Camper per 2

Buonasera, io e mia moglie, avendo i figli ormai grandi che non ci seguono più ,vorremmo acquistare un camper più piccolo che faciliti gli spostamenti anche all'interno delle città. Quale consigliereste nell'ambito dell'usato?Che ne dite del wingamm?grazie

Commenti

  • Ciao, ho avuto un Wingamm, ottimo prodotto ma devi considerare che:
    - la maggioranza delle piante ha letto basculante e ampia zona giorno, ottimo se siete abituati ad andare a letto e svegliarvi agli stessi orari
    - per il costo del monoscocca, con budget limitato trovi mezzi piuttosto vecchi, con tutti i problemi conseguenti
    Burstner Premio Life 490 tk
  • modificato settembre 2022
    In città sei metri è il limite per stare (più o meno) negli stalli.
    Lo vedo io che prima avevo un 6.20 e ora un 5.99. Prima qualche problema lo avevo, ora dove sta una Mercedes S Klasse sto anch'io.

    Non è facile trovare un monoscocca tra gli usati.
    Sia perché non ce ne sono moltissimi, sia perché chi ce l'ha difficilmente lo molla, sia perché già si parte da prezzi del nuovo piuttosto elevati.
    Una buona alternativa a Wingamm, senza letto basculante e sicuramente più economica sono gli AIEsistem dal 2004/2005 in poi.
    Davvero ottimi, ne ho avuto uno (2008) e fino al 2019 ci ho girato tutta Europa in lungo e in largo. Dall'Algarve a Capo Nord al Mar Nero, città comprese.
    Non fatevi remore sulla meccanica, Renault o Opel (che poi Renault era) che sia. Ottima, affidabile, silenziosa e potente il giusto.

    Se si gira in città, soprattutto all'estero, Euro4 è il minimo indispensabile da verificare prima dell'acquisto.

    Poi ci sarebbero i furgonati ma qui si apre un discorso a parte. E visto che sono diventati di moda, oggi come oggi trovarne uno a un prezzo ragionevole è un'impresa.

    p.s. Non mi sembra che MAUMACH1 abbia parlato di budget.

    Raffaele
  • Nel rimessaggio dove tengo il camper c'è un Aiesistem del 2005, 82000 km su meccanica Opel 3000cc, chiedono o chiedevano, io sono fuori Italia da un po', 30k euro.
    A me sembra tanto, ma probabilmente coi prezzi di adesso è adeguato. 
    Fosse Wingamm magari chiedevano anche di più. 
  • Il mio AIE 704 del 2008 (Renault 2500 150dCi, Euro4, 165.000km) nell'Ottobre 2019 è stato venduto dal concessionario a 25.000.
    Vendita conclusa in una settimana però sembrava uscito dalla fabbrica e montava due batterie al gel con meno di sei mesi e Dometic 1600.

    Va be' che i prezzi son saliti ma...


    Raffaele
  • No quello non sembra uscito dalla fabbrica, i suoi annetti si vedono tutti. Quanto agli accessori non so, da fuori tendalino si clima e parabola no. 
  • Ho indicato gli accessori "di pregio".
    Il tendalino l'aveva anche il mio. E il portabici da garage estraibile della Fiamma (comodissimo).
    E pure qualcos'altro che non ricordo. Ma come ho gia' detto essi possono incidere sul prezzo per non piu' del 15 o 20% del valore attuale.

    Raffaele
  • mtravel ha detto:
    Il mio AIE 704 del 2008 (Renault 2500 150dCi, Euro4, 165.000km) nell'Ottobre 2019 è stato venduto dal concessionario a 25.000.
    Vendita conclusa in una settimana però sembrava uscito dalla fabbrica e montava due batterie al gel con meno di sei mesi e Dometic 1600.

    Va be' che i prezzi son saliti ma...

    Oggi quello sarebbe un prezzo totalmente fuori mercato
    Burstner Premio Life 490 tk
  • modificato settembre 2022
    il mio pagato 27 viene trovato interessante oggi a 33.
    peccato che per comprare quello che voglio io nuovo ce ne devo mettere altri 28 e per fare le stesse cose che faccio con il mio attuale me lo tengo che almeno è già pagato.
    però a 33 avrei trovato chi me lo compra.
  • Ovvio.
    Ma mica lo dice il dottore di comprare a tutti i costi un camper.
    Se poi la patologia e' camperite acuta e la gente e' disposta a farsi spennare...

    Raffaele
  • diciamo che preferisco spenderli in università dei figli e vacanze non necessariamente in camper.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file