Qualcuno ha idea di come si smonta?

Ciao a tutti,
vorrei sostituire la plafoniera esterna con una lampada LED che fa molta più luce ma... non so come smontarla... non ci sono viti, e sembra nemmeno degli inviti per fare leva con il cacciavite... mi sta venendo quasi il dubbio che sia fissata dall'interno del camper, ho visto in uno stipetto della cucina che c'è un piccolo vano fissato con le viti... ma non ho ancora provato a smontarlo.

secondo voi è smontabile dall'esterno? anche solo per cambiare la lampadina non saprei come fare.....

Grazie,
Teo.


Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra

Commenti

  • Il mio l'ho sostituito lo scorso anno e si smontava dall'esterno con delle viti.
    Prova dall'interno, al limite riavviti e cerchi altrove
  • se riesco domani do un'occhiata
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • se la devi sostituire usa la forza bruta per  la parte esterna fino a quando trovi le viti e capisci come toglierle 
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Il fatto è che ne vorrei mettere una che è molto più sottile e lunga, ma volevo prima vedere cosa trovavo dietro senza sfasciare nulla....
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • Quando ho cambiato la mia, ho tenuto la struttura, tolto il neon e inserito una serie di led. 
  • Nella mia dall’esterno si smonta solo il vetro per sostituire il neon, ma all’interno del camper ci sono le viti su una staffa di fissaggio
  • Scoperto l'arcano si smonta da dentro ma hanno pensato bene di fare il buco preciso per tutta la plafoniera, così che se ora io voglio metterne una diversa tipo barra con led non copre tutto il buco.... A questo punto la lascio, prendo corrente da lì foto la plafoniera verso l'esterno e alimento la nuova luce.... Non vedo altre soluzioni.
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • Casadipi ha detto:
    Quando ho cambiato la mia, ho tenuto la struttura, tolto il neon e inserito una serie di led. 
    La mia ha già la lampadina a led come vedi in foto, ma fa poca luce... Volevo qualcosa di più potente 
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • L'idea è di montare questa 

    https://amzn.eu/d/13PQt41
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • E luce fu!

    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • modificato giugno 2023
    Per essere bello è bellino.
    Prima di continuare nella lettura giura di non arrabbiarti...


    ...mo' devi smontare quello sopra.

    Raffaele
  • quello sopra non lo può smontare!

  • Casadipi ha detto:
    quello sopra non lo può smontare!

    Dai, non dirmi che non l'hai capita...


    Raffaele
  • mtravel ha detto:
    Per essere bello è bellino.
    Prima di continuare nella lettura giura di non arrabbiarti...


    ...mo' devi smontare quello sopra.
    tu scherzi... ma son giorni che ci ragiono su.... è che il buco che rimane ha proprio quella forma li, mettere una "toppa" farebbe proprio pena....... mi sa che l'unica cosa che farò è dare una spruzzata di bianco anche alla parte in plexiglass..... se mi gira.. se no lascio così, non è che sono un fan dell'estetica a tutti i costi, l'importante è non mangiare più a lume di candela  =)
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • prossimo lavoro: togliere l'antenna, spero di riuscire a farlo prima delle vacanze, che il palo mi rompe le balle nell'armadio dal momento che finalmente ho trovato dei ripiani intelligenti da metterci
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • oHHH! al limite ci fai passare un tubo e lo trasformi in doccia =)
  • Casadipi ha detto:
    oHHH! al limite ci fai passare un tubo e lo trasformi in doccia =)
    ce l'ho già la doccia esterna (ma non ho il tubo :open_mouth: )
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • me la ricordo la tua doccetta esterna. Ma se la metti li è più pratica; hai già il foro per lo spruzzino ;)
  • Casadipi ha detto:
    me la ricordo la tua doccetta esterna. Ma se la metti li è più pratica; hai già il foro per lo spruzzino ;)
    Design krukken, non ricordo quale furgone e di quale marca ma di serie aveva l'armadio a tutta altezza.
    Tolti i vestiti e il tubo per appenderli, si trasformava in doccia.
    Pratico no ?


    Raffaele
  • mtravel ha detto:
    Casadipi ha detto:
    me la ricordo la tua doccetta esterna. Ma se la metti li è più pratica; hai già il foro per lo spruzzino ;)
    Design krukken, non ricordo quale furgone e di quale marca ma di serie aveva l'armadio a tutta altezza.
    Tolti i vestiti e il tubo per appenderli, si trasformava in doccia.
    Pratico no ?

    Il mio prossimo van avrà l’armadio dentro la doccia, è il compromesso che sono riuscito a raggiungere con il boss, io volevo il 540, lei voleva una doccia decente, in medio stat virtus 
  • Tomtom1990 ha detto:
    Il mio prossimo van avrà l’armadio dentro la doccia, è il compromesso che sono riuscito a raggiungere con il boss, io volevo il 540, lei voleva una doccia decente, in medio stat virtus 
    Uheila, un altro furgonaro. Benvenuto nella famiglia.
    Mo' aspettati critiche da babordo e da tribordo.


    Raffaele
  • Tomtom1990 ha detto:
    mtravel ha detto:
    Casadipi ha detto:
    me la ricordo la tua doccetta esterna. Ma se la metti li è più pratica; hai già il foro per lo spruzzino ;)
    Design krukken, non ricordo quale furgone e di quale marca ma di serie aveva l'armadio a tutta altezza.
    Tolti i vestiti e il tubo per appenderli, si trasformava in doccia.
    Pratico no ?

    Il mio prossimo van avrà l’armadio dentro la doccia, è il compromesso che sono riuscito a raggiungere con il boss, io volevo il 540, lei voleva una doccia decente, in medio stat virtus 
    Evvai! Hai scelto un Dreamer o Rapido?
    Burstner Premio Life 490 tk
  • @mtravel aspetta perché ancora lo devo comprare, anzi, ancora devo vendere il mio! (In realtà già venduto ma lo consegno a luglio che sono attualmente in ferie, le ultime con il Frankia) 


    @Federica72 il Giottivan, è l’unico che posso permettermi 🤣

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file