Riparazione VAS vetroresina lato posteriore 09 micron di spessore

modificato settembre 2022 in Fai da Te
Nel 2007 acquistai un nuovo classico camper, cosa che non rifarei.
Una notte eravamo in Spagna andai in bagno il piede mi si infilò nel gradino.
Mi spaventai e rimasi male del fatto che dal costo del quale non ricordo l'esatta cifra pagata credo sui 48000, buttati al vento.
Il gradino era in cartone a nido d'ape di un bel colore legno

Certo mi fosse accaduto prima l'avrei buttato prima per non parlare di infiltrazione al di sopra della porta del gradino, e nella gobba cioè la cosiddetta mansarda meglio non approfondire.

Parliamo di "Camper".

Ieri sera ho ritrovato il mio VAS all'angolo posteriore sx una bella botta niente di che, comunque è andata via la vernice, e scalfita la vetroresina immagino che il veicolo si in questione dando il colpo si sia seriamente danneggiato trovando il duro.
Nella zona danneggiata, vi sono i sensori parcheggio che installai tempo fa, misurai lo spessore della resina 0,9 mi chiedo: fosse capitato una cosa del genere all'altro camper, non immagino la spesa totale,  paraurti, farò ecc, sempre che non si fosse sfondata la parete.
In mattinata l'ho preparata e riparata con un po' di resina , la cosa non mi preoccupa più di tanto perché avevo già previsto la verniciatura dell'ntera scocca, appena terminero' i lavori interni.
Nel pomeriggio un po' di stucco per resina poi, passa la paura.

Commenti

  • scusa ma che camper hai?
  • E sul testo il nome se si parla di camper non può essere che....
  • Forse ti riferivi allo spessore della resina. 
    Certo può sembrare strano ma è così, personalmente nella zona posteriore sensori parcheggio misura 0,9 non credo sia dello stesso spessore per tutta la scocca ci saranno punti con misura inferiore, questo e sicuro.
    Ammetto che le infiltrazioni non possono esistere assolutamente, in fabbrica mi dissero se per caso dovesse accadere che si rovinasse una guarnizione es dei panoramici e dovessi notare delle gocce non preoccuparti perché il poliuretano resta giallo ci come lo vedi, cambi la guarnizione e basta non c'è altro da aggiungere.
  • Altra cosa da dire che mi piange il cuore, e che VAS non esiste più perché la fabbrica e chiusa, il motivo è semplice e come parlare di Yhact in versione camper , VAS resterà sempre un camper delite per pochi perché i mezzi nuovi costavano un'occhio, infatti chi c'è l'ha difficilmente se lo toglierà, l'ultimo prodotto fu un 12 metri 3 assi l'acquisto' un mio amico lo stesso del video in internet con la macchina all'interno con un disegno di una palma o qualcosa del genere.
    Poi arrivò il 3 assi ma con un Mercedes all'interno.
    Nel VAS si possono effettuare qualsiasi riparazione, nel mio VAS che sto ristrutturando e ammodernando smontando alcuni pannelli ho tolto viti da 6, nel mio camper precedente a momenti non c'era neanche la colla, nonostante i 48000 spesi male e tutto con angoli a silicone.
    Credo che un giorno se dovessi togliermi il mio VAS considerando che ci vuole la patente C chi l'acquisterebbe farebbe l'affare della sua vita, perché non solo un VAS Ee per sempre ma con quello che ci ho speso l'acquirente andrebbe ballando con un piede solo per l'allegria.
  • ma quanti metri è lungo? che modello è?
  • modificato settembre 2022
    Qualcuno conosce il motivo per cui Concorde, la sua costola Morelo, N+B, Phoenix e nel suo piccolo anche Carthago vanno alla grande ?

    E non parlatemi di yachts (si scrive cosi') perche' Morelo ha in catalogo mezzi da 10 tonnellate e 11.99 metri.
    Altro che tre assi tipo pullman della Flixbus.

    p.s. sto ancora aspettando di capire perche' le girandoline di mia nipote non girino.

    Raffaele
  • Non condivido assolutamente ma rispetto le idee di altri.

  • Se ingrandite la foto noterete il poliuretano di circa 4 cm, in direzione turbovent, lo spesso strato di resina, ha concluso il discorso.

  • l'immagine inviatovi in precedenza e sbagliata, in questa foto è più visibile il poliuretano, al di sotto del poliuretano se ingrandite c'è l'intercapedine che serve per la eventuale formazione di condensa, il discorso Camper e altro, scusate l'intrusione.
  • Non condivido assolutamente ma rispetto le idee di altri.

    non condivi che cosa? impara a quotare perche' non si capisce a chi rispondi.
  • modificato settembre 2022
    Hai capito male, innanzitutto non condividere un ragionamento ma comunque rispettarlo e lecito.
    Il riferimento era per MTRAVEL. giusto il ragionamento ma non condivido su alcuni punti.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file