importanza perchè continua a parlarne?


    Per cortesia non voglio ricevere risposta in riferimento. Proprio perchè non vuole ricevere risposta l'ha ricevuta. E' stata questa la frase che mi ha fatto venire voglia di scrivere.

  • modificato settembre 2022
    Resta col dubbio, c'è un proverbio che dice l arroganza e la presunzione, andarono a cavallo e tornarono a  piedi,.   No comment.
  • Resta col dubbio, c'è un proverbio che dice l arroganza e la presunzione, andarono a cavallo e tornarono a  piedi,.   No comment.
    meno male che io vado già a piedi.
    attendo ancora le foto del prodotto brevettato.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file