Togliere Antenna TV

Ciao a tutti,
dal momento che non ho e non avrò in futuro la TV in camper, stavo pensando di liberare spazio sul tetto e togliere l'antenna e relativo palo e cablaggio (così magari in futuro potrei mettere un secondo pannello se servisse).
Tra l'altro non ho nemmeno idea se funzioni ancora quel tipo di antenna con il digitale terrestre.

Ho visto che l'antenna è fissata con due morsetti sul palo, quindi quella viene via facile.... il problema è il palo: nell'armadio ci sono un paio di staffe a cui è fissato, ma poi? che faccio tiro dal tetto e basta? rimane il buco... pensavo di metterci un tappo (ne ho visti alcuni su amazon che hanno vari diametri, controllerò quale va bene) con terostat e sika a sigillare il tutto. 

Che dite, la cosa può funzionare? 


Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra

Commenti

  • è uguale alla mia. Io la uso per appendere il costume di mia figlia dopo le partite =)
  • ecco io non ho nemmeno quell'utilizzo... quindi vorrei eliminarla
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • Goose80 ha detto:
    ecco io non ho nemmeno quell'utilizzo... quindi vorrei eliminarla
    per il buco se non trovi il tappo a  misura te lo puoi far fare in teflon con un tornio costa poco quel materiale e in 5 minuti si fa poi sikaflex e risolvi o ci metti un passacavo che può sempre servire.


    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Brianza ha detto:
    Goose80 ha detto:
    ecco io non ho nemmeno quell'utilizzo... quindi vorrei eliminarla
    per il buco se non trovi il tappo a  misura te lo puoi far fare in teflon con un tornio costa poco quel materiale e in 5 minuti si fa poi sikaflex e risolvi o ci metti un passacavo che può sempre servire.


    Si infatti stavo giusto pensando invece del tappo di mettere un passacavo, si sa mai ...
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • ciao, anche io ho soppresso l'antenna, la TV invece no, la uso per i figli con una Fire Stick di Amazon collegata. Per il buco sul tetto (nel mio caso in una parte inclinata dove non si accumula o ristagna acqua) ho risolto ritagliando una quadrato di un tubo in PVC bianco a sezione rettangolare da esterno, di quelli che si usano in edilizia. Ho ritagliato un bel quadrato, almeno il triplo della superficie del buco e l'ho incollato sopra il tetto usando sika/polimax: ho fatto cerchi concentrici sempre maggiori di sigillante attorno al foro, ho incollato il quadrato e dopo ho sigillato il contorno tutt'intorno. Non contento ho spennellato sopra una mano di guaina Tytan su tutta la superificie. Non sarà bello ma è stato quasi a costo zero (materiali di risulta in casa) e mi fa stare tranquillo. Internamente, dove comunque vado a verificare ogni tanto, ho riempito il foro con un ritaglio cilindrico di polistirolo per l'isolamento termico che si incastra e resta su da solo. Non ho voluto incollare nulla, voglio poter ispezionare il foro a piacimento, ed un domani è tutto rimovibile e ripristinabile per l'antenna o adibibile ad altri usi.
  • danielegirelli ha detto:
    ciao, anche io ho soppresso l'antenna, la TV invece no, la uso per i figli con una Fire Stick di Amazon collegata. Per il buco sul tetto (nel mio caso in una parte inclinata dove non si accumula o ristagna acqua) ho risolto ritagliando una quadrato di un tubo in PVC bianco a sezione rettangolare da esterno, di quelli che si usano in edilizia. Ho ritagliato un bel quadrato, almeno il triplo della superficie del buco e l'ho incollato sopra il tetto usando sika/polimax: ho fatto cerchi concentrici sempre maggiori di sigillante attorno al foro, ho incollato il quadrato e dopo ho sigillato il contorno tutt'intorno. Non contento ho spennellato sopra una mano di guaina Tytan su tutta la superificie. Non sarà bello ma è stato quasi a costo zero (materiali di risulta in casa) e mi fa stare tranquillo. Internamente, dove comunque vado a verificare ogni tanto, ho riempito il foro con un ritaglio cilindrico di polistirolo per l'isolamento termico che si incastra e resta su da solo. Non ho voluto incollare nulla, voglio poter ispezionare il foro a piacimento, ed un domani è tutto rimovibile e ripristinabile per l'antenna o adibibile ad altri usi.
    Grazie, non avevo pensato in effetti alla parte interna per quanto riguarda l'isolamento.
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file