Pora Italia

2»

Commenti

  • Misterpixel ha detto:
    non è il governo caduto che mi ha fatto stare meglio, visto che il governo caduto è quello messo li da Mattarella, portando dentro Draghi, Brunetta ecc.ecc. Il governo che ho votato era quello prima, cioè quello legittimamente votato dagli italiani nel 2018. Sai quello che scrivevo poco sopra? Il primo partito e il terzo e poi il primo e il secondo. 
    L'ultimo governo capitanato dall'attuale presidente del consiglio è stato messo li come ben sai per pilotare i denari in arrivo dall'europa.
    Denari trattati da Conte, non certo da Draghi.
    Però serviva lui...chissà perchè neh?
    Ora leggo che FDI chiede collaborazione a Draghi.
    Ma come? Mica lo contestavano in tutto? E mo gli chiedono aiuto?

  • vota Antonio, vota Antonio
  • Casadipi ha detto:
    vota Antonio, vota Antonio
    eh si...votiamo tutti Antonio!
  • Anche io ho votato Conte, così come avevo votato 5 stelle nel 2018, non saprei dire se rispetto ad allora la mia condizione sia migliorata o peggiorata, probabilmente peggiorata, dobbiamo considerare che in mezzo ci sono state una pandemia e una guerra: ieri sera ho ordinato cinese nello stesso ristorante in cui ordino regolarmente ormai da 5 anni, lo stesso ordine che fino a 3 anni fa mi costava 12€ adesso me ne costa 18€ (+33%), e di esempi di questo tipo, anche ben peggiori se consideriamo i beni di prima necessità, se ne possono fare a migliaia...

    Pur non avendone mai usufruito (nè io nè alcun membro della mia famiglia) sono estremamente favorevole al reddito di cittadinanza, così come sono favorevole al salario minimo, entrambe misure che dovrebbero esistere in una qualsivoglia società moderna e che dovrebbe porsi come obiettivi l'inclusione e l'uguaglianza, valori che non esistono più, nè nella sinistra odierna (da qui il mio astio nei confronti del PD, che di sinistra non ha più niente) nè, ovviamente, a destra.

    Il mio orticello credo di essermelo già coltivato, non ho bisogno di un orto più grande o di ortaggi più belli, tanto mi basta per mangiare e vivere serenamente. Preferisco che i soldi delle tasse che verso mensilmente servano ad aiutare gli altri piuttosto che a rendermi un cittadino più abbiente e a favorire la disuguaglianza e il distacco sociale con chi ha meno fortuna. Il discorso di Misterpixel lo comprendo a pieno, aggiungo che è assurdo che alcuni conoscenti e alcuni familiari, pur vivendo situazioni più precarie della mia, abbiano optato per la coalizione di centrodestra senza rendersi conto che questo probabilmente li allontanerà ulteriormente da una condizione di "minima dignità", perchè aiuti come il bonus sociale sulle utenze, tanto per dirne una, non so se esisteranno più...

    Comunque sono curioso di vedere che succede, avrei avuto molta più preoccupazione o paura di vedere la Lega al 25%
  • Tomtom1990 ha detto:
    Anche io ho votato Conte, così come avevo votato 5 stelle nel 2018, non saprei dire se rispetto ad allora la mia condizione sia migliorata o peggiorata, probabilmente peggiorata, dobbiamo considerare che in mezzo ci sono state una pandemia e una guerra: ieri sera ho ordinato cinese nello stesso ristorante in cui ordino regolarmente ormai da 5 anni, lo stesso ordine che fino a 3 anni fa mi costava 12€ adesso me ne costa 18€ (+33%), e di esempi di questo tipo, anche ben peggiori se consideriamo i beni di prima necessità, se ne possono fare a migliaia...

    Pur non avendone mai usufruito (nè io nè alcun membro della mia famiglia) sono estremamente favorevole al reddito di cittadinanza, così come sono favorevole al salario minimo, entrambe misure che dovrebbero esistere in una qualsivoglia società moderna e che dovrebbe porsi come obiettivi l'inclusione e l'uguaglianza, valori che non esistono più, nè nella sinistra odierna (da qui il mio astio nei confronti del PD, che di sinistra non ha più niente) nè, ovviamente, a destra.

    Il mio orticello credo di essermelo già coltivato, non ho bisogno di un orto più grande o di ortaggi più belli, tanto mi basta per mangiare e vivere serenamente. Preferisco che i soldi delle tasse che verso mensilmente servano ad aiutare gli altri piuttosto che a rendermi un cittadino più abbiente e a favorire la disuguaglianza e il distacco sociale con chi ha meno fortuna. Il discorso di Misterpixel lo comprendo a pieno, aggiungo che è assurdo che alcuni conoscenti e alcuni familiari, pur vivendo situazioni più precarie della mia, abbiano optato per la coalizione di centrodestra senza rendersi conto che questo probabilmente li allontanerà ulteriormente da una condizione di "minima dignità", perchè aiuti come il bonus sociale sulle utenze, tanto per dirne una, non so se esisteranno più...

    Comunque sono curioso di vedere che succede, avrei avuto molta più preoccupazione o paura di vedere la Lega al 25%
    condivido soprattutto ove si parla di RDC e salario minimo.
    qui ci si arrabbia perchè disoccupati non accettano di lavorare a condizioni pietose preferendo il reddito di cittadinanza e nessuno si chiede per quale motivo il valore di un reddito da lavoro dipendente debba entrare in competizione con il valore di un sussidio.


     
  • Però le cose bisogna conoscerle tutte, all' ultimo raduno in toscana in un mega campeggio ci era stato assegnato un responsabile durante la giornata di check in. Era rumeno se non sbaglio, Lavorava li da 12 anni parlava correttamente 4 lingue. 
    Siamo stati insieme 2 gg e dopo un po siamo diventati amici e mi ha parlato della sua vita. Mi ha raccontato che si sarebbe licenziato a fine stagione, perchè aveva un posto che lo attendeva, pagava meno, ma era per 12 mesi e non per 11.
    11 direte voi? si perchè mi spiegava che tutti quelli del contratto turismo hanno il lavoro solo da metà giugno a metà settembre tutti gli altri mesi sono a carico dello stato e nel frattempo lui raccoglieva pinoli essendo in maremma guadagnando un altro stipendio non dichiarato. Però il contributo statale copriva 11 mesi, non 12 e lui doveva farsi un mutuo.
    In Italia questo è applicato a tutti quelli che hanno contratti temporanei turismo, insegnanti non di ruolo etc.
    Pensate quanti sono e quanto ci costano.
    Io sono del nord e frequento le piste da sci da troppo tempo e li spesso trovo insegnanti che arrivano da posti dove ora è estate fanno gli stagionali e si spostano.

    Tirate voi le conclusioni, a mio modesto parere , l' Italia deve smettere di fare regalie e di contrastare il lavoro in nero vero problema Italiano.



    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file