FIERA DI PARMA 2022: visto uno, visti tutti!
Breve resoconto di un sabato alla fiera.
Cercavo un semintegrale con 5 posti sotto i 7 metri. Difficile ma li ho trovati; non tutte le case hanno questa tipologia ma la maggiorparte si.
Salivo solo su quelli (oltre alle novità o a quelli più curiosi).
In ogni stand salivo su tutti i mezzi che cercavo e... tutti uguali! non sono uno che guarda lucette o profilini vari, guardo la sostanza e "in sostanza", erano identici. Visto il primo per ogni marca, visti tutti. Speravo di trovare un po di differenza.
Un mezzo diverso dal solito l'ho trovato: un semintegrale con living a ferro di cavallo in coda e con doppio basculate. Intelligente soluzione ma non pratica per me.
Un mezzo diverso dal solito l'ho trovato: un semintegrale con living a ferro di cavallo in coda e con doppio basculate. Intelligente soluzione ma non pratica per me.
Commenti
Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra - Profilo Instagram Camperino Valentino
pensate alla quasi scomparsa del letto alla francese in favore dei letti gemelli.
non è una moda?
eppure li al rimessaggio ho 4 persone con letto alla francese sui loro mezzi che lo reputano insostituibile.
del resto pure le auto hanno un cruscotto, due sedili davanti ed un divanetto dietro, lo spazio è quello che è, sia per le auto sia per i camper.
la differenza la fanno le finiture ed i materiali utilizzati.
per materiali intendo anche i legni, le cerniere, i rivestimenti, cose su cui non tutti sono così sensibili.
guardate e toccate e sentite la stabilità di una antina di un pensile di un Malibù risetto ad un Rimor ma anche ad un CI.
toccate quanto sono massicci i fondi dei cassetti di un poessl rispetto ad un challenger, benimar, roller team.
le differenze sono nelle qualità di assemblaggi e materiali usati.
poi gli spazi son quelli che sono, non è ci sia poi tutta sta libertà per inventarsi chissà cosa.
maggiore qualità significa maggiore durata e dopo venti o trent'anni, ti ritrovi a vendere un mezzo ancora in ottimo stato.
ma son scelte.
Hanno provato tutte le soluzioni, a parità di volumetria è rimasto poco da inventare.
Ora spuntano i living a ferro di cavallo, mica sono una novità, ricordo il tentativo Nardi di fare un mansardato, l'aveva nel 1984/1985.
Finora è stato di moda solo fra gli inglesi ma si possono capire, poco sole, tanta acqua e dentro ci passano i pomeriggi magari in attesa della cerimonia del tè.
Se lo propongono anche da noi significa che proprio non c'è più niente di nuovo sotto il cielo.
Quanto ai mobili poverelli, è sempre la solita questione del peso, se vuoi un aggeggio da sette metri e passa o risparmi su quelli o lo immatricoli patente C.
Che per la cronaca ora serve anche ai tedeschi, invecchiati quelli con la vecchia patente, le nuove generazioni stanno esattamente come da noi, B fino a 3.5 tonnellate e poi C o C1 che sia.
E se da noi controlli ce ne sono pochi, all'estero (che fa la stragrande maggioranza della richiesta) invece ci sono.
Non a caso Hymer sta sviluppando una sua meccanica più leggera, mi pare in partnership con Mercedes.
Ma Hymer ha i numeri e la potenza progettuale e industriale per poterlo fare.
Leggo che qua e là si parla anche di Ford ma di nuovo siamo in zona Hymer che è americana, nulla di più facile che quelli della Thor abbiano fatto un accordo commerciale con lei.
e mi sa di si. Mi spiace solo spenderci altri soldi per usarlo per altri 3/4 anni
ma se uno vuole restare per forza nei 699, a qualcosa deve rinunciare e questo qualcosa si traduce spesso in una dinette striminzita o in un bagno molto sacrificato.
oggi l'invenzione del bagno con parete rotante permette di mantenere un box doccia di tutto rispetto a patto che non dai fastidio il nn avere una doccia separata.
non so, io se dovessi per forza passare da un mansardato ad altra categoria penso che lo sceglierei con letto trasversale in coda, sia su una van 540 sia un semintegrale fino a 699.
oggi producono anche alcuni mezzi con grande dinette face to face e letto matrimoniale solo basculante che scende sulla dinette, con servizi in coda.
non devono essere male come vivibilità, solo che manca il gavone o quantomeno un gavone che si può chiamare così.
da qualche parte si deve segare.....
anzi a dirla tutta, ovviamente camper per sole 2 persone più 2 eventuali ospiti, mi piace una cifra il letto nautico in coda..... ma per farci stare tutto (dinette face to face, bagno con doccia separata) si va oltre i 7 metri...
Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra - Profilo Instagram Camperino Valentino
Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra - Profilo Instagram Camperino Valentino
Non dovrebbe esserci in nessun luogo, il cartone a nido d'ape colore legno bello da vedere ma non si può passare neanche una spugna umida, perché comincia a rovinarsi presto del resto si parla di cartone.
Belle le rifiniture plastiche che cominciano a distaccarsi in genere appena scade la garanzia.
Dovessi cambiare l'esperienza mi ha insegnato spendere bene per usato di alta qualità, e non per un nuovo alla moda che potrebbe essere già vecchio.
Discorso lungo.
Altra fregatura per un fantomatico assistenza camper da circa se non oltre 7000 non ricordo bene di diversi anni fa, purtroppo mi accorsi tardi della fregatura.
Acqua passata speriamo che Dio ci pensi per lui.
Cmq concordo con te, ci penseranno da lassu a vendicarti.
Hanno preferito strategie di presentazione mirata rispetto a costi fiera assurdi.
Le fiere faranno la fine del salone dell'informatica di Milano.
Ora basta aranzulla.
Poi le solite. Rimini aveva un senso, abbino la fiera a un weekend al mare.
Parna e' lontana dalla maggior parte d'Italia.
p.s. che Laika sia ancora uno dei marchi Top Class e' tutto da dimostrare.