Camper americani

Buongiorno a tutti,sono Alessandro e da qualche mese ho finalemente coronato il sogno di un camper americano…un mansardato di 9,5mt
sono molto felice del mio mezzo e penso che difficilmente tornero indietro a mezzi europei.
in quanto chiacchera da bar chiedo la vs opinione….
il mio l’ho preso usato per questioni economiche ma sopratutto per la scarsa offerta presente qui in italia.
supponendo di avere anche i soldi pronti per un mezzo nuovo,io in mesi di ricerca sul web non ho trovato mezza concessionaria importatrice….ma se uno lo
volesse comprare nuovo come cavolo dovrebbe fare????

Commenti

  • Chiacchiera da bar chiedi.
    E sia, li considero buoni per le Highways americane. Quelle tutte dritte per centinaia di miglia in mezzo al nulla.
    Ottimi quando la benzina da loro costava 0.95$/gallone e un dollaro valeva milleduecentocinquanta lire.
    Se poi (come li ho visti) nel "living" includono la sedia a dondolo di nonna papera sono il massimo. Dell'assurdità.
    Chi poi metterà le mani in quei motoroni ad aste e bilancieri ?
    Forse qualche meccanico collegato a qualche club di nostalgici di American Graffiti o quelli di Wheeler Dealers.

    Concessionari: Io ricordo un importatore, alla fiera di Parma e a memoria American Dream o qualcosa del genere.
    Per le "roulotte" in Italia credo che ci sia Airstream che, se ricordo bene, negli USA faceva anche Motorhomes con un marchio dal nome se non uguale molto simile.
    Ma non so se li facciano ancora e se li importino.

    Raffaele
  • Bello! Ma ha slide out? Mettici qualche foto
    Burstner Premio Life 490 tk
  • modificato marzo 2023
    Federica72 ha detto:
    Bello! Ma ha slide out? Mettici qualche foto
    Come fai a dire che e' bello se l'hai visto solo nella foto del profilo ?

    Raffaele
  • l' unico importatore che c'era è questo http://americandreamrv.it/index.php di torino grandi fortune non ne ha mai avute ma se è ancora aperto ...
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Brianza ha detto:
    l' unico importatore che c'era è questo http://americandreamrv.it/index.php di torino grandi fortune non ne ha mai avute ma se è ancora aperto ...
    sono passato l'altro giorno in zona in corso francia e sinceramente mi sembra tutto abbandonato, poi non so ma l'apparenza era quella
  • modificato marzo 2023
    Sbagliato post.

    Raffaele
  • Eccolo il mio piccolo Bruce,prime 2 foto appena portato a casa e l’ultima inizio del restailing esterno
  • lo usi qui in Italia?
  • urca che bestione! ma quanto è lungo? e alto?
  • Ci dev'essere qualche norma particolare affinché continuino a proporre quelle assurde verande esterne.
    Per fortuna ce l'ha solo sul lato destro. Si, perché c'era chi l'aveva anche su quello opposto.
    Oops, pure qualche AZ System ne aveva due ma io non l'ho mai detto.

    Poi un camper così sul tetto dovrebbe avere almeno due condizionatori Carrier da 15.000BTU.
    E nel gavone un generatore diesel da 4.500W.

    Dai, su, si scherza, buoni viaggi.


    Raffaele
  • Mi spiace nel rispondere in ritardo.
    si certo che lo uso in italia,ovviamente pianoficando bene tragitto e meta con anticipo.
    lumghezza 10mt compreso porta moto
    larghezza 2,5mt

    si in effetti le verande europee sono un po piu pratiche e meno ingombranti ma una volta presa mano dai non sono male anche queste

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file