Gruppo Hymer e Salone di Parma

2

Commenti

  • Sabato se mi scappa la pupù posso farla su un mezzo esposto? :#
  • Casadipi ha detto:
    Sabato se mi scappa la pupù posso farla su un mezzo esposto? :#
    io ho visto un po' di video di qualche youtuber che è stato al salone, e fuori da alcuni camper (ricordo Knaus ma anche altri marchi) c'è scritto "NON TOCCARE NULLA"... quindi sali, guardi, ma non puoi nè sederti nè aprire i vani, la porta del bagno... c'è dentro una signorina che gentilmente te lo ricorda ogni nanosecondo..... 
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • Casadipi ha detto:
    Sabato se mi scappa la pupù posso farla su un mezzo esposto? :#
    Di sabato no, è permesso solo in settimana e solo su un Hymer o di marchio del gruppo.
    Oppure allo stand della Thetford, ti danno pure un rotolo di carta igienica "per camper".
    Però lì sei in "open space".


    Raffaele
  • Goose80 ha detto:
    Casadipi ha detto:
    Sabato se mi scappa la pupù posso farla su un mezzo esposto? :#
    io ho visto un po' di video di qualche youtuber che è stato al salone, e fuori da alcuni camper (ricordo Knaus ma anche altri marchi) c'è scritto "NON TOCCARE NULLA"... quindi sali, guardi, ma non puoi nè sederti nè aprire i vani, la porta del bagno... c'è dentro una signorina che gentilmente te lo ricorda ogni nanosecondo..... 

    e allora li guardo sul web
  • Casadipi ha detto:
    Goose80 ha detto:
    Casadipi ha detto:
    Sabato se mi scappa la pupù posso farla su un mezzo esposto? :#
    io ho visto un po' di video di qualche youtuber che è stato al salone, e fuori da alcuni camper (ricordo Knaus ma anche altri marchi) c'è scritto "NON TOCCARE NULLA"... quindi sali, guardi, ma non puoi nè sederti nè aprire i vani, la porta del bagno... c'è dentro una signorina che gentilmente te lo ricorda ogni nanosecondo..... 

    e allora li guardo sul web
    è quello che sto facendo.... ma... son tutti uguali.... a parte qualche cosina di particolare ma con prezzi inaccessibili, il resto, mansardati o semintegrali/MH, tutti uguali.... con sti cavolo di letti gemelli in coda e un gavone che ci carichi pure un sidecar ma poi hai il bagno del ragazzo di campagna, che per farti una doccia devi togliere il lavabo (taaaaaac), girare la parete (taaaaaac), fissare la porta (taaaaac) e e quando hai finito risistemare il tutto e asciugare..... il tempo che hai montato il tutto io ho già finito la doccia da un pezzo.......
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • Goose80 ha detto:
    Casadipi ha detto:
    Goose80 ha detto:
    Casadipi ha detto:
    Sabato se mi scappa la pupù posso farla su un mezzo esposto? :#
    io ho visto un po' di video di qualche youtuber che è stato al salone, e fuori da alcuni camper (ricordo Knaus ma anche altri marchi) c'è scritto "NON TOCCARE NULLA"... quindi sali, guardi, ma non puoi nè sederti nè aprire i vani, la porta del bagno... c'è dentro una signorina che gentilmente te lo ricorda ogni nanosecondo..... 

    e allora li guardo sul web
    è quello che sto facendo.... ma... son tutti uguali.... a parte qualche cosina di particolare ma con prezzi inaccessibili, il resto, mansardati o semintegrali/MH, tutti uguali.... con sti cavolo di letti gemelli in coda e un gavone che ci carichi pure un sidecar ma poi hai il bagno del ragazzo di campagna, che per farti una doccia devi togliere il lavabo (taaaaaac), girare la parete (taaaaaac), fissare la porta (taaaaac) e e quando hai finito risistemare il tutto e asciugare..... il tempo che hai montato il tutto io ho già finito la doccia da un pezzo.......

    Guarda, visto che molto probabilmente non andrò sto facendo la stessa cosa...e concordo al 100%
    - doccia: ho voluto la doccia separata appunto per evitare rotture di cocons ed entrare - docciarmi - uscire. Queste soluzioni rallentano  la cosa e soprattutto alcune sono destinate a lasciare un pocino (bagnato) che proprio non mi piace...e con plastichine che sembrano molto delicate.
    - letti gemelli: concordo...ovvio che non siamo tutti uguali, e sicuramente ci sono Camperisti che adorano questa soluzione, ma è l'ultima pianta che mi interessa, per quel che mi riguarda porta via spazio al living e basta..vorrei vedere qualcosa di diverso.
    Sarei andato comunque per vedere più che altro alcuni accessori..
  • Ieri ero a Parma per lavoro, ho finito alle 17.00 e volevo fare un salto in fiera per fare un paio di preventivi di mezzi che mi interesserebbero. Per entrare, dalle 17.00 alle 18.00 avrei dovuto pagare sia il parcheggio che il biglietto come se fossi entrato alle 10.00 del mattino.
    Ho rinunciato, risparmiando 15€ e sicuramente altri 65000 che avrebbero fatto seguito ai preventivi =)
  • E un anno senza camper 😉
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • Casadipi ha detto:
    Sabato se mi scappa la pupù posso farla su un mezzo esposto? :#
    puoi andarla a fare sul camper della Federica tanto puoi entrare e uscire col timbrettino sulla mano....   :)
  • abbastanza deludente.
    la mancanza di mezzi si è fatta sentire.
    non tutte le gamme esposte, challenger ad esempio non aveva mansardati ed a listino ne hanno.
    nemmeno altre marche del gruppo Triganò aveva tutta la gamma esposta.
    in compenso i prezzi sono saliti in modo imbarazzante.
    l'elnagh Tloft 529 pagato due anni fa 57 al salone dal mio socio di gestione rimessaggio, era esposto ieri a parità di accessori montati a 73.040.
    pure la blucamp vende a prezzi a dir poco esosi per quel che si porta a casa.
    a queste condizioni se li tengano, io mi tengo il mio, che almeno ce l'ho ed è pagato e quando si rompe qualcosa lo aggiusto.
    anche l'latra piattaforma verde, forse è il caso che aggiorni i listini, perchè mi sa che sta pubblicando quelli antecovid.
    poca gente, zero coda all'ingresso, sono salito su tanti mezzi.
    Adria e Sunliving non fanno salire se non accompagnati.
    E poi c'era una coppia che stava facendo un contratto per un Carthago Chic S-Line, 216.000€ prezzo di partenza.
    Ed ho parlato pure con uno di persona allo stand della Possl che fa spesso i video su iutub.




  • io ho visto su youtube un tizio che c'era stato l'anno scorso e anche quest'anno e ha fatto la comparativa dei prezzi, considerando che molti modelli non sono in pratica cambiati se non in minimi particolari, si andava da aumenti a partire 6000 euro fino anche a 15-18000..... per lo stesso mezzo dell'anno scorso ma con 4 lucine in più e i colori del mobilio differenti

    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • in questo caso il mezzo è identico, aveva pure già l'ADBLUE.
  • figurati.... assurdo.... però mi chiedo a questo punto: a parte quelli già venduti.. ma chi si imbarca in una spesa così in questo momento? non si sta andando verso l'esplosione della bolla? anche nell'usato vedo prezzi altissimi, e infatti, per conto di un amico, sto tenendo d'occhio 3-4 mezzi, ma ormai alcuni son li in vendita da un po' e nessuno li compra.... 
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • del mio un concessionario di Saronno ed uno di Como mi hanno offerto uno 33 e l'altro 35 senza nemmeno vederlo e pur avendogli raccontato che ha delle cose da sistemare.
    e l'ho pagato 27 nel 2016! :-D
    me lo tengo e bon.

  • Misterpixel ha detto:
    del mio un concessionario di Saronno ed uno di Como mi hanno offerto uno 33 e l'altro 35 senza nemmeno vederlo e pur avendogli raccontato che ha delle cose da sistemare.
    e l'ho pagato 27 nel 2016! :-D
    me lo tengo e bon.

    uno che ha già un'altra occasione, o che decide che per un po' basta con il camper, farebbe un bell'affare a venderlo ora... ma se l'alternativa è comprare un altro usato che pure lui è sovrapprezzato, alla fine si azzera il guadagno... 
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • se me lo comprano a 35, ne spendono 1000 per sistemarlo perchè se lo fanno loro, a quanto lo rivendono? 45?
  • eh in effetti..... 

    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • andemaldom ha detto:
    Casadipi ha detto:
    Sabato se mi scappa la pupù posso farla su un mezzo esposto? :#
    puoi andarla a fare sul camper della Federica tanto puoi entrare e uscire col timbrettino sulla mano....   :)

    lo prendo in considerazione. Lo so che me lo dici perchè tanto è lei che si occupa di scaricare e pulire!! :#
  • Casadipi ha detto:
    andemaldom ha detto:
    Casadipi ha detto:
    Sabato se mi scappa la pupù posso farla su un mezzo esposto? :#
    puoi andarla a fare sul camper della Federica tanto puoi entrare e uscire col timbrettino sulla mano....   :)

    lo prendo in considerazione. Lo so che me lo dici perchè tanto è lei che si occupa di scaricare e pulire!! :#
    mi dice che non si può entrare e uscire falla prima di entrare.... o quando esci
  • modificato settembre 2022
    Misterpixel ha detto:
    abbastanza deludente.
    la mancanza di mezzi si è fatta sentire.
    non tutte le gamme esposte.... 


    Adria e Sunliving non fanno salire se non accompagnati.

    Questo non è corretto. Solo sul Supersonic Adria (come sulle novità Knaus) si può entrare accompagnati, tutto il resto è lasciato al l'inciviltà della gente (ho visto una signora tirare con forza un'antina senza maniglia, nonostante ci fosse scritto push) 

    Sul resto sono abbastanza daccordo
    Burstner Premio Life 490 tk
  • Come promesso mentre siete tutti in fiera questa è la vista dalla mansarda questa mattina :)
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • modificato settembre 2022
    Ti sei perso tutte le novita', accessori soprattutto e poi la foto e' storta.
    E non parlarmi della curvatura della terra che si sa essere piatta.
    Mica come la luna che quando ci sono andati hanno verificato essere tonda.

    Raffaele
  • Goose80 ha detto:
    Come promesso mentre siete tutti in fiera questa è la vista dalla mansarda questa mattina :)
    Da me a Mantova piovevano bottiglie di acqua panna 
  • Comunque che bello il camper... <3
  • mtravel ha detto:
    Ti sei perso tutte le novita', accessori soprattutto e poi la foto e' storta.
    E non parlarmi della curvatura della terra che si sa essere piatta.
    Mica come la luna che quando ci sono andati hanno verificato essere tonda.
    Guarda bene, l'orizzonte è dritto, è il camper che è tutto caricato in avanti (sono in libera quindi niente cunei)
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • Federica72 ha detto:
    Misterpixel ha detto:
    abbastanza deludente.
    la mancanza di mezzi si è fatta sentire.
    non tutte le gamme esposte.... 


    Adria e Sunliving non fanno salire se non accompagnati.

    Questo non è corretto. Solo sul Supersonic Adria (come sulle novità Knaus) si può entrare accompagnati, tutto il resto è lasciato al l'inciviltà della gente (ho visto una signora tirare con forza un'antina senza maniglia, nonostante ci fosse scritto push) 

    Sul resto sono abbastanza daccordo
    giovedì erano tutti nastrati.
    tu eri li giovedì?
  • sabato si saliva su tutti. Tranne su Concorde; ho fatto vedere il mio ISEE e mi hanno detto che non potevo prenotare la visita guidata =)
  • modificato settembre 2022
    sono dei razzisti.
    io volevo dare un acconto di 559€ e rateizzare il resto ma mi hanno detto di no.

  • Io l'ho comprato sabato e pagato in contanti, avevo il gavone del bmc tutto pieno di verdoni, e me lo hanno consegnato stamattina. Non posto foto perché mi devono montare l'eolico, ma appena pronto le foto arrivano eh, avoja che arrivano  =)

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file