Pasqua 2023

13»

Commenti

  • A proposito di cassetta.... Pomeriggio scendo per pulire il camper e..... Non esce più acqua dal wc. Schiaccio ma niente. Dai rubinetti esce senza problemi, ma dal wc nisba. L'ultima volta l'ho usato poco prima di svuotarlo in autostrada verso mezzogiorno...... Cosa può essere? Ho visto, togliendo la cassetta che c'è un fusibile con scritto E e poi vari contatti, non avevo il tester a portata domani provo a vedere se arriva corrente... 
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • Goose80 ha detto:
    A proposito di cassetta.... Pomeriggio scendo per pulire il camper e..... Non esce più acqua dal wc. Schiaccio ma niente. Dai rubinetti esce senza problemi, ma dal wc nisba. L'ultima volta l'ho usato poco prima di svuotarlo in autostrada verso mezzogiorno...... Cosa può essere? Ho visto, togliendo la cassetta che c'è un fusibile con scritto E e poi vari contatti, non avevo il tester a portata domani provo a vedere se arriva corrente... 
    La vita dei camperisti è sempre piena di imprevisti! =) Incrocio le dita che col camper nuovo, per ora, tutto ok
    Burstner Premio Life 490 tk
  • Che vita di emme quella del camperista medio.
    C'e' anche a chi la cassetta "esplode".
    Dai, suvvia, scherzo ma mangiate meno leguminacee.

    Raffaele
  • @Goose80 Direi che il fusibile è l'indiziato numero 1...

    Anche noi appena rientrati, e stranamente con 0 sfighe da raccontare! Abruzzo davvero fantastico, una regione a misura di camper, che offre tantissime possibilità, dal mare alla montagna passando per borghi stupendi e tanta natura (venerdì eravamo ad Ortona in maniche corte, sabato a Prati di Tivo sotto mezzo metro di neve) metto un paio di foto al volo ma a breve arriva un diario super dettagliato!





  • Ho appena scoperto che all'interno della cassata sotto il porta carta igienica c'è la pompa dell'acqua ad immersione....magari è lei che ci ha abbandonato.....devo fare qualche prova, ne ho giusto una nuova nuova.... 
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • hai la pompa ad immersione apposta per la cassetta wc? mi sembra strano... e poi da dove pesca?
  • però! non sarebbe male mettere una pompa nel serbatoio delle grigie per sfruttare quell'acqua nello sciaquone del wc...
  • Casadipi ha detto:
    hai la pompa ad immersione apposta per la cassetta wc? mi sembra strano... e poi da dove pesca?
    si la mia cassetta è la tethford C2 che è quella fissa grande, e ho scoperto da un video che ha una sua pompa di immersione che pesca da una vaschetta che sta sulla sinistra del wc

    https://youtu.be/Ub-8J1WIlzY

    ho giusto preso settimana scorsa una pompa ad immersione che uso per trasferire l'acqua dalla tanica al serbatoio per caricare acqua quando non posso farlo in maniera diretta, appena ho un attimo attacco il tester e vedo se arriva corrente alla pompa e nel caso la sostituisco con quella.
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • Casadipi ha detto:
    Federica72 ha detto:
    Oh porco cane, come hai risolto per la cassetta? Mi dispiace anche per le altre sfighe, dove ci sarebbe da ridere per non piangere

    da vero uomo ho messo la cassetta a terra, alle 23:00 con il buio, tra un camper e l'altro, ho acceso la luce esterna, ho svitato la boccola superiore e ho messo dentro le mani stando attento a non toccare il contenuto di 24 ore di produzione di 5 persone per scastrare il piattello. Ho incastrato bene il meccanismo e ho rimesso a posto il piattello. Lubrificato tutto e riavvitato. Ha fatto il suo dovere (più o meno) e oggi ho sistemato (spero) con un paio di guarnizioni per spessorare.
    non ho ancora ben capito perchè queste mansioni debbano essere sempre e solo nostre....
  • già. e poi parlano di parità dei sessi. @Federica72 non fa testo, non rispondere!!
  • modificato aprile 2023
    scherzavo... niente pompa.. la mia versione è la C3 che attinge direttamente dal serbatoio chiare... la C2 e la C4 sono per le caravan e usano una pompa ad immersione..... sarà quindi un problema elettrico
    sotto il porta cartaigienica nel mio modello dovrei trovare il relais dell'elettrovalvola.... 
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • ma mi viene una riflessione ad alta voce, ma è mai possibile che per sti cacchio di Camper visto che costano una paccata di soldi, non esiste un cacchio di schema elettrico idraulico meccanico del complesso cioè cabina più camper ??
  • andemaldom ha detto:
    ma mi viene una riflessione ad alta voce, ma è mai possibile che per sti cacchio di Camper visto che costano una paccata di soldi, non esiste un cacchio di schema elettrico idraulico meccanico del complesso cioè cabina più camper ??
    a dire la verità non ho nemmeno guardato tra i vari libretti di uso e manutenzione che sono nella borsa sotto il sedile... magari c'è già tutto li.... adesso se non altro ho identificato il modello di cassetta e scaricato dal sito tutti gli schemi necessari alla verifica, perchè il problema è circoscritto li, il resto delle utenze (rubinetti e boiler) funzionano quindi la pompa è a posto.
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • andemaldom ha detto:
    ma mi viene una riflessione ad alta voce, ma è mai possibile che per sti cacchio di Camper visto che costano una paccata di soldi, non esiste un cacchio di schema elettrico idraulico meccanico del complesso cioè cabina più camper ??

    ma tanto tu non ci metti mai mano e fai fare tutto a quella povera donna di Federica =)
  • Casadipi ha detto:
    già. e poi parlano di parità dei sessi. @Federica72 non fa testo, non rispondere!!
    Non posso trattenermi, in un camping a Roma finalmente ho trovato la parità dei sessi nello svuotamento cassetta wc:

    Burstner Premio Life 490 tk
  • Federica72 ha detto:
    Casadipi ha detto:
    già. e poi parlano di parità dei sessi. @Federica72 non fa testo, non rispondere!!
    Non posso trattenermi, in un camping a Roma finalmente ho trovato la parità dei sessi nello svuotamento cassetta wc:


    impossibile, non ci crediamo. Hai foto dimostrative?
  • E' questa la foto, di solito mi tocca andare nel bagno degli uomini a svuotare il wc chimico! Qui invece sono ammessi entrambi  =)
    Burstner Premio Life 490 tk
  • Federica72 ha detto:
    E' questa la foto, di solito mi tocca andare nel bagno degli uomini a svuotare il wc chimico! Qui invece sono ammessi entrambi  =)
    Hai sposato un santo.
    Nel senso che e' per la parita' di genere. Unico piu' che raro.
    Scommetto che hai anche la cassetta "esplosiva" e che lui ti lasci montare anche le catene da neve.
    D'altra parte con tutti i camper che cambi sei l'unica a conoscerne i segreti, cassette e sfiati sotto e sopra inclusi.

    Raffaele
  • Un piccolo video del mini-tour di Pasqua:


    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file