Cambio bombole in Ungheria/Budapest

Buongiorno

dopo capodanno partiremo per una settimana con meta Budapest, ovviamente passando per la Slovenia. Nella parte orientale della Slovenia abbiamo già visitato Maribor, Ptuj, castello Celje, Brezice, quindi come sosta tecnica per spezzare il viaggio pensavamo al camping Terme 3000 in zona Murska Sobota (sosta + bagno). Per l'Ungheria sono ignorantissimo e studierò tutti gli spunti offerti in rete ma volevo chiedere se avete idea dove procurarsi una bombola del gas in Ungheria. Spiego: parto con 2 bombole da 10 kg dall'Italia, non ho webasti e simili, al campeggio Arena di Budapest mi han detto che non ne hanno, non so se con due bombole riesco a fare 6 giorni/notti (dipende dal meteo), quindi la domanda è dove le posso noleggiare? e che attacchi hanno? Grazie

Commenti

  • la nostra consociata ungherese si chiama Primagaz e mi risultano venditori su tutto il territorio. Gli attacchi sono sicuramente diversi, io li comprai anni fa ma non ebbi mai bisogno di usarli.  I nostri distributori ungheresi sono per lo più pompe di benzina. un po come accade in tanti paesi europei.

  • Ciao

    grazie ma cercando Primagaz sembra ristretto alla sola Francia, per caso è Primaenergia (https://www.primaenergia.hu/)?
    Questo sembra rivendere le bombole presso le stazioni di servizio Avia sparse in tutto il paese. Dal loro sito deduco che l'attacco delle bombole è W21.8x1/14"  che dovrebbe essere quello tedesco in pratica, di cui dovrei avere adattatore della GOK.

     
  • si, il nome d'arte è Primaenergia.
    Solo in Italia ha mantenuto il nome originario.
  • Noi andremo in Francia e ho gli stessi tuoi timori. Ho comprato da Cusmai un kit europeo di attacchi e appena entrata nel Paese prenderò una bombola francese in modo da terminarla e restituirla e usare poi le due bombole italiane
    Burstner Premio Life 490 tk

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file