Assicurazione, quale?

Buongiorno, 

se tutto va bene 🤞 sono in procinto di comprare un furgonato (anno 2007).
Ho chiesto qualche preventivo a: Toninelli, Unipol e Allianz. Leggendo qui e la ho riscontrato pareri molto positivi sull'agenzia Toninelli che al momento è il preventivo più caro ma che mi offre più servizi.

Mi date qualche vostro parere? Cosa devo assolutamente tenere in considerazione e cosa ritenete fondamentale fra le clausole da inserire?
A quale agenzia vi siete affidati voi?

Grazie, 
Ilaria


Commenti

  • modificato settembre 2022
    Ciao,
    premesso che puoi provare anche con l'assicurazione CamperLife su questo sito (sezione il tuo Camper -> assicurazione), io per rispetto sono rimasto con la mia Campersereno.
    Per rispetto perchè quando ho avuto bisogno (e che bisogno) hanno risolto bene e presto: in poche parole ho preso con il mio primo Camper (alluminio) una mega grandinata a S.Teresa di Gallura.
    Preventivo danni 11.000 euro...ero assicurato contro gli agenti atmosferici con franchigia di 400 euro, e me la sono cavata con questa, Camper rifatto nuovo fiammante: tieni presente che erano ditrutti (ma veramente) tetto con mansarda, fiancata dx, cofano.
    Ho persino riavuto gli adesivi originali Mobilvetta.
  • Ciao,
    io ho la polizza campersereno (la compagnia è AXA), facendo la tessera con il camper club italiano (20€ anno) hai diritto a sconti sull'assicurazione e garanzie extra già comprese nella polizza (oltre che convenzioni con aree sosta e altri negozi sia di camper che non).

    Come garanzie importanti, oltre naturalmente a furto/incendio e solite cose che si hanno anche sulle auto (assistenza stradale/tutela legale), importante garanzia cristalli (inclusi i plexiglass), garanzia Ricorso terzi incendio (ovvero se il tuo camper fa prendere fuoco anche a quelli vicini).

    prova a fare un preventivo qui: https://www.campersereno.it/

    Ciao,
    Teo.


    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file