Van 5 posti viaggio - primo camper

Buongiorno a tutti,
stiamo approcciando adesso il 'mondo camper'. Siamo una famiglia con tre bimbi e avremmo avuto l'idea di sostituire il nostro van con un camper furgonato. Il nostro obiettivo è usarlo quindi sempre nei fine settimana anche come semplice vettura e poi per fare piccoli viaggi. Per le vacanze diciamo 'lunghe' pensiamo non sia possibile.
Al momento abbiamo visto Font Vendome H307 o Dreamer con 5 posti che, però, non ci convincono a fondo.
Avremmo allora visto MES che allestisce anche in configurazione 5 posti. Purtroppo quella dei cinque posti sui VAN ho capito essere una questione difficilmente risolvibile.
Qualcuno ha consigli da darci?
Eventulamente anche su degli allestitori validi(MES ci dice minimo 1 anno di attesa).

Grazie mille a tutti.

P.S.:essendo, come detto, 'nuovi', oltre ai consigli per gli acquisti, sono benvenuti anche qualsiasi altra cosa vi possa venire in mente. 

Commenti

  • Non ho capito che mezzo hai in questo momento, immagino un van da solo viaggio.
    Quando parli di piccoli viaggi immagino che due o tre notti di seguito le ipotizzi.
    In cinque in un furgone ?
    Forse ma dico forse in un Iveco, Volkswagen o Mercedes che mi pare esistano (da verificare comunque) a passo lunghissimo.

    Personalmente sono favorevole al furgonato ma anche sostengo che vada bene per una coppia.
    Ma in un 5.99 (ce l'ho), in due ci si sta QUASI senza pestarsi i piedi, in tre già si sarebbe impiccati. Figurati di più.
    Che poi i progettisti garantiscano di aver risolto il problema dell'incompenetrabilità dei corpi è solo filosofia markettara.

    Di quelli che citi ho guardato solo il Font Vendome, provate a pensare di pranzare in cinque su quel tavolino. Anzi, non pensatelo, sedetevici (anche con i bimbi) per un'oretta.
    Poi tutti a nanna alle 9 perché abbassando il letto la dinette diventa inutilizzabile.

    Una soluzione potrebbe essere qualche allestimento con dinette posteriore a U ma li ho visti solo nel Regno Unito e non so se vengano esportati sul continente.

    Ultimo punto proprio perché ce l'ho, vero che si parcheggia quasi ovunque (motivo per il quale l'ho comprato) ma non mi sognerei mai di andare a far la spesa con l'ambulanza.
    Conosco uno che lo fa ma ha un 5.40 ed è un po' masochista.








    Raffaele
  • Non prendertela ma mi è venuta in mente un'altra cosa.
    Parli di bimbi. La mia "piccola" ormai ha raggiunto l'altezza della nonna e non ha bisogno di seggiolini e simili.
    I tuoi ?
    In sosta, dove metteresti gli eventuali "sistemi di contenimento" ?
    Nel "garage" posteriore ?

    Senza parlare di quel quinto posto in viaggio ricavato da un divanetto trasversale.
    Dispone di allacci "Isofix" o è uno dei soliti escamotage utili solo all'omologazione ?

    Sempre relativo al Font Vendome, vedo un frigorifero "delle Barbie".
    Se ci metti due biberon non resta posto nemmeno per una lattina di birra.



    Raffaele
  • Ciao Matteo, mi pare che il Possl Summit faccia i 5 posti omologati, oltre a quelli da te citati su base Ducato e simili.
    Siete di Trento? In tal caso ok, serve una mentalità un po' "nordica" per una tale sfida!
    Paradossalmente in 5, per l'uso che ne volete fare, potrebbe essere una soluzione migliore il Ford Nugget Plus, guarda qui:


    Burstner Premio Life 490 tk
  • sarò alla vecchia maniera ma qui mi sembra che al posto di fare vacanze per rilassarsi ci si cerchi di complicarsi la vita e a buttare soldi, perchè poi i sogni sbattono con la realtà e il mezzo si cambia e il cambio difficilmente è indolore.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • complimenti per il coraggio! anche noi siamo in 5 ma non mi sognerei mai di prendere un van con una famiglia numerosa... però ogni persona è liberissima di fare come preferisce e ribadisco, complimenti per il coraggio!
  • per me il van, 6 mt o 5,40 è perfetto per la coppia. con figli, anche uno solo, predilegerei comunque un pannellato, anche piccolo che comunque da dentro è più vivibile di un van.
    poi ognuno spenda i proprio soldi come meglio crede.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file