Info CI Granduca Pegaso 1998 FIAT 2.8

Buongiorno, ho acquistato un camper Caravans International del 1998 Granduca Pegaso 7 posti su Fiat Ducato 2.8
Chiedo a voi esperti del settore delle considerazioni sul veicolo (peso, motore, ecc), accorgimenti e opinioni in generale che possano aiutarmi a capire meglio che tipo di camper ho acquistato.
Premetto che l'ho preso da concessionario con garanzia, fatta prova delle infiltrazioni e utenze funzionanti. Ha 90.000 km e fatta distribuzione a 87000. 
Si tratta del mio primo camper quindi non sono molto afferrato. Grazie a tutti anticipatamente

Commenti

  • Ciao e benvenuto.
    Probabilmente la ua meccanica è uguale alla mia. Il mio è del 2000 e per ora ci ho fatto 172.000Km senza grandi problemi.
    E' un motore vecchio e consuma ma credo sia normale vista l'età.
    Avrai un po di problemi sui passi di montagna. Li fai, ma con molta calma. E superare camion in salita è dura...
    Il mio (sempre 7 posti) pesa a vuoto 3100Kg. Diciamo che quando è carico credo di essere abbastanza nei limiti di legge.
    Accorgimenti e opinioni non li ho, mi spiace. Vivilo e poi dicci com'è! ;)
  • Non sei il primo e non sarai l'ultimo che prima compra e poi chiede.
    La meccanica è un mulo senza tanta elettronica che poi si guasta.
    La cellula insomma, non il massimo ma se sei sicuro che non ci siano problemi non ce ne saranno.
    La garanzia al 99% sarà la solita forma assicurativa che il concessionario ha stipulato. Poi se capita qualcosa ti dirà che l'assicurazione quel problema non lo riconosce.
    Verifica gli pneumatici, loro stato ed età. Cambia, liquido di raffreddamento, olio motore e quello dei freni.

    Poi goditelo, anzi, stiamo andando incontro a un ponte, esci e utilizzalo. Hai buone probabilità di tornare entusiasta della scelta fatta.

    Raffaele
  • Bravo Mtravel. @Andrearoad controlla il dot delle gomme. A me le hanno date per nuove ma avevano 10 anni e quella di scorta 14
  • Casadipi ha detto:
    Bravo Mtravel. @Andrearoad controlla il dot delle gomme. A me le hanno date per nuove ma avevano 10 anni e quella di scorta 14

    Il mio aveva 4 Vancocamper di cui una con un taglio all'interno...volevano spacciarmele per ancora buone: ho fatto montare 4 agilis..
  • concordo che le gomme siano le prime cose da guardare trattandosi di un mezzo destinati a "correre"  su strada, nel nostro mezzo avevano montanti quattro gomme sfatte da furgone (non marchiate CP come da libretto) E la gomma di scorta penso fosse di una R4 o di una Ritmo, una cosa indecente ...

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file